Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
excel - creare riempimenti celle in base a un testo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sfgst
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/08/07 15:00
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 15:01    Oggetto: excel - creare riempimenti celle in base a un testo Rispondi

Salve, devo fare una cosa un po' particolare con excel, e mi sono piantata già alla partenza....
devo realizzare un foglio di excel per fare delle stratigrafie geologiche, in sostanza delle colonnine in cui, in base al tipo di materiale rinvenuto (sabbia, ghiaia, ecc...) devo mettere un diverso riempimento delle celle nell'intervallo di profondità corrispondente.
Cercando su internet, ho trovato due programmi che girano in excel (sul sito geologi.it), che però non sono adatti al mio caso. avendo visto quelli, ho pensato di realizzarne uno io, ma giustamente hanno una protezione, per cui non posso andare a vedere come sono stati realizzati e non lo so fare da sola. inizialmente avevo pensato di mettere un motivo elaborato da me, ma excel, da formato celle/motivo, non me lo permette... vuole solo i suoi motivi e niente altro, mentre quelli che devo usare io sono più complicati... con ad esempio (semplice) un puntinato associato a dei cerchiolini più grandi. in uno dei due programmi che ho trovato c'è un primo foglio con una tabellina, in cui indichi le profondità delle diverse tipologie e a inaco una colonna con menù a tendina da cui puoi scegliere un tipo di materiale (es. sabbia), nel secondo foglio, in automatico, ti viene riportato il disegno dello spessore, con relativo riempimento (che in questo caso è semplice e standard per excel). io volevo fare una cosa simile ma:
1. non so come fare questi collegamenti tra fogli diversi
2. non so come caricare riempimenti più complessi e farli comparire in base alla mia scelta
potete darmi qualche dritta almeno da cui io possa partire?
grazie mille in anticipo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi