Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
guasto al telefono con canonezero adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tetrakuk
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2003 21:42    Oggetto: guasto al telefono con canonezero adsl Rispondi citando

L'8 agosto Infostrada mi ha staccato definitivamente da Telecom. Con l'ADSL tutto bene, scarico a circa 70k con i programmi p2p, il problema è che dopo qualche giorno il telefono è letteralmente morto. Non dà segni di vita, anche se stranamente quando mi chiamano squilla, peccato che non appena alzo la cornetta non si sente nulla, salvo un leggero fruscio.

La connessione internet funziona a palla, e il fatto che il telefono squilli mi fa pensare che la linea telefonica non abbia subito interruzioni, e che sia piuttosto un problema di interferenze o roba del genere.

Ho chiamato l'assistenza clienti, ma non mi dicono altro che il guasto è stato preso in consegna dai tecnici, e il prima possibile porranno rimedio.



Non è che qualcuno ha avuto un problema analogo e può suggerirmi che diavolo posso fare? Diamine, è più di una settimana che sono senza telefono, vabbè che è vacanza ma vi garantisco che ti taglia davvero fuori dal mondo!

Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Ago 2003 09:33    Oggetto: Re: guasto al telefono con canonezero adsl Rispondi citando

Hai mica aggiunto in casa una presa secondaria alla quale hai collegato un telefono senza il famoso "filtro" (splitter)?

Mi fai pensare questo soprattutto perchè il trasferimento dati funziona e il telefono squilla pure... !



Oppure, molto più banalmente, ti si è cimito (cotto) il telefono... puoi provare con un altro? :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tetrakuk
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2003 10:11    Oggetto: Re: Re: Rispondi citando

no, nessuna nuova presa.

E per il telefono, ne ho provati altri due, ma è tutto uguale.



Comunque grazie.

Top
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 24 Ago 2003 18:34    Oggetto: Re: Re: Rispondi

Quote:
Diamine, è più di una settimana che sono senza telefono, vabbè che è vacanza ma vi garantisco che ti taglia davvero fuori dal mondo!


Insisti a sollecitare la riparazione perchè con Telecom sussiste una strana politica. Già normalmente i tempi sono lunghi. Nel tuo caso la gestione dei disservizi tecnici rimane a Telecom ma ovviamente chi passa ad altro gestore viene "boicottato" e trascurato volutamente. Ho sentito di molta altra gente con la tua stessa esigenza. Comincia a rompere le scatole anche al 187.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi