Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
numero telefonico cellulare e localita', c'è modo...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabio76
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/10/03 23:46
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 26 Ott 2003 23:46    Oggetto: numero telefonico cellulare e localita', c'è modo... Rispondi citando

Salve,

c'è un modo per capire dal numero di un cellulare in che zona (localita') d'italia è stata acquistata la scheda con questo numero e quindi presumibilmente dove si trova?

Faccio un semplice esempio...

Mettiamo che io ho questo numero di cellulare (chiaramente inventato sul momento, ma mettiamo che sia un comune numero di cellulare di una nota compagnia telefonica) e sono di Padova: 899-85234562345...c'è modo di vedere ad occhio che questo numero corrisponde alla zona di Padova?

Una volta x curiosita' provai a fare il mio numero di cellulare con solo l'ultima cifra incrementata di 1...e mi rispose 1 tipa ke stava dall'altra parte d'italia!

Cioe', se io ho quel numero che ho scritto prima e sono di Padova...non è presumibile che il numero 899-8523456234"6" (anziche' 5) sia sempre della mia stessa zona?

O tutto questo non ci incastra una mazza?

Fabio

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 27 Ott 2003 00:04    Oggetto: cell e geografia Rispondi citando

credo sia casuale; per errore ho ricevuto tel e sms da gente dall'altro capo d'italia e a conoscenti che hanno ricaricato la scheda sbagliando di 1 cifra e' successo uguale :

Top
Profilo Invia messaggio privato
TLC LEGAL
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/07/03 15:12
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 10 Nov 2003 17:33    Oggetto: Re: numero telefonico cellulare e localita', c'è modo... Rispondi

la seconda che hai detto....



credo che le schede sim cui corrispondono le numerazioni personali siano "smazzate" a caso.

____________________________________



Se non lo sai, sallo

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi