Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
maledetta sim lock: aiutatemi!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
igliff
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2003 14:13    Oggetto: maledetta sim lock: aiutatemi! Rispondi citando

Mi trovavo in Spagna, un po' per lavoro e un po' per diletto, che una rovinosa caduta ha reso praticamente inservibile il mio telefonino Nokia di ormai cinque anni. Ho quindi comprato un Nokia 3410 offerta Vodafone dicendomi: "Perfetto! Così neanche pago quando mi chiamano". Manco per niente, il bastardo ha una sim lock che non consente di utilizzare schede non Vodafone! Dovevo insospettirmi quando non mi riconosceva la scheda Tim e non dava roaming, ma pensavo che fosse colpa della scheda, vecchia quanto il telefono.

In rete ho trovato parecchi siti che danno i codici per aggirare la protezione, ma tutti a pagamento. Qualcuno può darmeli, o dirmi dove reperirli?

Non credo di chiedere nulla di illegale perché:

1) la Vodafone Spagna non ha posto in nessuna parte della confezione o delle istruzioni il marchietto internazionale che segnala il blocco sim;

2) in Italia non credo sia consentito questo genere di protezioni per motivazioni anti-trust, e comunque la modifica mi farà perdere la garanzia (ma almeno userò il telefono).



Aiutatemi, o voi che potete.



Grazie

Top
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 12 Mag 2003 18:25    Oggetto: Re: maledetta sim lock: aiutatemi! Rispondi citando

potresti dare un'occhiata qui

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
igliff
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2003 18:48    Oggetto: Re: maledetta sim lock: aiutatemi! Rispondi citando

Come detto nell'altro forum non sono ferrato tecnologicamente e il mio inglese, aggiungo qui, è pessimo (faccio schifo, lo so...). Insomma, ho visto il tuo link ma, di primo acchitto, non ho capito granché. Però mi è sembrato molto interessante. Approfondisco e ti faccio sapere.

Grazie e ciao,



Igliff

Top
bootboy
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2003 12:11    Oggetto: sim lock e telefonini esteri Rispondi citando

Ciao anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua. Mi sono informato e ne ho tratto alcune conclusioni.

Quello che vorresti fare E' ILLEGALE.

Ma non impossibile. E' pratica molto diffusa all'estero (esperienza mia in Uk, irlanda, spagna e germania) vendere telefonini ad un prezzo mooolto basso (3.99 ?) per un nokia di fascia bassa vincolandolo però a determinati operatori quando addirittura non a specifici contratti. La limitazione è perfettamente legale nel paese dove è stata effettuata la vendita, quindi è illegale rimuoverla...

In inghilterra nei mercatini si trovano con facilità bancarelle gestite da loschi figuri dotati di portatile e set di cavetti che di mestiere fanno gli sbloccatelefonini.

Non mi risulta possibile sbloccarli via "codici" da inserire nel telefono, ma con l'apposito cavetto tutto diventa più facile. il cavetto per i nokia è uno dei più facili da reperire, ma costa un pochino.

Se sei ancora li puoi chiedere in giro e qualcuno che sblocca sono sicuro che lo trovi.

vedi tu cosa fare....

Top
omar
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2003 23:40    Oggetto: sim lock Rispondi

in effetti il sim lock è sbloccabile anche esclusivamente via stringhe di numeri digitati dal telefono stesso, il codice di sblocco è basato sull'imei e garantisco che funziona, ci sono in giro software, che ho provato, che inserendo l'imei del cell forniscono il codice di sblocco in 1/2 secondo, ovviamente tutto è illegale e se lo fate lo fate esclusivamente a vostro rischio! Non chiedetemi dove reperire il software xkè a parte l'essere illegale, non ricordo + dove l'avevo trovato e non ce l'ho neanke +. ciao.

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi