Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disdetta canone telefono sirio telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cavolodiavolo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2002 19:38    Oggetto: disdetta canone telefono sirio telecom Rispondi citando

Ciao a tutti,



volevo disdire appunto il canone per l'apparecchio telefonico TELECOM ITALIA (vedi per chi interessato www.adusbef.it). Ho due prese telefoniche in casa. Nella presa principale c'è il caro SIRIO telecom che andrebbe indietro al fornitore, e nell'altra presa un cordless.



Collegando il cordless alla presa principale questo non dà il segnale di linea...quindi linea muta. Che tipo di telefono devo avere per poterlo collegare in modo che funzioni come sirio??? Che caratteristiche deve avere?? presa passante?? Oppure??



Grazie



CavDiav

Top
citryx
Ospite





MessaggioInviato: 13 Nov 2002 10:43    Oggetto: presa Telecom Rispondi citando

Io ho tre prese telefoniche.. il mio elettricista mi ha detto che come è predisposto da TI funziona una presa per volta perchè loro inseriscono una specie di limitatore.. sostituendo il "collettore" TI con uno "compatibile" ma non certificato dall'ex monopolista è possibile lavorare in maniera "parallela" su tutte le prese: segnale su tutte, posso fare del conferencing da diverse stanze, un pò come il twinphone della swatch però fatto con diverse prese telefoniche..

Io non riesco a capire una cosa: il servizio che TI o chi per esso è collegarmi al mondo, quello che io faccio da questa parte del filo: 1 o 50 prese perchè mi piace avere il telefono in bagno ed in cucina e sono affezionato ai fili ed odio le onde dei cordless (e non voglio che le mie telefonate vengano sentite con uno scanner, se il mio cordless non è dgt per esempio), dovrebbero essere caxi miei, dico bene ?

Per il momento io ho un collettore "compatibile", non fate le spie. ehehe ; )

Top
Fly
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2002 08:36    Oggetto: Ecco il perchè Rispondi

E' semplicemente una questione di impedenza.

Collegando n prese in parallelo, hai si il vantaggio di sentire la conversazione contemporaneamente, ma abbassi l'impedenza e crei problemi alla centrale.

Questo abbassamento, unito ad altri fattori, potrebbe portare ad un deterioramento del segnale, se non addirittura al blocco della porta di centrale (che è dotata di un sistema di protezione) con conseguente necessità di richiesta di intervento e successivo avviso da parte TI di rimetterti l'impianto in regola in quanto il problema è chiaramente causa tua.

Il sistema dell'esclusione delle prese "non in uso" serve proprio per avere tutte le prese che vuoi, ma senza modificare l'impedenza dell'impianto.

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi