Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PATO=OLIVEIRA bufala?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 16:10    Oggetto: PATO=OLIVEIRA bufala? Rispondi citando

Volevo sapere il vostro parere su Pato....Secondo voi è un buon giocatore o è una bufala come oliveira?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 20:57    Oggetto: Rispondi citando

E' un giocatore molto forte, un talento straordinario, una risorsa irrinunciabile per il milan, il calcio internazionale e quel che più conta l'Olimpia Taurux, che mi pregio di aver guidato nell'ultimo fantacampionato olimpico di questo forum.

Ovviamente c'è un però.
Dopo la prima giornata doveva essere il nuovo crack del calcio mondiale, dopo la seconda un bidone, dopo la terza di nuovo un bidone, dopo la quarta ancora un fenomeno. Io dico solo che è molto giovane, non si può pretendere da lui ciò che la sua età non gli può concedere di dare. Ai primi calci degli avversari ha dovuto prendere le giuste misure. Ancora manca di quell'esperienza necessaria per sopportare il peso di responsabilità importanti come sostenere da solo o quasi l'attacco del Milan. Ricordo i grandi fenomeni rossoneri: Rivera, Baresi, Maldini. A 16 anni giocavano titolari, però con loro nessuno ha avuto fretta, hanno potuto maturare senza essere gravati di compiti schiaccianti per le loro possibilità, umilmente hanno saputo capire i loro limiti e hanno saputo piano piano superarli, imparando dagli altri grandi campioni che erano loro vicino.

In questo mondo del calcio italico dove tutto è da spremere ho paura lo si voglia bruciare e lui possa non avere la maturità di saper aspettare e far fronte alla pressione.

Poi tu mi insegni: più si è giovani più le passioni sono grandi, ma si rischia di stancarsi presto, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 01:01    Oggetto: Rispondi citando

E un ragazzo che ha del vero talento, il problema che in Italia si deve esasperare sempre tutto sul calcio poi ancora di piu i tifosi cambiano pareri in un batter d'occhio.Come diceva anche maxismakingwax manca di esperienza a mio avviso non e' il milan la societa giusta per poter far fare esperienza ad un calciatore come Pato ha bisogno di crescere senza troppe responsabilita'.Il talento non gli manca,questo e solo l'inizio sentiremo parlare molto di lui.Pero' guardiamo un po' di piu nei nostri vivai,ci sono ragazzi davvero interessanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 02:22    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Perché dici che non è il Milan la società giusta per far fare esperienza a Pato!
Vedi Kakà!
Semmai se c'è una società che tende a rovinare i giovani, questa è l'Inter!!! Rolling Eyes
Vedi Adriano, Martins, prima ancora Recoba, etc. Whistle

Certo queste grandi squadre hanno maggior possibilità di sfornare campioncini (vedi Balotelli e Poloschi), poiché hanno numerosi giocatori nei reparti giovanili, avendo a disposizione più mezzi.
Per fortuna da qualche anno a questa parte li stanno inserendo gradatamente nelle formazioni maggiori. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Lo dico solo perche nel milan avrebe troppi occhi puntati su di lui,e potrabbe sentirsi caricato di eccessiva responsabilita per un giovane come lui potrebbe non essere un bene.
Poi sia ben chiaro e' un mio parere chiaramente posso sbagliare.Riguardo Kaka era gia un grande, nel milan si sta affermando.
A comunque tengo a precisare benissimo che non tifo per nessuna delle due Milanesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Io lo considero un buon elemento, forse un po' troppo sopravvalutato al momento ma sicuramente perchè è ancora acerbo. Tra qualche anno, se il Milan saprà fargli da chioccia, potrà essere al pari di Kaka.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
creephost
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 23/10/07 18:43
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 17:30    Oggetto: Rispondi

A me ricorda impressionantemente Romario... se cresce, matura o come dir si voglia, diventerà una seconda punta di livello mondiale, come il grandissimo Kun Agüero
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi