| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Gandalf Mortale adepto

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 01:09    Oggetto: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				| Salve ho un problema col visualizare le pagine asp che ho creato in locale ma; quando cerco di aprirle con ie7 mi appare solo il codice. Cosa e come devo attivare?
 Grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 09:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Con altri browser il risultato è uguale? 
 Ma la stai vedendo dopo averla trasferita su un server,
 o la stai guardando da "locale"?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 10:43    Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Gandalf ha scritto: |  	  | Salve ho un problema col visualizare le pagine asp che ho creato in locale ma; quando cerco di aprirle con ie7 mi appare solo il codice. Cosa e come devo attivare?
 | 

Devi attivare un webserver: le pagine ASP vanno interpretate da IIS, non vanno 'aperte direttamente' altrimenti nessun codice viene eseguito.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gandalf Mortale adepto

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 13:28    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho creato le pagine con front page, le ho rinominate asp (per inserire un database) e poi cerco vanamente di visualizzarle con ie7. Come posso attivare il web server che mi dite?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mdweb Dio maturo

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 13:30    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| devi installarlo.  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 15:16    Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				| E' della Microsoft e a pagamento, vero? 	  | SverX ha scritto: |  	  | vanno interpretate da IIS | 

alternative gratuite (sempre restando in ASP) esistono?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 15:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Gandalf ha scritto: |  	  | Ho creato le pagine con front page, le ho rinominate asp (per inserire un database) e poi cerco vanamente di visualizzarle con ie7. Come posso attivare il web server che mi dite?
 | 

Se hai FrontPage può essere che stai utilizzando il Web Server di Front Page... oppure ti ha attivato IIS

prova ad aprire il browser e scrivere

http://localhost/

e vedi che cosa capita. Se visualizza una pagina allora hai un webserver installato e funzionante sulla tua macchina.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 15:29    Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | E' della Microsoft e a pagamento, vero? 	  | SverX ha scritto: |  	  | vanno interpretate da IIS | 
 | 

Sì, Microsoft... a pagamento... beh, è una componente opzionale dei sistemi operativi per i server, direi che quindi è a pagamento ma lo hai già comprato

| chemicalbit ha scritto: |  	  | alternative gratuite (sempre restando in ASP) esistono? | 

Non mi pare, ASP è proprietario. Ma esistono PHP e JSP che hanno implementazioni opensource...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 09 Mag 2008 15:37    Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				| E se uno ha un sistema operativo MS ma non epr server (WinXP o WinVista, ad es.) può aggiungerlo? (pagando, immagino ...) 	  | SverX ha scritto: |  	  | Sì, Microsoft... a pagamento... beh, è una componente opzionale dei sistemi operativi per i server, direi che quindi è a pagamento ma lo hai già comprato  | 

Non per niente avevo specificato "(sempre restando in ASP)" .... 	  | SverX ha scritto: |  	  | Non mi pare, ASP è proprietario. Ma esistono PHP e JSP che hanno implementazioni opensource... | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 12 Mag 2008 10:46    Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | E se uno ha un sistema operativo MS ma non epr server (WinXP o WinVista, ad es.) può aggiungerlo? (pagando, immagino ...) | 

Credo si possa ancora scaricare dal sito Microsoft 'a gratis', comunque gira solo su Windows quindi...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| mdweb Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Mag 2008 09:26    Oggetto: Re: Visualizzare pagine asp |   |  
				| 
 |  
				|  	  | SverX ha scritto: |  	  |  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | E se uno ha un sistema operativo MS ma non epr server (WinXP o WinVista, ad es.) può aggiungerlo? (pagando, immagino ...) | 

Credo si possa ancora scaricare dal sito Microsoft 'a gratis', comunque gira solo su Windows quindi...
 | 
 si si può scaricare gratis...Io l'ho fatto ma non funzionava non hi aveva creato la root /www cosi l'ho installato dal cd di Windows
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |