Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolodegregorio Dio minore

|
Inviato: 06 Apr 2008 11:56 Oggetto: arcobaleno discendente |
|
|
- l?arcobaleno discendente -
a cura di Paolo De Gregorio, 5 aprile 2008
Bertinotti, dopo aver espresso solidarietà all?agente CIA Giuliano Ferrara per le pomodorate ricevute in piazza, esterna sulla Tv La7: ? è un rischio drammatico che esiste, la sinistra rischia di essere messa fuori gioco dall?americanizzazione della politica e dal bipartitismo, attenzione a questa riduzione impressionante della democrazia?.
Il vecchio vizio di dare agli altri le colpe dei propri errori è un vizio capitale degli italiani, ma in questo caso non riconoscere i propri errori, le scelte sbagliate, non aver azzerato i vertici dei partitini (ora Arcobaleno) dopo la caduta del governo Prodi, significa imboccare una strada senza ritorno, poiché senza autocritica e cambio totale di strategia la sinistra è arrivata al capolinea.
Bertinotti, così colto e raffinato nel suo parlare, si presenta però rozzo e sgrammaticato nel suo cogliere il vero e unico perché della ?riduzione di democrazia? e questo perché riguarda lui e tutta la sinistra.
Infatti, la gente come lui ha fatto intendere che la politica si fa nel ?Palazzo?, con i privilegi della CASTA, e che la lotta e la partecipazione di massa, le sedi territoriali, le iniziative periferiche, sono strumenti del passato da sostituire con i più comodi dibattiti televisivi. In quell?ambiente la mummia Cossutta ha definito ?plebeo? il gesto di Diliberto di lasciare il proprio seggio a un operaio della Tyssen (sic!).
Questo evidente scollamento tra sinistra e popolo è stato immediatamente colto dai dirigenti confindustriali che, in questi ultimi 10 anni, hanno ottenuto tutto quello che volevano, con la precarizzazione del lavoro e con la presenza dell?esercito di riserva degli immigrati. Esercito che è stato scaricato nelle periferie e ha aggravato enormemente la condizione di vita operaia e popolare, fino a rigurgiti di destra e di stampo razzista.
Solo la Chiesa è rimasta a contatto con i poveri e gli immigrati, e il lavoro che fa è a favore della rassegnazione e della tolleranza, che è quello che sperano padroni e politicanti.
Capitale e lavoro, se non sono antagonisti, sono due facce della stessa medaglia e Veltroni vuole fare un partito in cui queste due realtà siano rappresentate e non confliggano, proprio come la vecchia DC interclassista a cui ha rubato il ruolo di centro.
Della politica di cui abbiamo veramente bisogno non vi è traccia nel variegato novero dei partiti. Solo qualche tesi di Grillo sa di novità, con in testa il tassativo limite di soli due mandati parlamentari e poi a casa, che significa distruggere la Casta dei politicanti di professione.
Ma vi è urgente bisogno di pensare in grande, pensare alternativo, mettendo l?ambiente, la salute, la sostenibilità dell?economia, al primo posto e pensare ad una politica che detta regole all?economia liberista e non viceversa, come ora.
Presto ci arriveranno addosso recessione o stagnazione e tra non molto sarà la crisi petrolifera a sgretolare le nostre certezze su globalizzazione e mercato perché non sarà più conveniente spostare le merci e sarà meglio essere preparati e lavorare per l?autosufficienza alimentare ed energetica.
C?è bisogno di additare coloro che parlano di ponte sullo Stretto o di alta velocità o di centrali nucleari o di aumento del PIL, come deficienti fuori dalla realtà che non sanno guardare al di là del proprio naso e questa gente non merita il nostro voto.
Propagare orizzontalmente sul territorio, senza concentrazioni industriali, la microgenerazione elettrica con solare ed eolico collegati alla rete, riconvertire tutta l?agricoltura al biologico, ristrutturare un sistema idrico che perde per strada il 50% dell?acqua, organizzare la raccolta differenziata al 100% dei rifiuti, comune per comune, chiudere inceneritori e discariche, bonificare il territorio dove sono stati sversati rifiuti tossici. Queste sono le priorità se guardiamo al futuro e alla salute degli italiani, e di questo in campagna elettorale non si parla.
Il bipartitismo, che può diventare partito unico di centro, il Veltrusconismo, è nato perché non vi è più una consistente forza antagonista, forgiata nelle lotte, nel radicamento sul territorio, partecipata da cittadini che si impegnano a risolvere direttamente i problemi, senza delegare troppo e mai per troppo tempo.
E? questo che manca!
Paolo De Gregorio |
|
Top |
|
 |
PRENCEPAT Semidio

Registrato: 11/03/08 14:10 Messaggi: 344 Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no
|
Inviato: 04 Mag 2008 07:27 Oggetto: Re: arcobaleno discendente |
|
|
paolodegregorio ha scritto: | - l?arcobaleno discendente -
a cura di Paolo De Gregorio, 5 aprile 2008
Bertinotti, dopo aver espresso solidarietà all?agente CIA Giuliano Ferrara per le pomodorate ricevute in piazza, esterna sulla Tv La7: ? è un rischio drammatico che esiste, la sinistra rischia di essere messa fuori gioco dall?americanizzazione della politica e dal bipartitismo, attenzione a questa riduzione impressionante della democrazia?.
Il vecchio vizio di dare agli altri le colpe dei propri errori è un vizio capitale degli italiani, ma in questo caso non riconoscere i propri errori, ...................
Bertinotti, così colto e raffinato nel suo parlare, si presenta però rozzo e sgrammaticato nel suo cogliere il vero e unico perché della ?riduzione di democrazia? e questo perché riguarda lui e tutta la sinistra.
Infatti, la gente come lui ha fatto intendere che la politica si fa nel ?Palazzo?, con i privilegi della CASTA, e che la lotta e la partecipazione di massa, le sedi territoriali, le iniziative periferiche, sono strumenti del passato da sostituire con i più comodi dibattiti televisivi. In quell?ambiente la mummia Cossutta ha definito ?plebeo? il gesto di Diliberto di lasciare il proprio seggio a un operaio della Tyssen (sic!).
Questo evidente scollamento tra sinistra e popolo è stato immediatamente colto dai dirigenti confindustriali che, in questi ultimi 10 anni, hanno ottenuto tutto quello che volevano, con la precarizzazione del lavoro e con la presenza dell?esercito di riserva degli immigrati. Esercito che è stato scaricato nelle periferie e ha aggravato enormemente la condizione di vita operaia e popolare, fino a rigurgiti di destra e di stampo razzista.
Solo la Chiesa è rimasta a contatto con i poveri e gli immigrati, e il lavoro che fa è a favore della rassegnazione e della tolleranza, che è quello che sperano padroni e politicanti.
Capitale e lavoro, forgiata nelle lotte, nel radicamento sul territorio, partecipata da cittadini che si impegnano a risolvere direttamente i problemi, senza delegare troppo e mai per troppo tempo.
E? questo che manca!
Paolo De Gregorio |
Bravo....sai che Ferrara è un agente CIA......!
Ma lo sai che sei simpaticamente
esilarante se non fosse che spari c....te?
E' vero che da un po di tempo la CIA fa acqua da tutte le parti, ma...prendersi Ferrara come agente.....è proprio impensabile.
Come avrai potuto notare ho evidenziato la "tua mummia"....quello si che è un ex agente ma del KGB e ....ne ha preso di bei soldoni....
Lui dovrebbe star zitto e non parlare mai. Se Diliberto è un povero illuso idiota, che voleva la mummia di Lenin, da tenere in casa nostra (non la vogliono più neanche in russia) pazienza, ma che apra la bocca Cossutta.....E' peggio dell'emergenza rifiuti in Campania, ho sentito la puzza fin qui.
Te lo vuoi mettere in testa che il Soviet ha fallito la sua opera?
L'hai capito che non si può avere l'onestà dai ladri?
Se ascoltassi meglio le notizie, la chiesa non insegna la rassegnazione, ma da una mano come può, la chiesa non è fatta dai preti ........è l'insieme dei Cristiani che forma la Chiesa.
Sai quante persone anziane fanno volontariato alla Caritas? Eppure sservono allo stesso modo Zingari, extracomunitari islamici, Rumeni slavi ecc, e....bada bene...con rispetto per ogni uomo o donna che li avvicina.
Davvero.............Non ho ancora capito se ci sei o ci fai.....
Ray....che sa..... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Mag 2008 10:16 Oggetto: Re: arcobaleno discendente |
|
|
PRENCEPAT ha scritto: | Bravo....sai che Ferrara è un agente CIA......!
Ma lo sai che sei simpaticamente
esilarante se non fosse che spari c....te?
E' vero che da un po di tempo la CIA fa acqua da tutte le parti, ma...prendersi Ferrara come agente.....è proprio impensabile. |
Lungi da me difendere paolodegregorio, che provvederà se lo riterrà opportuno, ma l'ha affermato Ferrara stesso.
Io ho voluto fare una semplice cosa:
- sono andato sulla pagina di Google
- ho inserito le parole: Giuliano Ferrara CIA
- ho cliccato Cerca con Google
- sorpresina...
Questo perché, mi piace verificare quello che mi viene detto.
Ordine dei giornalisti ha scritto: | Giuliano Ferrara "spia" della Cia: l?azione disciplinare è ormai prescritta
Milano, 24 giugno 2003. Il Consiglio dell?Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha esaminato gli articoli e la cassetta della trasmissione televisiva "L?Infedele" in cui Giuliano Ferrara rivelava e quindi ribadiva di avere svolto, a metà degli anni Ottanta, attività di spia (a pagamento) per la Cia.
Il Consiglio, sottolineato che l?attività di spia non sia deontologicamente compatibile con l?appartenenza all?Ordine, ha dovuto constatare che al momento della rivelazione erano ampiamente decorsi i cinque anni oltre i quali, in base alla legge professionale n. 69/1963, interviene la prescrizione per un fatto suscettibile di sanzione disciplinare. Per di più nel 1985/86, Ferrara non era giornalista professionista. |
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 13:34 Oggetto: Re: arcobaleno discendente |
|
|
bdoriano ha scritto: | Questo perché, mi piace verificare quello che mi viene detto.
Ordine dei giornalisti ha scritto: | Giuliano Ferrara "spia" della Cia: l'azione disciplinare è ormai prescritta... |
| Ma dai!
Non la sapevo proprio sta cosa!
E poi a meta' anni 80, era mica ancora comunista Ferrara all'epoca?
Non sapevo Ferrara vantasse anche il doppiogiochismo piu' sfrenato tra le sue virtu'...
E che dire dell'Ordine dei Giornalisti, pure alla prescrizione si attacca per sembrare ancora piu' inutile. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 05 Mag 2008 15:14 Oggetto: |
|
|
e se lo considerassimo, semplicemente, un infiltrato???
la sua "storia" politica parla chiaro.
aggiunta:
Citazione: | Nel 1983 abbandonò il PCI per protesta contro la decisione del partito di non dedicare un concerto alle vittime del massacro di Sabra e Shatila. |
Quale percorso mentale l'ha portato a gioire per i bombardamenti sull'Iraq?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 16:06 Oggetto: |
|
|
Boh, Ferrara pare un infiltrato ovunque si ponga.
Seguivo con piacere i suoi ottoemmezzi, mi pareva l'unico commentatore "di destra" un minimo equilibrato e che non scadeva nella bieca partigianeria.
Faceva il papista, si', ma pensavo fosse una posa.
Quando si e' dato all'adorazione del feto, mi son sentito veramente preso per i fondelli. |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 05 Mag 2008 16:48 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Boh, Ferrara pare un infiltrato ovunque si ponga.
Seguivo con piacere i suoi ottoemmezzi, mi pareva l'unico commentatore "di destra" un minimo equilibrato e che non scadeva nella bieca partigianeria.
Faceva il papista, si', ma pensavo fosse una posa.
Quando si e' dato all'adorazione del feto, mi son sentito veramente preso per i fondelli. |
Quoto tutto!
Non riesco più a guardarlo ottoemezzo adesso che manca lui (e non sto scherzando). |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 06 Mag 2008 00:01 Oggetto: |
|
|
prencepat, riferendosi a paolodegregorio ha scritto: | Ma lo sai che sei simpaticamente
esilarante se non fosse che spari c....te? |
bdoriano, riferendosi a prencepat ha scritto: | Lungi da me difendere paolodegregorio |
beh, io una lancettina la spezzerei a favore di paolodegregorio.
non per altro, siamo in un forum di politica ed è sacrosanto stare qui a scannarci (verbalmente) sugli ideali politici, etici, morali, sociologici...
però prendersela direttamente con una persona per ciò che dice non è molto carino, e inoltre va contro il regolamento.
per dirla spiccia spiccia, in questo forum si può dire ad alta voce
Citazione: | il fatto che giuliano ferrara sia/non sia un agente della cia secondo me è cazzata grossa come il pirellone |
ma è assolutamente vietato dire
Citazione: | pinco pallino ha detto una cazzata grossa come il pirellone |
non facciamo i vittorio sgarbi della situazione, ok?
in effetti citare sgarbi potrebbe essere interpretato come un paragone leggermente offensivo, anche se il mio intento era quello di fare una battuta spiritosa (non mi chiamo santoro io, la gente che non è in grado di stare al mondo e sostenere una conversazione civile ci metto due secondi a metterla alla porta... ma per fortuna in questo forum di gente così non ne ho mai vista).
comunque me ne vado in castigo nell'angolo e sono in credito di un paragone offensivo da parte di tutti i partecipanti della presente discussione (melius abundare quam deficere ) |
|
Top |
|
 |
|
|