Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema conn.wireless TP-LINK TL-WA501G in client mode
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luimax
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/03/08 11:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 12:29    Oggetto: Problema conn.wireless TP-LINK TL-WA501G in client mode Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e innanzitutto faccio i complimenti per la completezza degli argomenti trattati.

Veniamo alla mia richiesta di aiuto ora:

Avrei la necessità di collegare via wireless il mio pc (dotato di un adattatore usb wireless) con l'access point in oggetto che sarà collegato con apposito cavo di rete ad un dispositivo mediaplayer.
Lo scopo è quello di far vedere a quest'ultimo le cartelle (contenenti file multimediali) che ho messo in condivisione sul pc.
Il mio problema nasce dal fatto che se l'AP funziona in modalità access point il mio pc lo rileva e riesce a connettersi, mentre se cambio la modalità operativa in client mode NO.

Ho dato un'occhiata al manuale e riporto testualmente quanto segue:

Client - This mode allows one or more remote LANs connect with a central LAN, and
thus creating an extended virtual LAN. In this way, any station of the Remote LAN
can successfully communicate with any station of the central LAN, as if all of them
belong to the same physical LAN. Wireless Stations can?t associate with AP Clients.
? SSID - Enter the SSID of AP that you want to access. If you select the radio
before SSID, the AP client will connect to AP according SSID.
? MAC of AP - Enter the MAC address of AP that you want to access. If you select
the radio before MAC of AP, the AP client will connect to AP according MAC
address.

La cosa che balza subito all'occhio è la frase:
Wireless Stations can?t associate with AP Clients.

Ma come è possibile ? Se non riesco a connetterlo via wirelesse che senso ha questa modalità ?

Qualcuno è in grado di darmi una mano basandosi su esperienze personali anche su altri modelli.

Grazie in anticipo per la collaborazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 16 Mar 2008 10:44    Oggetto: Rispondi

Benvenuto luimax!

Intanto che aspettiamo suggerimenti e risposte, dicci se ci sono novità, o altri particolari.

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi