Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La donna della vostra vita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 11:50    Oggetto: La donna della vostra vita Rispondi citando

Quest'anno vi propongo di festeggiare l'8 marzo in maniera diversa.

Ben vengano i fiori e gli auguri per carità (anche se ritengo una falsità festeggiare le donne solo una volta l'anno!), ma vorrei sentir parlare il vostro cuore.

Mi spiego.

Nella vita di ogni persona c'è almeno una donna importante, e io vorrei che voi le dedicaste un pensiero, un pò come una radio dedica se vogliamo, in questa giornata.

Comincio io se permettete.

Sicuramente la donna più importante nella mia vita è mia mamma alla quale voglio dire GRAZIE per avermi dato la vita, avermi curata e accudita, cresciuta ed educata, e per essermi sempre vicino nei momenti belli come in quelli brutti.

Ma una seconda dedica la voglio fare anche a tutte le mie amiche vere, quelle che condividono con me ogni giorno la loro vita, quelle con cui sento di crescere insieme...a tutte queste splendide creature GRAZIE!

Ora passo la parola a voi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

...E se ne avessi più d'una? Madri, sorelle, amiche, amanti, compagne, insegnanti, colleghe, parenti lontane, vicine, donne conosciute per caso durante un viaggio in treno, donne viste di sfuggita mentre passavano per via come la ragazza di Ipanema che passa (nella canzone di Vinícius de Moraes), donne conosciute per i loro scritti, le loro scoperte scientifiche, tutte persone diversissime, misteriose, sempre misteriose come si compete a chi sta fra il mito e la realtà, i profumi sfuggevoli e gli aspri odori dell'essere presenti e vivi in contesti antichi o recenti.
A tutte loro va il mio rammarico per non averle conosciute abbastanza da restituire loro la loro dimensione umana almeno quanto a loro spettava per le loro qualità e per i loro limiti.
E perché no? Anche a quelle che non conoscerò.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 17:57    Oggetto: Rispondi citando

cacchio Silent, mi hai commossa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Una sola ?

Beh allora non posso che ricordare suor Liliana - la prof di filosofia - che oltre a farmi innamorare della sua materia mi dimostrò come si possa conciliare scienza a religione nonostante tutto...

però non posso dimenticare le amiche vere, le donne della mia famiglia - soprattutto la più piccola -, le tante donne che avrei voluto conoscere di più ma non è stato possibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 18:14    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
cacchio Silent, mi hai commossa...

E' sempre un piacere! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi