Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scie chimiche, la mazzata finale (speriamo)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bafio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Insomma, la tesi dell'articolo è che Giuliacci è una brava persona, italiano e meterologo, quindi non può dire castronate.

Interessante!

Qualcuno dica a Giuliacci che non solo lo Stato non è intervenuto per fermare la diffusione di cotanto allarmismo, ma addirittura esponenti del parlamento del nostro e di latri paesi hanno sottoposto il governo ad interrogazioni sull'argomento! Inaudito!
Profilo Invia messaggio privato
Bafio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Di seguito riporto il post che ho scritto nel forum di Annozero.

Che le scie chimiche siano una realtà è indubbio - esistono svariate prove a favore di questa
tesi, inclusi testi scolastici ufficiali degli stati uniti, che danno le chemtrails come un fatto scontato, assodato, per combattere il riscaldamento globale.

Un estratto dall'articolo linkato su.

Citazione:
At least this is what one American father found while paging through his child's science book. SmT was astonished to find seventh graders being taught about chemtrails. And geoengineeering their home planet.

Anyone with question about the "spray programs" he now says, "should perhaps just ask their kids."

The chemtrails section is found in the Centre Point Learning Science I Essential Interactions science book. Under "Solutions for Global Warming", section 5.19 features a photo of a big multi-engine jet sporting a familiar orange/red paint scheme.

The caption reads: "Figure 1- Jet engines running on richer fuel would add particles to the atmosphere to create a sunscreen".

The logo on the plane says: "Particle Air".

C'è anche documentazione ufficiale proveniente dal governo degli Stati Uniti d'America, che in tutta naturalità ammette l'esistenza delle chemtrails come armi "non convenzionali".

Infatti, come dice questo sito:

"On October 2, 2001 Congressman Dennis Kucinich, Ohio introduced H. R. 2977 during the 1st Session of the 107th Congress of the United States. The 'Space Preservation Act of 2001' seeks to 'preserve the cooperative, peaceful uses of space for the benfit of all humankind by permanently prohibiting the basing of weapons in space by the United States, and to require the President to take action and implement a world treaty banning space-based weapons.'"

Traduco: "Nel 2 ottobre 2001, il parlamentare Dennis Kucinich, dell'Ohio, ha introdotto l'H.R. 2977 durante la prima sessione del 107° Congresso degli Stati Uniti. Lo 'Space Preservation Act' del 2001 intende 'preservare l'uso cooperativo e pacifico dello spazio per il beneficio dell'intera umanità, permanentemente proibendo l'installazione di armi nello spazio da parte degli Stati Uniti e richiedendo che il Presidente agisca in modo da implementare un trattato mondiale per bandire l'uso di spaziali.'"

Questo è l'H.R 2977, citato nel testo dato su: qui. Si prega notare come quel link punta al sito http://forum.zeusnews.com/link/31427, ovvero il sito web della Federazione degli Scienziati Americani.

Cito le parti di testo rilevanti:

Citazione:
In this Act:

(1) The term `space' means all space extending upward from an altitude greater than 60 kilometers above the surface of the earth and any celestial body in such space.

(2)(A) The terms `weapon' and `weapons system' mean a device capable of any of the following:

[...]

(ii) Inflicting death or injury on, or damaging or destroying, a person (or the biological life, bodily health, mental health, or physical and economic well-being of a person)--

[...]

(III) by expelling chemical or biological agents in the vicinity of a person.

(B) Such terms include exotic weapons systems such as--

[...]

(ii) chemtrails;

E non posso concludere non citando l'ormai famoso rapporto dell'Air Force che spiega perché gli USA debbano Possedere il tempo atmosferico (Own the Weather).

Anche space.com ne parla, e cita H.A.A.R.P.

Su H.A.A.R.P., tra l'altro, non va omesso dire che esiste un documento ufficiale del parlamento europeo risalente al 1999 che ne parla esplicitamente e lo configura come arma.

Le parti più rilevanti del documento, di seguito:

Citazione:
Considerando che, malgrado le convenzioni esistenti, la ricerca militare si applica attualmente alla manipolazione dell'ambiente come arma, come è il caso ad esempio del sistema HAARP con base in Alaska

Citazione:
Considera il sistema militare USA di manipolazione ionosferica, HAARP, con base in Alaska - che è solo una parte dello sviluppo e dell'impiego di armi elettromagnetiche ai fini della sicurezza sia interna che esterna - un esempio della più grave minaccia militare emergente per l'ambiente globale e la salute umana, dato che esso cerca di manipolare a scopi militari la sezione della biosfera altamente sensibile ed energetica, mentre tutte le sue conseguenze non sono chiare; invita inoltre la Commissione, il Consiglio e gli Stati membri ad esercitare pressioni sui governi degli Stati Uniti, della Russia e di qualsiasi altro Stato impegnati in tali attività affinché vi pongano fine e si giunga ad una convenzione globale contro questo tipo di armi;

Citazione:
Chiede al gruppo di esperti per la valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche (STOA) di accettare di esaminare le prove scientifiche e tecniche fornite in base ai risultati esistenti della ricerca sull'HAARP onde valutare la natura esatta e il livello di rischio posto dall' HAARP per l'ambiente locale e globale e la salute pubblica in generale;

Citazione:
HAARP - Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima

Il resto lo potete leggere da voi stessi, qui.

Ciò detto - ed assodato che le chemtrails sono reali tanto quanto le azioni di cambiamento climatico in atto, poiché così affermato dalla documentazione ufficiale - esistono certe persone che han deciso di vedere chemtrails in qualsiasi scia d'aereo, anche quando spiegazioni alternative e più normali esistono per tali formazioni. A loro il famoso rasoio di Occam sembra non applicarsi. Zret è una di queste persone, che preferisce l'oscurantismo pseudo-religioso della sua caccia alle scie chimiche rispetto alla ragionevolezza di una ricerca scientifica che sia degna di questo nome, portata avanti con metodo e ragionevolezza. Infatti, nell'articolo citato, Zret è apertamente contro il metodo scientifico.
caralu
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 11:18    Oggetto: Re: Le scie chimiche sono quelle anomale ... cioè quali? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
io non ho ancora capito quali sia -per chi sostiene questa teoria complottistica delle "scie chimiche"- quali siano queste scie chimiche.

Vuoi vedere qualche foto? Dai un occhiata
http://www.sciesardegna.it/galleria/sardview.asp?ic=D947&pg=1
http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=350&Itemid=420
chemicalbit ha scritto:

Al di là del fatto che ogni scia è formata da sostanze chimiche, quindi potrebbe a buon diritto essere chiamata "scia chimica" .... Think

Infatti il fenomeno non si manifesta con una singola scia, ma con più scie per volta. E' per questo che è detto "scie chimiche".
chemicalbit ha scritto:

secondo i sostenitori di questa teoria complottistica (come si chiamano? "sciachimisti"? "sciachimici"?) sono "scie chimiche" le scie anomale. Ma non è dato sapere in che caso siano considerate anomale ...

Ancora questo link:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2313
Non cercate di sminuire senza argonemti chi sostiene la tesi.
caralu
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Bafio!
Menomale che siamo noi "complottisti" che non ci documentiamo! Laughing
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 11:49    Oggetto: Rispondi citando

X caralu
noto con piacere che hai citato frammenti di miei post estrapolandoli dal loro contesto e di fatto distorcendone il senso.

dei link che mi hai dato, quello del cnr non diceva proprio nulla a proposito delle scie chimiche... evito di fare del sarcasmo, cercando di rimanere calmo.

fatto sta che, di fonti autorevoli, non ne vedo, ma solo chincaglieria.
permetti, ma sono io che dubito di fronte ad illazioni presentate basandosi su prove di dubbia provenienza.

non è verità tutto ciò che circola in rete; purtroppo non c'è nessuno che attesti la veridicità e la serietà di alcuni siti internet.

domani posso fare un sito internet, dandogli magari una parvenza di serietà, in cui affermo che le uova sode fanno venire un cancro alla prostata, e magari cito un mio amico medico, con il quale distorciamo un pò la realtà dei fatti, così da rendere credibile quanto affermiamo.

scommetti che creo il panico?

p.s.: a ridaje co sta storia delle foto. non potete presentare delle accuse di manipolazione del tempo semplicemente osservando delle foto. ci vogliono strumenti di rilevamento ben più precisi di una reflex! ma da quest'orecchio non ci sentite, e continuate ad ignorare i dubbi che mi sono posto in precedenza, citandomi per ben altre questioni. personalmente ne ho piene le scatole. fate quello che volete.
p.p.s.: che c'entra mazinga scusa? guarda che non l'ho affermato io che l'esercito vuole usare il tempo come arma di sterminio. ho semplicemente ripreso la frase da un altro forum. evita di fare del sarcasmo gratuito, e del tutto fuori luogo!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:14    Oggetto: Re: Le scie chimiche sono quelle anomale ... cioè quali? Rispondi citando

caralu ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

secondo i sostenitori di questa teoria complottistica (come si chiamano? "sciachimisti"? "sciachimici"?) sono "scie chimiche" le scie anomale. Ma non è dato sapere in che caso siano considerate anomale ...

Ancora questo link:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2313
Non cercate di sminuire senza argonemti chi sostiene la tesi.
Il punto e' questo: la tesi.
Che le scie esistano e' indubbio, ne ho vista una anche ieri, che abbiano effetti sull'atmosfera e sul clima pure (peraltro l'eruzione del vulcano St Helens ha fatto molto di piu' in un tempo molto minore)
Appurato cio', gli sciatori chimici cosa hanno da offrire, se non fuffa e misteriosi ingegneri aeronautici?
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:21    Oggetto: Re: Le scie chimiche sono quelle anomale ... cioè quali? Rispondi citando

Gateo ha scritto:

Appurato cio', gli sciatori chimici cosa hanno da offrire, se non fuffa e misteriosi ingegneri aeronautici?

hu ahahh hua Laughing già mi vedo un novello de gayardon che fa skysurf su queste scie chimiche... ehi, forse servono a questo!!!

non l'avevo mai pensata in questi termini.
è un espediente del governo californiano, per sopperire alla mancanza di onde per i surfisti... Razz
caralu
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:21    Oggetto: Rispondi citando

th3oldm4n ha scritto:
X caralu
noto con piacere che hai citato frammenti di miei post estrapolandoli dal loro contesto e di fatto distorcendone il senso.

E' il semplice meccanismo del "quoting" che si utilizza nei forum, ma non penso di averne alterato il contenuto "estrapolandolo" dalla discussione!
th3oldm4n ha scritto:

fatto sta che, di fonti autorevoli, non ne vedo, ma solo chincaglieria.
permetti, ma sono io che dubito di fronte ad illazioni presentate basandosi su prove di dubbia provenienza.

Qundi l'ingegnere areonautico Luigi Fenu secondo te non è una fonte autorevole?
th3oldm4n ha scritto:

non è verità tutto ciò che circola in rete; purtroppo non c'è nessuno che attesti la veridicità e la serietà di alcuni siti internet.
domani posso fare un sito internet, dandogli magari una parvenza di serietà, in cui affermo che le uova sode fanno venire un cancro alla prostata, e magari cito un mio amico medico, con il quale distorciamo un pò la realtà dei fatti, così da rendere credibile quanto affermiamo.
scommetti che creo il panico?

Certo che non tutto ciò che viene scritto in rete non è vero...Ma nemmeno tutto ciò che viene detto in TV (e quindi il dubbio su ciò che afferma il sig. Giuliacci ce lo possiamo mettere?). Fatto sta che in rete c'è il contradditorio e siamo qui per discuterne sull'argomento.
Quando si scrivono le cazzate in rete la bufala stai tranquillo che si scopre. Ma questo fenomeno non è stato smontato (se non dalle opinabili parole di Giuliacci), anzi ci sono molti esperti che hanno perplessità sulla "normalità" del fenomeno.
th3oldm4n ha scritto:

p.s.: a ridaje co sta storia delle foto. non potete presentare delle accuse di manipolazione del tempo semplicemente osservando delle foto. ci vogliono strumenti di rilevamento ben più precisi di una reflex! ma da quest'orecchiuo non ci sentire, e continuate ad ignorare i dubbi che mi sono posto in precedenza, citandomi per ben altre questioni. personalmente ne ho piene le scatole. fate quello che volete.

Mi sa che quegli strumenti costano un po di più di una reflex e un analisi in tal senso implicherebbe un bel po di denaro e competenze tecniche.
Secondo me qualcosa che non va c'è in questo fenomeno, mi basta guardare il cielo per accorgermene, sarei troppo ingenuo a pensare che quelle scie sono normali.
th3oldm4n ha scritto:

p.p.s.: che c'entra mazinga scusa? guarda che non l'ho affermato io che l'esercito vuole usare il tempo come arma di sterminio. ho semplicemente ripreso la frase da un altro forum. evita di fare del sarcasmo gratuito, e del tutto fuori luogo!

Ho risposto solo con i tuoi toni, dato che davi del "Bernacca" a qualcuno in un post precedente. Comunque non è un arma di sterminio ma una potentissima arma di controllo. Controllando il clima si avrebbero intere popolazioni "in mano" e questo non può essere negato.
dato che le foto non valgono mi puoi spiegare perchè un ingegnere navale afferma che aerei di linea o commerciali non volano in quel modo e non rilasciano quel tipo di condensa? Mi spieghi perchè questi aerei dovrebbero seguire queste rotte "a griglia" (o comunque a reticolato o formando angoli strani)? Sono le frecce tricolori che si addestrano o cosa?
Voglio una spiegazione inconfutabile a questo fenomeno dato che sono state fatte numerose interrogazioni parlamentari a riguardo ma non si è avuta nessuna risposta esauriente!
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:40    Oggetto: Rispondi citando

x caralu
allora, bernacca non è un robot (come potrebbe far pensare il nome) ma uno dei primi metereologi televisivi!
cito da wikipedia (lo so, non è una fonte autorevole):

Citazione:
Divenne noto al grande pubblico dalla metà degli anni '60 come il "Colonnello Bernacca" (questo era il suo grado in quel periodo), in quanto gli fu affidata la conduzione della prima rubrica che la RAI dedicò alle previsioni meteorologiche. Bernacca si occupò di meteorologia e del suo insegnamento fin da prima della Seconda guerra mondiale. Come meteorologo lavorò a Firenze, Taranto e Roma. Dopo la guerra iniziò a collaborare con le testate giornalistiche. Ai primi anni sessanta risale la conduzione di alcune trasmissioni divulgative in RAI.

Nel 1968 gli venne affidata la realizzazione e la conduzione di un programma autonomo dedicato alle previsioni meteorologiche "Il tempo in Italia", da lui stesso ideato. La sua personalità signorile e la dialettica raffinata ma di facile comprensione, fecero di lui il primo divulgatore della meteorologia in Italia, soprattutto nell'appuntamento serale con Che tempo fa?.

Dopo essere andato ufficialmente in pensione, nel 1979, Bernacca venne chiamato nuovamente nel 1982 a presentare Che tempo fa? (successivamente rinominato Meteo1). Dal 1985 al 1989 fu testimonial in una campagna pubblicitaria di un'azienda farmaceutica. Le ultime apparizioni televisive (sia pure soltanto in voce) risalgono al 1993, all'interno delle edizioni serali del Tg4.

ora cerco di risponderti in maniera chiara, cercando di non essere troppo confuso nell'esposizione dei fatti, così da non essere giudicate ne sapientone, ne genio, ne pieno di me!
cerchiamo di ragionare.
allora, esistono queste scie, questo è appurato: le vedo anche io.
la loro formazione, secondo me (e pare anche secondo la moderna fisica), è dovuto alla condensa che si crea con la fusione dei gas caldi dell'aereo coi gas freddi dell'atmosfera.
su quali base affermate che queste scie siano dovute ad un emissione di gas chimici nell'atmosfera non saprei, e ti prego si citarmi altre fonti, e non l'ingnere aereospaziale fenu, che altro non è che ingegnere edile (che io sappia, sono più bravi a fare calcoli strutturali che esami dell'atmosfera)(a ognuno il suo perbacco).
le accuse di manomissione del clima provengono dall'osservazione di queste scie.
dalle parti mie non ci sono perché non ci sono aereoporti, sia militari che civili.
forse dove sono sono concentrate è probabile che ci sia qualche aereoporto?

poi, cito da www.sciechimiche.org:
Citazione:

In alcuni giorni si possono contare nell'arco di un'ora decine e decine di scie e in altri giorni si può assistere alla formazione di veri e propri reticolati nel cielo. Queste scie sono state avvistate anche fuori dalle rotte degli aerei di linea, a quote improbabili per gli aerei di linea e in spazi aerei non consentiti al traffico civile e/o commerciale.

chi ha monitorato tutto ciò?
voglio nome e rapporto redatto e firmato!
Citazione:
Queste scie sono molto lunghe e molto persistenti: alcune di esse si estendono da orizzonte a orizzonte e permangono nell'aria addirittura per molte ore. Altre assumono comportamenti strani: nella loro lunghezza svaniscono in alcuni tratti ma permangono in altri, oppure si espandono a dismisura o ancora si espandono "a tratti". Inconsueto e improbabile fenomeno se si trattasse di semplice vapore acqueo.

io non sono competente in chimica, però quale gas chimico ha la capacità di guizzare nell'atmosfera come se fosse un serpente morso da una tarantola? qua danno la colpa all'aspetto che assumono queste scie non a fattori atmosferici (quali zone di alta e bassa pressione, tasso di umidità, sole, etc.) ma piuttosto alle componenti di questi gas.
io mi pongo delle domande e dei dubbi ragionati.
tu (ed altri) mi attaccate facendo dell'ironia, ma di fatto non mi rispondete.
cerco di capire, ma mi dispiace, non riesco a capire come da una foto, o da terra, riusciate a percepire la reale quota di volo di un'aereo e la sua conseguente scia.
dici che gli apparecchi costano tanto?
sai dirmi quali sono questi apparecchi? ti sei documentato su prezzo e modello?
io non ho affermato di conoscere il tipo di apparecchiatura necessario.
ho solo detto che ci vorrebbe qualcosa più preciso di una reflex.

per la cronaca: non guardo la tv, e non sono filo-giuliacci.
se mi oppongo a questa corrente di pensiero è perché mi pongo dei dubbi, ma me ne pongo parecchi.

ogni ipotesi, per diventare una tesi, deve essere verificata in ogni sua componente.
è la regola base della fisica e dell'algebra.
lo si studiava anche nei teoremi (e spero lo si studi ancora).
Bafio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

th3oldm4n ha scritto:

fatto sta che, di fonti autorevoli, non ne vedo,

Ho citato e linkato il parlamento europeo e la federazione degli scienziati americani.

Fai un po' tu.
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Bafio ha scritto:
th3oldm4n ha scritto:

Ho citato e linkato il parlamento europeo e la federazione degli scienziati americani.

Fai un po' tu.

questo non dimostra che ogni scia in cielo sia chimica!
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Bafio ha scritto:
th3oldm4n ha scritto:

Fai un po' tu.

scusa, ma non riesco a vedere alcuna prova in quello che mi hai postato.
con tuttaq la buona volontà, non riesco a credere come si possa usare il tempo come arma di sterminio.

è vero tutto è possibile (hitler ha ammazzato milioni di ebrei perché gli stavano sul cazzo) ma tutti questi allarmismi, questo fumo negli occhi, non fa altro che sminuire quanto ci possa essere di vero.
{Antonello}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 12:58    Oggetto: ma allora perché 10 anni fa non c'erano? Rispondi citando

Mi sembra che sia l'ennesimo tentativo di mistificazione (anche ad opera di Giuliacci a quanto leggo). Qualcuno mi può spiegare perché queste scie chimiche solo dieci anni comparivano e scomparivano rapidamente, mentre adesso persistono per ore?
Mi sembra che si stia cercando di far passare le scie di condensa, di cui parla Giuliacci, per scie chimiche che sono ben altra cosa.
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 13:03    Oggetto: Re: ma allora perché 10 anni fa non c'erano? Rispondi citando

io non parlo più.
andate qua.
c'è spiegato tutto nel dettaglio.
se avete tempo fatevi una bella lettura.

{Antonello} ha scritto:
Mi sembra che sia l'ennesimo tentativo di mistificazione (anche ad opera di Giuliacci a quanto leggo). Qualcuno mi può spiegare perché queste scie chimiche solo dieci anni comparivano e scomparivano rapidamente, mentre adesso persistono per ore?
Mi sembra che si stia cercando di far passare le scie di condensa, di cui parla Giuliacci, per scie chimiche che sono ben altra cosa.

che ne sai?
le hai cronometrate 10 anni fa?
magari è cambiato il combustibile degli aerei, che ne pensi?
ed è anche aumentato l'inquinamento atmosferico, che influisce non poco sulla persistenza di queste scie; basta osservare gli stupendi tramonti che l'inquinamento ci dona... 10 anni fa non riuscivi a vederli con tutti questi splendidi effetti di luce...
Bafio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 13:56    Oggetto: Rispondi citando

th3oldm4n ha scritto:
Bafio ha scritto:
th3oldm4n ha scritto:

Fai un po' tu.

questo non dimostra che ogni scia in cielo sia chimica!

E chi l'ha detto? Anzi, nel mio post dico proprio il contrario!
Bafio
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 13:59    Oggetto: Rispondi citando

th3oldm4n ha scritto:

scusa, ma non riesco a vedere alcuna prova in quello che mi hai postato.

Ho postato link a documenti ed interrogazioni parlamentari. Documenti ospitati su siti autorevoli quali quello del parlamento europeo e della federazione degli scienziati americani.

Questo risponde, se non altro, all'obiezione che non c'è nessuna fonte autorevole a supporto di queste argomentazioni.

Citazione:
con tutta la buona volontà, non riesco a credere come si possa usare il tempo come arma di sterminio.

E' spiegato nel documento "Own the weather" che ti ho linkato. Prova a leggerlo. Documento non scritto da qualche complottista, ma da un ente governativo degli Stati Uniti.
{claudio}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 14:00    Oggetto: 10 anni fa c'erano e me le ricordo Rispondi citando

10 anni fa c'erano, e me le ricordo bene, nei pomeriggi estivi a giocare nel cortile, quelle lunghe scie bianche che attraversavano il cielo intero e stavano lì fino all'imbrunire...
che bei ricordi, altro che!
th3oldm4n
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 14:27    Oggetto: Rispondi citando

x bafio
perdonami, ma il mio inglese è parecchio arrugginito.
da quel che leggo nel documento (se sbaglio correggimi) si ipotizza un uso di precipitazioni artificiali in zone di guerra, così da creare disagi ad un eventuale nemico.

ok.
d'accordo.
conosci lo ioduro d'argento?
viene usato per provocare precipitazioni, e anche da alcuni decenni.

non è un metodo naturale, questo lo so.

ma non mi sembra che si parli di armi di sterminio di massa, e inoltre li è citata una data: 2025.

mi sembra tutta un ipotesi, nulla di certo e definito.

comunque, se io mi son preso la briga di andare a leggere e tradurre i tuoi link, fai lo stesso con questo, così magari potremmo continuare la discussione con toni più scientifici, anziché sensazionalistici.

che facciano esperimenti gettando schifezze varie nell'atmosfera non lo metto in dubbio.
io contesto il fatto di gridare "daje all'untore" ad ogni scia lasciata nel cielo, dimostrando di fatto di non voler comprendere le meccaniche di rarefazione dei gas di scarico... ma su questo sembra che siamo d'accordo.

poi, fammi un altro favore, leggi anche i post di altri utenti, anche di altri forum, e dimmi tu se determinazte affermazioni non sono frutto della disinformazione.
spiegami tu come fa un jet militare a volare a 50mt da un aereo di linea (manovra degna delle frecce tricolori) solo perché deve nebulizzare qualche schifezza chimica in cielo... non può farlo di notte, oppure mimetizzato tra le nuvole? o semplicemente un pò piu in là?
un progetto così temibile per l'umanità viene fatto sotto gli occhi di tutti, senza preoccuparsi di eventuali denunce o allarmismi? tutto questo me lo suggerisce il buon senso... ma forse, dando retta a qualcuno del forum, il mio non è buon senso, ma solo presunzione di conoscere e comprendere la verità oggettiva...
caralu
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 14:29    Oggetto: Rispondi citando

th3oldm4n ha scritto:
x caralu
allora, bernacca non è un robot (come potrebbe far pensare il nome)

Era humor, non è stato colto! 'Very Happy'
th3oldm4n ha scritto:

allora, esistono queste scie, questo è appurato: le vedo anche io.
la loro formazione, secondo me (e pare anche secondo la moderna fisica), è dovuto alla condensa che si crea con la fusione dei gas caldi dell'aereo coi gas freddi dell'atmosfera.
su quali base affermate che queste scie siano dovute ad un emissione di gas chimici nell'atmosfera non saprei

Certo..vi sono quelle "normali" rilasciate dagli aerei comuni che sono le scie a cui tu ti riferisci e si dissolvono nel cielo in pochi minuti e le scie cosìddette "chimiche" che sono quelle che permangono nel cielo anche per ore! E' questa la differenza fra scie di condensa e scie chimiche!
th3oldm4n ha scritto:

le accuse di manomissione del clima provengono dall'osservazione di queste scie.
dalle parti mie non ci sono perché non ci sono aereoporti, sia militari che civili.
forse dove sono sono concentrate è probabile che ci sia qualche aereoporto?

Queste scie sono state fotografate nel mio paese (Gavoi):
http://www.sciesardegna.it/galleria/sardview.asp?ic=D947&pg=1
Il paese è situato al centro della Sardegna e non c'è alcun aeroporto nelle vicinanze.
th3oldm4n ha scritto:

poi, cito da www.sciechimiche.org:
In alcuni giorni si possono contare nell'arco di un'ora decine e decine di scie e in altri giorni si può assistere alla formazione di veri e propri reticolati nel cielo. Queste scie sono state avvistate anche fuori dalle rotte degli aerei di linea, a quote improbabili per gli aerei di linea e in spazi aerei non consentiti al traffico civile e/o commerciale.
chi ha monitorato tutto ciò?
voglio nome e rapporto redatto e firmato!

Sono state fatte diverse interrogazioni parlamentari a riguardo, perchè il ministro della difesa italiano non risponde? Dimostrami il contrario!
Che traffico aereo c'è nel centro Sardegna? Che tratte commerciali?
Io qualche dubbio su queste intense attività commerciali e voli di linea sopra il centro Sardegna me lo pongo.
th3oldm4n ha scritto:

tu (ed altri) mi attaccate facendo dell'ironia, ma di fatto non mi rispondete.
cerco di capire, ma mi dispiace, non riesco a capire come da una foto, o da terra, riusciate a percepire la reale quota di volo di un'aereo e la sua conseguente scia.

Non ti rispondiamo? Non mi risulta, sto "quotando" tutte le argomentazioni che mi interessano.
Se avessimo le prove certe di ciò che succede sui nostri cieli sicuramente non sarei qua. Stiamo solo parlando di un fenomeno stranissimo e di questo mi voglio informare e voglio capire cosa stia succedendo! Io spero che tu abbia ragione e che siano solo paranoie queste scie chimiche ma ad oggi io penso proprio il contrario, ci sono troppe cose che non "tornano" per essere scie normali!
th3oldm4n ha scritto:

dici che gli apparecchi costano tanto?
sai dirmi quali sono questi apparecchi? ti sei documentato su prezzo e modello?
io non ho affermato di conoscere il tipo di apparecchiatura necessario.
ho solo detto che ci vorrebbe qualcosa più preciso di una reflex.

Nemmeno io conosco che apparecchiature occorrano, ma suppongo che occorra una ricognizione aerea per prelevare un campione di scia e solo per affittare un aereo e fare questo penso che costi un migliaio di euro..In più dovrei comprarmi un apparecchio per il prelievo e (dato che non lo so usare e non sono competente in materia) quindi un esperto che esegua il prelievo e lo analizzi...Suppongo di cavarmela con qualche migliaio di euro o no?
th3oldm4n ha scritto:

ogni ipotesi, per diventare una tesi, deve essere verificata in ogni sua componente.
è la regola base della fisica e dell'algebra.
lo si studiava anche nei teoremi (e spero lo si studi ancora).

Parole sante!
caralu
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 14:32    Oggetto: Rispondi

Su questo cosa mi dici?

Potrebbe essere una bufala, ma chi lo sa?!
Siamo qui a parlare di questo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: