Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
destinare un tasto alla funzione stampa in excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zerothehero
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/07 21:21
Messaggi: 40
Residenza: somewhere over the rainbow

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 12:53    Oggetto: destinare un tasto alla funzione stampa in excel Rispondi citando

saluti a tutti.
avrei bisogno di un aiuto su excel.
ho un file composto di vari fogli, spesso ho bisogno di fare stampate di un solo foglio. Esiste un modo per abbinare un tasto (es f2 of3 ecc.) o una combinazione di tasti per stampare solo un detreminato foglio?
grazie a chi risponderà; confido in voi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 13:33    Oggetto: Rispondi citando

uhm....
di default quando Stampi, se non specifichi tu diversamente, Excel ti stampa solo il foglio su cui c'è il focus, ovvero il foglio aperto.

Pertanto già di suo lo fa. Eventualmente con un tasto unico puoi evitare la trafila di aprire la maschera di stampa, ma lanciare direttamente la stampa.

E direi che puoi farlo senza dover personalizzare nulla.
Infatti tra i tasti previsti per stampare (invece di fare File -> Stampa) ci sono due pulsanti che hanno come simbolo la stampante..
uno ti da accesso alla solita mascherina di stampa dove puoi modificare le impostazioni o cambiare la stampante da usare (se ne hai più d'una installata come capita in Ufficio solitamente)
L'altro invece lancia direttamente la stampa utilizzando la stampante di default.

Molto probabilmente non li avrai tutti e due (e forse nemmeno uno) a vista nella barra dei pulsanti.
Ma li puoi visualizzare se fai click destro sulla barra dei pulsanti e scegli Personalizza cercando poi la voce sotto i Comandi

In questo modo tra l'altro puoi crearti una barra personalizzata con tutti e soli i pulsanti che ti servono.
Io le personalizzo sempre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zerothehero
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/07 21:21
Messaggi: 40
Residenza: somewhere over the rainbow

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 18:28    Oggetto: Rispondi citando

in realtà se mi limito a cliccare sull'icona di stampa dalla stampante escono 3 fogli (il foglio 1 dove ho riportato il riepilogo e gli altri che cotengono tabelle cui si fa rif. nei calcoli e versioni piu vecchie dello stesso foglio con valori non aggiornati (per capire è un foglio di calcolo che basandosi su tabelle di tribunali inserendo sul foglio 1 determinati valori restituisce il risultato finale) ... non so se potrai capire qualcosa.)
Comunque quando avevo il file in formato open office avevo dedicato alla stampa del solo foglio 1 il tasto f3, con excel non trovo nulla di simile..
pens Rolling Eyes i che esista?
cmq grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per essere sicuri, con "fogli" ti riferisci a quelli che si richiamano con le "linguette" in basso a sinistra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zerothehero
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/07 21:21
Messaggi: 40
Residenza: somewhere over the rainbow

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 19:36    Oggetto: Rispondi

esatto, la versione in inglese che ho parla di "sheet1" sheet2 ecc
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi