Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se il Papa ti manda un Sms
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 19:04    Oggetto: Rispondi citando

/\ le lacrime sono per il gran ridere,
GRANDE Silent
Top
Profilo Invia messaggio privato
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
...credo che sarebbe molto discutibile tutto questo atteggiarsi a custode delle tradizioni per poi sfruttare nel modo più triste possibile uno strumento che la modernità tanto avversata

Perchè tu non hai ancora visto l'iPod x ascoltare il rosario: si chiama Prex.


Silent Runner ha scritto:
(ve lo ricordate quanti secoli ha impiegato, la chiesa di Roma, a chiedere scusa a Galileo?)
Perchè non c'era ancora Google Earth!
Silent Runner ha scritto:
No alle chitarre in chiesa, alla Messa in italiano e sì ai telefonini? Non c'è più l'evangelizzazione di una volta... Umpf

Quelli con i telefonini in funzione in Chiesa, ai funerali o in qualsiasi cerimonia religiosa li prenderei tutti a Bullockate (grazie Madvero, poi te lo restituisco....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 21:03    Oggetto: Rispondi citando

prego !!!
torniamo it, non m'ero accorta di essere nel caffè corretto.
la chat del papa l'avete provata?
è assolutamente illuminante (e per dirlo io che con l'inglese sono una bestia)...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
prego !!!
torniamo it, non m'ero accorta di essere nel caffè corretto.
la chat del papa l'avete provata?
è assolutamente illuminante (e per dirlo io che con l'inglese sono una bestia)...
Ovviamente! Abbiamo provato tutti 3 gli skin....funziona da Dio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 02:18    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Chatti? Chi è chatti?

Scherzi a parte, è interessante questo Blog..
Mi chiedo se Mosè si rivolterebbe nella tomba alla notizia che Dio in persona si è messo a scrivere in inglese quando a malapena lui poteva conoscere il dialetto della sua tribù..

Tanto per tornare in tema, il Papa
(o chi per lui) non può certamente mandare SMS digitandoli con le sue auguste dita, sulla tastiera di un comune cellulare. Con il dovuto rispetto, con tutti quegli anelli che gli ingombrano le dita.................................... No alle chitarre in chiesa, alla Messa in italiano e sì ai telefonini? Non c'è più l'evangelizzazione di una volta... Umpf
Mi chiedo quando adotteranno il "salvavita Beghelli" per avvisare i preti che un credente ha bisogno dell'estrema unzione...
Un tempo i princìpi sui quali si fondava la diffusione della parola di Dio erano una cosa seria.
Mah! Incupito

Contesto:
1) Mosè era persona istruita, perchè allevato a corte, e quindi sicuramente parlava altre lingue, oltre l'egiziano, Il Greco, l'Ebraico senza dubbio;

2) Il Papa nelle mani ha un solo anello, che viene distrutto alla sua dipartita, ed è in realtà un"sigillo";

3) Non esiste "l'estrema unzione" esiste un sacramento che nomasi "Unzione degli infermi" e lo scopo è di far guarire le persone, con il beneplacito di Dio, non di inviargliele col "francobollo" per non essere tassati;

4) La chiesa si evolve e, benché la lingua Ufficiale della Chiesa sia il Latino, oggi la lingua più conosciuta, ed usata nel mondo, è la lingua Anglosassone, perciò niente da stupursi....ma ho la certezza che Dio parli tutte le lingue per chi voglia ascoltare;

5) La chitarra in chiesa si usa sempre! Certo non alla Santana o Metal.....
(anche se io non avrei nulla da eccepire, ma li dentro pare che il
"padrone di casa" sia il Parroco, e si sa che i parroci dipendono dalla
C.E.I.....Chissà quanti giovani andrebbero con la musica......
Vedi mio esimio Silent, noi della base la pensiamo in modo diverso!
L'antiquariato sta tutto li dentro alla CEI, io non ci posso far nulla (da
Cattolico impenitente) se sono mancanti di intelligenza e non vogliono
più stare ad ascoltare lo Spirito Santo....
Vedrete che la Colomba andrà verso altri, che abbiano voglia di
ascoltare....L'ha già fatto altre volte.....Lo Sèirito soffia dove vuole...

6) Ti do il numero del Cellulare di Dio: 6163....tranquilli Risponde sempre
e senza farvi aspettare..... Il suo Call Center funziona 24/24 .. ....
Tutti i giorni....fino alla fine del Mondo...Il giorno è Festivo per tutti...!

Wink Ray
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le precisazioni, Ray.

Nota per i credenti che non ho inteso offendere ma solo strapazzare un po': Wink
La mia era una critica basata sullo strumento satirico. Le semplificazioni erano necessarie, l'esagerazione perfettamente coerente e congeniale al mezzo.

Sapevo di Mosè, ne ho fatto una caricatura per porre l'accento sul problema, non stavo scrivendo un trattato sulle origini delle religioni giudaico-cristiane.
Sapevo anche dell'anello del Papa, qui l'esagerazione era necessaria per rafforzare il concetto che andavo proponendo.

La questione Messa e chitarre (che aborro perché secondo me è da lì che è emerso l'attuale trend musicale italiano, a partire dai Bluvertigo, Le Vibrazioni e simili): non è una buona notizia la tua. Conferma quanto ho detto, l'arretratezza di una classe dirigente autoproclamatasi tale.

Sullo Spirito Santo non discuto. E' una metafora, un'invenzione dialettica, un paradosso di origini assai più antiche.
Mi piacciono i paradossi anche se non li eleggo a ispirazione.

Sul numero di cellulare di Dio non credo che sia corretto renderlo pubblico.
Dovresti essere più prudente, potresti comporre per errore, il numero 666 e ritrovarti infilzato in un quadro di Hieronymus Bosch...
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Lo sapevo che avresti abboccato....
Te l'ho fatto apposta.....
Sono o non sono un Prence Machiavellico?

Esagerazioni a parte il numero che dai tu, è del settore CALDAIE.
C'è un rumoraccio, dovuto agli spalatori di carbone, il centralino funziona male, Bosch, è stato punito per aver imbrattato con le Bombolette Spry laporta del Capocaldaie e sta scontando la pena nella Ghiacciaia...
Cosa vuoi che ti dica Caro Silent....son tempi duri......

Viviamo un Paradosso Gigantesco.
Pensa che io non riesco ancora a capire chi sono, e sto cercando su Google mie notizie!

Comynque, la discussione mi ha messo sete..gradisci? CinCin

Ora vado a ritirarmi nelle mie stanze..... Toilet

Ciao


Ray.........Amletico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Io non abbocco mai. Faccio da esca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

una precisazione... noi scaut la chitarra in chiesa continuiamo ad usarla Wink Wink
un'altra precisazione... la chiesa (più precisamente g. paolo II, persona che io stimo e completamente diversa da razzingher) avrà anche chiesto scusa a galileo, ma vi ricordo che il vostro papa ha avuto il coraggio di affermare che il processo a galileo sia stato giusto...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 13:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Caro scaut,
il giusto e l'ingiusto sono decisi solo dal periodo storico.
Per esempio...Galibardo l'eroio dei diue mondi.....
Per il tempo era un gaglioffo delinquente, terrorista,condannato a morte in contumacia...Mi pare proprio nella tua Zena........
Poi dopo essere diventato eroe....Bravo...Simpatico e monumentoso...
Dipende da cho fa la storia.
Forse GP II voleva dire che per quel periodo il processo fu giusto ed equo....chissà Wink

Io, se per esempio potessi mettere alla tortura un monte di giudici che fanno quel che gli pare, sarei condannato..........
se vincessero gli amici dei giudici, al contrario, se ci fosse una rivoluzione antigiudici malevoli, diverrei un eroe padre della nuova patria....
E' Solo una questione di angolazione di vedute! Fescion


Ray/Prence........................... Machiavellico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 23 Mag 2008 14:53    Oggetto: Rispondi citando

scusa forse mi sono espresso male. gp2° ha chiesto scusa durante la sua carica. è razzingher che negli anni novanta ha detto invece il contrario...

le angolazioni di vedute non calzano gran che... galileo non diceva che i cattolici erano cattivi e per questo è stato punito, sosteneva con prove scientifiche una tesi vera e la chiesa lo ha condannato per non dovergli dare ragione...

ma qui siamo nel caffè corretto, dove purtroppo gli ot non sono ben graditi Wink

quindi o ne perliamo per messaggi col papa o ciccia Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Mag 2008 15:45    Oggetto: Rispondi

PRENCEPAT ha scritto:
Caro scaut,
il giusto e l'ingiusto sono decisi solo dal periodo storico.
Questo è relativismo! Sarai condannato dal tuo Nuovo Papa per questo! ti manderà un SMS con un virus infernale!

PRENCEPAT ha scritto:

Per esempio...Galibardo l'eroio dei diue mondi.....
Per il tempo era un gaglioffo delinquente, terrorista,condannato a morte in contumacia...Mi pare proprio nella tua Zena........
Poi dopo essere diventato eroe....Bravo...Simpatico e monumentoso...
Dipende da cho fa la storia.

Shocked Ma che dici? Credi che i delitti e le responsabilità si diluiscano nella narrazione della storia e a secondo di chi la scrive? E come la metti con la cognizione di responsabilità personale che Gesù Cristo, senza scrivere o spedire SMS, introdusse con il cristianesimo?
PRENCEPAT ha scritto:

Forse GP II voleva dire che per quel periodo il processo fu giusto ed equo....chissà Wink
Un momento: fu GP II a chiedere scusa, non a dire che il processo fu giusto. Non è così? E così torniamo al relativismo tanto condannato dalla chiesa cattolica. Se si commette un delitto in un certo periodo storico non si è più colpevoli? C'è scritto nei dieci comandamenti? O hai ricevuto un SMS da parte della concorrenza??

[quote="PRENCEPAT"]
Io, se per esempio potessi mettere alla tortura un monte di giudici che fanno quel che gli pare, sarei condannato..........[quote="PRENCEPAT"]uisizione, la legge del taglione, il "Mia è la vendetta!" Hai subito ingiustizie e ne siano tutti addolorati ...ma dove hai messo l'altra guancia?

PRENCEPAT ha scritto:

se vincessero gli amici dei giudici, al contrario, se ci fosse una rivoluzione antigiudici malevoli, diverrei un eroe padre della nuova patria....
E' Solo una questione di angolazione di vedute! Fescion
Questo è un pensiero debole. Stai riportando un conflitto personale su di un piano storicamente inaccettabile. Comprendo il tuo intento ironico ma hai detto qualcosa che molti pensano, oggigiorno, qualcosa di molto pericoloso per le sue implicazioni populistico-autoritarie.
Tornando però al tema, visto che il Vaticano non riesce a raggiungere vaste fasce di popolazione come un tempo, oggi cerca di sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione di massa e gli strumenti più in uso come gli SMS. Ma quello che trasmettono è un pensiero debole, autogiustificante e populista. Più o meno come il pensiero che, sebbene mitigato dalla tua ironia, trasuda dalle tue argomentazioni.
Intendiamoci, non c'e alcuna animosità nei tuoi confronti, nessun calo di stima od ostilità pregiudiziale. Ho solo contestato alcune tue affermazioni e linee di principio. Spero che questo non ti facci avenire la voglia, in contrasto con la tradizione cattolica, di farmi il Woo-doo via SMS trafiggendo con gli spilli il tuo Motorola.
Ho finito.
Se però non vogliamo essere accusati di eccessivi OT, mandami un SMS fingendo di essere tu il Papa. Ti risponderò con un razzo da segnalazione marittima. Wink

PRENCEPAT ha scritto:

Ray/Prence........................... Machiavellico

Ma quale chiavellico! Incupito

@Trivette: scaut si scriverebbe scout. ...Attento perché se gli scout, dichiaratamente orientati religiosamente, lo vengono a sapere tramite SMS, ti scuo(ut)iano! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi