Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Krav maga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 19:56    Oggetto: Krav maga Rispondi citando

Salve a tutti,

volevo chiedere agli appassionati di arti marziali che passano da queste parti se conoscono il Krav Maga e cosa ne pensano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Rilancio la discussione...

(Bdoriano, tu che sei un esperto di arti marziali, non mi partecipi??)


Questo è Krav Maga!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dasio78, Ciao

scusa, non mi ero accorto di questa discussione.
Diciamo che è un periodo abbastanza incasinato e difficilmente posso "guardare" in giro.

Si, ho sentito parlare di Krav Maga, più che un'arte marziale si può considerare uno stile di combattimento molto efficace senza alcun aspetto filosofico.
Che io sappia, è nato per insegnare ai soldati delle forze israeliane a essere efficacemente letali nel più breve tempo possibile.
Si impara molto velocemente. Nel giro di pochi mesi si diventa molto pericolosi. Adotta la filosofia del "prevenire è meglio che curare"... nel senso che non aspetta la prima mossa da parte dell'avversario. Rolling Eyes
Direi che possiamo considerarla più una tecnica di offesa che di difesa vera e propria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 01:10    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ho sentito io, non dovrebbe avere questi spiccati connotati di attacco.

Ha il pregio/difetto dell'immediatezza, insegna a gestire il panico in situazioni difficili... certo, va fatto cum grano salis!!!

Ho assistito ad una lezione e devo dire che l'ho trovato interessante.
Indubbiamente non ci vanno leggeri, ma se lo scopo è simulare un'aggressione, bisogna anche sapere come portare i colpi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Ri-ciao dasio78,

purtroppo, io non ho esperienza diretta, ma solo notizie di "seconda mano" (riferite). Non ho mai assistito a lezioni e non ho mai avuto occasione di parlarne con qualche praticante o insegnante. Confused
E' indubbio che sia nata per essere efficaci nel più breve tempo possibile visto che viene adottata dalle forze militari israeliane. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 09:25    Oggetto: Rispondi

ciao a tutti, come praticante di kung fu (lo stile preciso non è importante ma non è shaolin per intenderci) ho notato che molte leve-posizioni sono simili a quelle del mio stile e vi assicuro che se fatte bene rompono tutto!

cmq si, è un' "arte" insegnata più per difendersi... soprattutto alle ragazze..

se volete guardarvi questo: http://www.dogbrothers.com/

sono dei tizi veramente "pazzi" (di cui anche un mio amico,italiano, che è appassionato di combattimenti con i bastoni e tutto il resto in generale, partecipa ai mondiali di kali filippino e tutte ste storie matte...solo che lui è stato invitato a entrare in questo gruppo perchè hanno visto come combatteva) che sfogano la propria rabbia nei combattimenti

noterete l'uso di maschere da scherma, guanti da hokey e magari le gomitiere...se cercate i video vedrete combattimenti abbastanza duri. Nella homepage linkata invece trovate un riquadro video: li (non) fanno vedere una tecnica codificata da loro per gli attacchi da pistola e coltello...

sono cmq tipi tosti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi