Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sfogliando i giornali di oggi...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 13:00    Oggetto: sfogliando i giornali di oggi... Rispondi citando

un buon metodo per rovinarsi la pausa pranzo e tornare a lavorare quantomeno leggermente incazz*ti è quello di sfogliare un po' i giornali.
non mi riferisco a un giornale in particolare, ne ho davanti un po' (a scrocco delle colleghe) e anche qualcuno gratuito.
vi faccio un riassuntino di titoloni e titoletti, con qualche commentino...
Citazione:
giovani d'oggi pessimisti, 8 su 10 pensano che l'italia non offre prospettive

beh, gli altri due saranno raccomandati...
Citazione:
playboy, recessione e internet, conigliette in crisi

devo ricordarmi di fare un vaglia a livia lemos...
Citazione:
terremoto in cina, oltre 9.000 morti

se non sono i politici a darti la stangata definitiva, non c'è problema: ci pensa il clima.
Citazione:
tolleranza zero verso gli statali fannulloni

già, la colpa di tutti i mali d'italia sono quei quattro statali che lavorano poco, il cui peso ricade su quelli che invece lavorano e in genere per colpa dei nullafacenti devono lavorare il doppio.
Citazione:
aborto, il papa contro la 194

ecco.
un'altra volta a mettere il naso nelle leggi italiane.
Citazione:
tar. la lombardia sbaglia sull'aborto: le norme lorbarde rendono più difficile l'aborto terapeutico

beh, fa niente.
ditelo a quelle cui non hanno prescritto la pillola del giorno dopo in tempo, e adesso devono abortire per forza.
Citazione:
assassino di qua

Citazione:
assassino di là

Citazione:
stupro

Citazione:
rapimento

e vai...
Citazione:
la benzina sale a livelli incredibili

non avevo dubbi.
Citazione:
il petrolio alle stelle non preoccupa il brasile, che ha aperto una nuova strada ecologica

ovvio. in brasile usano le piante di canna da zucchero. in italia la fiat grande punto flex fuel non la fabbricano.

ma a voi non viene il bruciore di stomaco?
potrei andare avanti due ore, ma la pausa pranzo, ahimè, è finita.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 13:11    Oggetto: Re: sfogliando i giornali di oggi... Rispondi citando

madvero, proprio lei, ha scritto:
Citazione:
terremoto in cina, oltre 9.000 morti

se non sono i politici a darti la stangata definitiva, non c'è problema: ci pensa il clima.
Ma guarda, non sapevo ti fossi data allo sciachimichismo... Twisted Evil

Madvero ha scritto:
ma a voi non viene il bruciore di stomaco?
potrei andare avanti due ore, ma la pausa pranzo, ahimè, è finita.
A me no, ma non ho mai provato a cibarmi di giornali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

...deve essere la giornata. Di ritorno da un'uscita in pausa pranzo, mi sono fermata a parlare dei fatti del giorno con una collega particolarmente profonda e intelligente, una, per capirci, che legge la stampa estera per capire i fatti italiani. Altro che bruciore di stomaco, poco e` mancato che ci mettessimo entrmbe a piangere nel parcheggio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Sono convinto che tutto questo rovesciarci addosso palate di disgrazie serve solo a destabilizzare le persone. Nonostante la società non faccia niente per smentirmi, penso che questo mondo non sia solo questa merda che vogliono farci credere, solo che le belle notizie non fanno... notizia.

I giornali servono solo a vendere giornali, e tutto quello che serve a questo scopo va amplificato al massimo. Scordiamoci il giornalismo vero, qui è solo businness.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 21:49    Oggetto: Re: sfogliando i giornali di oggi... Rispondi citando

madvero ha scritto:

vi faccio un riassuntino di titoloni e titoletti, con qualche commentino...
Citazione:
tolleranza zero verso gli statali fannulloni

già, la colpa di tutti i mali d'italia sono quei quattro statali che lavorano poco, il cui peso ricade su quelli che invece lavorano e in genere per colpa dei nullafacenti devono lavorare il doppio.

Si potrebbe comunque estendere il concetto agli "Statali" per antonomasia: quelli che risiedono temporaneamente nei principali Palazzi della Capitale... Twisted Evil
madvero ha scritto:

Citazione:
aborto, il papa contro la 194

ecco.
un'altra volta a mettere il naso nelle leggi italiane.

...appunto, ma se i Capi di Stato stranieri si facessero un pò i c...zzi loro... Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 23:28    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Sono convinto che tutto questo rovesciarci addosso palate di disgrazie serve solo a destabilizzare le persone. Nonostante la società non faccia niente per smentirmi, penso che questo mondo non sia solo questa merda che vogliono farci credere, solo che le belle notizie non fanno... notizia.

I giornali servono solo a vendere giornali, e tutto quello che serve a questo scopo va amplificato al massimo. Scordiamoci il giornalismo vero, qui è solo businness.

Hai ragione, Dasio, é il proverbio dell'albero che cade e della foresta che cresce. Ma il fatto che i media facciano da grancassa solo a determinati fatti di cronaca (che so, a quelli che riguardano la sicurezza nelle città) in momenti cruciali per la vita del paese (prima delle elezioni, ad esempio) non fa pensare bene. Ho a volte l'impressione di una gigantesca campagna di manipolazione cui é molto difficile sfuggire. Un personaggio di un vecchio cartone animato, un topaccio lobbista, quando finalmente si dimostravano in pubblico le sue malefatte arringava i topi urlando, MA A CHI VOLETE CREDERE, A ME O AI VOSTRI OCCHI??? Ecco, siamo arrivati al momento in cui i topi non credono ai propri occhi, ma al telegiornale. E qui, davvero, mi prende lo sconforto (meno male che noi non siamo topi???)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Ma davvero non lo siamo?
E allora perché li usano come cavie per testare i medicinali e i prodotti di bellezza? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Il Papa contro la 194? Chissà che capocciata!
El Papa? El fa el so' mester...

No, il Papa non è il capo di stato di uno stato estero, è un monarca elettivo, una persona che fonda il suo potere su credenze ed abitudini consolidate da millenni e da un'attenta osservazione da parte della nascente chiesa cattolica, delle strategie adottate dall'impero Romano.
La storia può essere riscritta, i fatti no.

L'Italia è un paese a sovranità limitata dai suoi stessi cittadini.
Dobbiamo rassegnarci: avremo un lungo periodo di conquista da parte delle religioni maggiori, Il Cattolicesimo e l'Islman (mentre l'ebraismo, religione e tradizione della parola carica di significati a noi sconosciuti, religione e tradizione, cultura ricca di humour e di introspezione ignota al cattolicesimo, oggi è relegata e sballottata dalle critiche antisemite e anti-israeliane che ne distorcono la grandezza e l'utilità). La nostra società si sta islamizzando in modo strisciante ed è un Islam ideologico quello che avanza, così come è un cattolicesimo ideologico quello che si sta imponendo.
E la fede? Fanculo ai credenti! Questo è lo stile attuale del cattolicesimo rampante. Fanculo alle leggi, alla laicità dello Stato, garanzia di espressione della libertà religiosa e di culto. Quello che conta è il controllo del territorio e delle persone, un controllo terribile perché perpetrato nell'intimo della cosienza e sul corpo delle donne.

Sfrutto il mio diritto costituzionale, quel diritto che mi consente di esprimere il mio pensiero pubblicamente. Fatelo anche voi finché siete in tempo perché i tempi sono duri. Questo non è l'esercito di Masaniello. Questo è l'esercito che generò l'inquisizione, oggi improponibile con quei mezzi, perché superata da altri, l'incontro di interessi paralleli fra politca, imprenditoria e chiesa.
Sono le solite cose che si dicono in questi casi. Sono agnostico, laico e rispettoso delle altrui opinioni, non impongo le mie regole ai cattolici, vorrei che lo stato mi garantisse di non dover subire le loro.
Voglio vivere in pace accanto a chi crede e accanto a chi non crede.
Per essere liberi in questo paese bisogna morire o diventare i matti del villaggio, i pazzi sulla collina, in mezzo alla strada, con le gambe divaricate, la faccia e i capelli al vento, a gridare che i pazzi sono loro.
Poi passa il TIR.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
già, la colpa di tutti i mali d'italia sono quei quattro statali che lavorano poco, il cui peso ricade su quelli che invece lavorano e in genere per colpa dei nullafacenti devono lavorare il doppio.

Qui non ho capito se sei ironica o dici sul serio...
E' ovvio che licenziare è un provvedimento da attuare solo in casi estremi, ma un po' di meritocrazia sarebbe d'uopo. Ci sono impiegati che in un'ora fanno 50 carte d'identità in comune e le fanno tutte giuste, altri che ne fanno 10, di cui una sbagliata che obbliga il malcapitato a un iter burocratico devastante per mettere le cose a posto.
Ti pare giusto che prendano lo stesso stipendio? Chi fa bene deve:
1) Prendere di più
2) Essere incentivato a insegnare agli altri, in modo che l'allineamento sia verso l'alto e non verso il basso.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Citazione:
già, la colpa di tutti i mali d'italia sono quei quattro statali che lavorano poco, il cui peso ricade su quelli che invece lavorano e in genere per colpa dei nullafacenti devono lavorare il doppio.

Qui non ho capito se sei ironica o dici sul serio...
E' ovvio che licenziare è un provvedimento da attuare solo in casi estremi, ma un po' di meritocrazia sarebbe d'uopo. Ci sono impiegati che in un'ora fanno 50 carte d'identità in comune e le fanno tutte giuste, altri che ne fanno 10, di cui una sbagliata che obbliga il malcapitato a un iter burocratico devastante per mettere le cose a posto.
Ti pare giusto che prendano lo stesso stipendio? Chi fa bene deve:
1) Prendere di più
2) Essere incentivato a insegnare agli altri, in modo che l'allineamento sia verso l'alto e non verso il basso.

Ciao!


Aggiungerei che, chi fa male, deve essere licenziato come lo sarebbe un qualsiasi operaio privato.
L'azienda pubblica, oggi,deve essere necessariamente diretta e organizzata su schemi privatistici, premiando la produttività e disincentivando condotte assenteiste, a maggior ragione per il fatto che a queste persone lo stipendio lo paghiamo noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 13:52    Oggetto: Rispondi citando

...Che fo? Splitto? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
...Che fo? Splitto? Rolling Eyes


Mah... va detto che il 3d nasce con intenti piuttosto generici...
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 20 Mag 2008 21:47    Oggetto: Re: sfogliando i giornali di oggi... Rispondi citando

madvero ha scritto:
Citazione:
giovani d'oggi pessimisti, 8 su 10 pensano che l'italia non offre prospettive

beh, gli altri due saranno raccomandati...

oppure sperano di sposare Piersilvio Berlusconi, tanto c'è già suo padre che lo sponsorizza.... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 21:05    Oggetto: Rispondi citando

onorata dell'intento di split... anzi secondo me il mal di stomaco di madvero merita la creazione di un nuovo forum a parte.

Laughing Laughing Laughing

il guardianodelfaro capita a fagiuolo: l'intento era chiedervi cosa vi fa andare il panino di traverso mentre leggete il giornale.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
onorata dell'intento di split... anzi secondo me il mal di stomaco di madvero merita la creazione di un nuovo forum a parte.

Io invece propongo di aprire , alla prima occasione, un 3D dal titolo "Chi prendereste a Bullockate oggi"
Anche se potrebbe sembrare una battuta, questa non lo è.

madvero ha scritto:
il guardianodelfaro capita a fagiuolo
con quello che costano i legumi oggi...
madvero ha scritto:
l'intento era chiedervi cosa vi fa andare il panino di traverso mentre leggete il giornale.
Beh, premetto che non mangio panini e non leggo i giornali: guardo solo le figure (anzi, quelli che guardo io hanno solo figure Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Valgono anche le notizie ascoltate x radio?
Oggi ho sentito dell'ennesimo record del prezzo al barile del petrolio. Crying or Very sad
Rettifico: 3 record in un pomeriggio solo!!!! Weeps Weeps Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 03:35    Oggetto: Rispondi citando

Avete tutti ragione....... un po qui un po la!
@Madvero: Ti consiglio di non leggere mentre mangi, viene l'Ulciola (così diceva un commesso a mio padre, che poverino cercava di insegnargli con delicatezza che si dice "Ulcera" non Ulciola)

@ Silent: Il Papa è anche un capo di stato estero, e per quanto mi riguarda farebbe bene a non invadere il terreno altrui, suo compito è dire ai Cattolici: Non abortite..se potete...

Perchè, quello dell'Aborto, è un tema dei più spinosi! Ed io dico come il Mio Amico...Tal Jesus.... chi è senza peccato scagli la prima pietra!
(A proposito io conosco l'Ebraismo e se vuoi ti posto alcune splendide barzellette ebraiche....)

@ Ermengarda: Non leggere i giornali stranieri, sono invidiosi dei nostri casini Nazionali, loro non li sanno fare, .....non hanno la nostra inventiva.....

@ Tutti gli altri: Che ne dite di fare noi un giornale in cui appaia: Oggi un ragazzino ha aiutato un Barbone regalandogli tutta la paghetta di un mese, oppure....Il sindaco di Grattatibenedisopra è andato dai Poveri del suo
comune a portare le provviste con un Tir della ditta Maniproprieintascaaltrui, requisita dalla Finanza per Bilanci vergognosi...
O ancora...Giudice messo agli arresti domiciliari e condannato ad un mese di Lavoro Socialmente Utile, vedi Igiene del Suolo in Giornate ventopiovose, per aver tardato cinque anni ad emettere la sentenza sul Caso Poaretti-Parmavin....

Un pochino di notizie belle, per farci sorridere, insomma!
E dulcis in fundo, al posto dell'oroscopo, che non serve ad un tubo, le barzellette dei Lettori... Wink


Ciao

Prence/Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Precepeat! Mandamele pure, le apprezzo molto: sono un grande estimatore dell'umorismo ebraico.
Avremmo molto da imparare da esso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo, come diceva Don Camillo.....

Un Vescovo invitò a pranzo il Rabbino della sua cittò.
Pranzo luculliano, in cui erano presenti le vivande Kasher, per rispetto al Rabbino, ma anche tante vivande che il rabbino non poteva assolutamente mangiare, per via della sua religione.
-Assaggi quest'aragosta alla Catalana, caro Rabbino- diceva il Vescovo- E' veramente deliziosa!- ed accompagnava la frase con un'evidente goduria dipinta sul volto nell'addentare un grosso pezzo di polpa meravigliosamente condita del crostaceo.
-Lo sa caro vescovo, che io non posso mangiare crostacei, mi è vietato dalla Torah! Comunque la ringrazio del pensiero gentile.-
- Ah, non sa cosa si perde!- Riprendeva il vescovo
Dopo un altro pochino arrivavano altri piatti, alcuni graditi e disponibili anche per il Rabbino, altri no, ed in quel caso il vescovo diceva- Ah caro Rabbino, non sa cosa si perde!-

Alla fine delle varie portate arriva in tavola un bellissimo Porchetto sardo
arrostito dal Pastore che curava la fattoria della famiglia del Vescovo.
Una cosa meravigliosa, quel Porchetto.
Dal profumo che avrebbe risuscitato anche Giuda, se si fosse trovato lì.

Sùbito il vescovo, con vera malignità stacca dal Porchetto l'intara coscia -Rabbino caro, assaggi questa meraviglia- e gli porge il cosciotto tutt'intero, che al solo vederlo c'era da impazzire dal desiderio di addentarlo.
Il profumo del mirto in cui era stato avvolto dopo arrostito avrebbe indotto un Papa a vendersi il triregno, per quel cosciotto!

Con un gesto di diniego, ma senza toccare l'invitante pezzo di carne fumante, il Rabbino, trattenendo l'icazzo che aveva in corpo, gli dice:
-No, caro Vescovo, lo sa che non posso, e non si offenda, capisco la sua gentilezza, ma per me questo è il cibo più vietato dalla Legge!-

-Peccato- Fa ironicamente, fingendo da vera canaglia un dispiacere inesistente, il vescovo- Non sa cosa si perde!-

Finito di mangiare, prendono il caffè e poi trattano delle loro questioni religiose.
Quando il Rabbino si licenzia dal suo ospite, gli dice- Eccellenza, mi raccomando, Sabato prossimo è la nostra festa Che voi chiamate "delle capanne", non mi faccia il torto di mancare, la invito a passarla con me e la mia famiglia nella villa di campagna, che ho messo a disposizione della comunità ebraica per l'occasione.-

-Non tema caro Rabbino, non mancherò, con lei mi trovo benissimo, è una persona che apprezzo molto. Così ne aprofitterò anche per terminare di accordarci sui punti non trattati oggi...-

Allora il Rabbino, nello stringergli la mano gli dice:
- Mi raccomando caro Vescovo, porti anche sua moglie, ci tengo a conoscerla, e son certo andrà d'accordo con la mia signora!-

-Ma......... noi vescovi Cattolici non abbiamo moglie, non possiamo sposarci, ci è vietato dalla Legge!-

-Peccato- fa il rabbino, sornione e con sorrisetto malizioso, condito da una strizzatina d'occhi
-non sa cosa si perde!-

Spero ti sia piaciuta Silent Wink

Ciao

Prence/Ray Fescion
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Mag 2008 10:40    Oggetto: Rispondi

Citazione:
le barzellette dei Lettori...

Se ci mettiamo le foto delle lettrici il giornale vende di sicuro!

Bellissima la barza!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi