Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[TECNOLOGIA] EEE Pc 900 con schermo piu' grande
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 17:28    Oggetto: [TECNOLOGIA] EEE Pc 900 con schermo piu' grande Rispondi citando

Il successore di EEE Pc, il portatile a basso costo di Asus. Con Windows o Linux.



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 14:28    Oggetto: Rispondi citando

aumenta il prezzo ovviamente insieme alle dimensioni dello schermo....
anche se, a parità di ingombro, la cifra resta sensibilmente inferiore ai concorrenti normali...

a parte l'acquisto in termini di pure gadget tecnologico, secondo voi può sfondare?
Vedo portatili sempre più potenti, in grado di rimpiazzare egregiamente ogni desktop...e ora si fa avanti questo lillipuziano che ha ovviamente dalla sua un prezzo più accessibile dei suoi fratelli "piccoli" ma molto costosi di solito
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 11:07    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
a parte l'acquisto in termini di pure gadget tecnologico, secondo voi può sfondare?


secondo me in pratica ha già sfondato... e il paragone con i notebook potentissimi non è neanche da fare, in pratica questi subnotebook e i 'desktop replacement' hanno dei target talmente diversi...

... e secondo me qualcuno acquisterà anche questo EEE nonostante abbia già un portatile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 13:26    Oggetto: Rispondi citando

si, ha sfondato nel senso che ha venduto molto
ma chi lo compra o comprerà?

anche il cellulare ultima generazione sfonda e vende tanto...ma come "gadget" tecnologico...c'è una certa moda e allora si spendono un pacco di soldi comunque.

I micro notebook (chiamiamoli così) di fascia bassa, a parte chi lo compra appunto come gadget, che collocazione d'uso possono avere?
Rimpiazzo dei palmari evoluti ad esempio?

Ecco, con prezzi contenuti lo vedo come una sorta di prodotto veramente all in one (player multimediale sul serio, pc in tutto e per tutto, ecc.ecc.) a passo costo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente mi farebbe comodo per lavoro.
Mi capita di dover fare trasferte e di dover portar dietro alcuni pc (fissi e portatili). La maggior parte di questi servono per l'inserimento rapido di dati; se in un evento in cui vado con 5 pc, in pratica mi ritroverei la macchina piena; se avessi 5 di 'sti affari qua li metterei in una scatola.
Anche come lettore di ebooks o sistema di accesso a internet "da letto" potrebbe aver successo.
Ci sono non dico molte ma alcune situazioni in cui anche un portatile normale è più ingombrante del necessario e un palmare è troppo piccolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frrusc
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 01/07/08 18:04
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 07:59    Oggetto: Rispondi

A chi può piacere/servire?
io l'ho preso per non portarmi in giro il notebook, 'quello bello', con tutta la roba importante dentro, installazioni, cose riservate, perche se me lo rubano/cade, è la fine. e cmq pesa....

però lho fatto vedere a vari miei amici e parenti.

le persone che non hanno competenze, ma che vorrebbero, tipo mia mamma e mia zia, hanno meno paura di questo che di uno normale. chissa perche...

è totalmente da viaggio.

io ad esempio non ho mai comprato un cellulare 'attrezzato', non ho mai voluto neanche la webcam, non tanto e non solo per ragioni di prezzo, ma anche perche per le mie necessità era una cosa che non serviva: come cellulare sarebbe grosso e che me ne faccio? io lo devo tenere in tasca tutto il giorno, come notebook sarebbe piccolo e non vedevo chiaramente le cose.

questo è la giusta misura. adattissimo a chi viaggia, a chi va alle conferenze, chi sta fuori un giorno o due, non vuole portarsi la chiavetta, ma neppure tutto il pc. escluderei di lavorarci tutto il giorno perche è stancante. troppo piccolo.

nella versione 700 alcune cose sono migliorabili. prima di tutto lo schermo. veramente troppo piccolo. io non capirò mai quelli che guardano la tv sui cellulari!!!!

in prospettiva, secondo me questo dovrebbe essere dato ai figli, per avere un primo approccio, economico, al computer.

nel mio caso ho fatto una valutazione. devo cambiare il notebook almeno ogni due anni. non solo per il logoramento dell'uso, ma anche perche in 2 anni le innovazioni hanno raggiunto un punto tale che usare una cosa piu vecchia ti può creare difficoltà.

per questo, preferisco comprare macchine con minori prestazioni, a un costo contenuto. perche voglio, VOGLIO, che quando esce una cosa nuova, me la posso permettere, senza spendere milioni in tecnologia. e voglio potermi permettere - io che ho uno stipendio normale e l'interesse per la tecnologia - di comprare due o tre cose almeno all'anno senza fare troppi sacrifici.
un notebook sotto i 500 euro mi permettere di cambiare anche ogni anno.
a me da il vantaggio di avere la novità, non nel senso moda, ma come maggior spazio, maggiore velocità, minor peso - solo per dire due cose che mi vengono in mente - ai produttori un maggior profitto alla lunga. un bel segmento di mercato!!!!

per la maggior parte degli utenti, le necessità sono: navigazione, posta, scrittura. non serve una macchina della nasa, basta una roba che faccia il suo lavoro per un po.

mia mamma gli ha gia trovato il posto in cucina, se lo mette li e impara a schiacciare. come dice lei.... perche ci tiene a imparare. anche mia zia ha fatto un corso, ma non voleva spendere troppo per il notebook e non ha lo spazio per una postazione fissa. poi lo potrebbe portare al lavoro...

insomma, secondo me c'è piu mercato di quello che si immaginano loro ce l'hanno fatto.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi