Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco_67 Comune mortale

|
Inviato: 11 Apr 2008 14:20 Oggetto: Collegamento stampante multifunzione fax |
|
|
Salve ho acquistato da poco una stampante all in one multifunzione hp.
Il mio problema è che non riesco a configurare e collegare correttamente il fax.
Possiedo una linea adsl alice.supportata da un altro telefono aladino voip.
Dove cavolo devo collegare sto fax....su quale linea..............quella mia normale o di aladino........se per favore potete aiutarmi in questo collegamento....linea adsl..modem telefono...fax |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Apr 2008 16:26 Oggetto: |
|
|
Avendo tu ADSL, devi collegare il fax (presumo sia un normale fax, giusto?) alla linea telefonica normle, quella a cui colleghi anche i telefoni, cioè alle prese filtrate per togliere il segnlae ADSL
(Probabilemnte hai dei filtri, dei piccoli adattatori da attaccare alle prese del telefono, con a loro volta due prese: una indicata come ADSL, l'altra come telefono. Collegati alla presa del telefono.)
Quanto alla persa dove collegi il telefono aladino, non me ne intendo: è una presa come tutte le altre?
(Forse no... però appunto non me ne intendo) |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Apr 2008 17:18 Oggetto: |
|
|
La base dell'aladino me la ricordo collegata alla presa normale RJ11, il tuo fax della hp è un normale telefono fax, quindi anche lui attaccato come diceva Chem alla normale linea telefonica, nel tuo caso, visto che hai l'adsl, al filtro alla voce telefono |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Apr 2008 17:35 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | La base dell'aladino me la ricordo collegata alla presa normale RJ11, | io pensavo fosse VOIP |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Apr 2008 17:44 Oggetto: |
|
|
Sì in effetti marco diceva aladino Voip, io invece avevo in mente l'aladino normale. Credo abbia comunque il manuale, e se marco non lo trova vediamo di trovarlo noi e controllare coem dice di attacarlo  |
|
Top |
|
 |
|