Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dialer assassino, Telecom intasca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michele Sirago
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2002 12:26    Oggetto: Dialer assassino, Telecom intasca Rispondi citando

Mi presento: sono un un insegnante come tanti, con l'hobby del computer, fin dal c64, con cui "programmavo".

Il tempo mi ha costretto a far fuori 6-7 configurazioni: c128, 286, 386, 486, Pentium 1, 2 e 3; vado attualmente col 3. Sono divenuto un buon consumatore, e molto spesso mi chiedo dove ho sbagliato. I miei figli, 22 anni e 1/2, pare non possano fare a meno di ciò, peggio di me.



E veniamo alla mia lamentela. Va bene che uno deve consumare, ma esistono cose utili, meno utili, e decisamente inutili.



Uno dei miei figli ama perdere più tempo di me su Internet. Avevo chiesto alla Telecom Teleconomy non stop, pensando ingenuamente che un'uscita fissa di 300.000 L. a bolletta mi avrebbe messo a riparo da guai peggiori. Invece... sempre peggio.



La penultima bolletta mi costringe a sborsare 450.000 L. (scusate se penso sempre alle lire), per un'aggiunta, oltre alle 40 ore comprese nel pacchetto (in 2 mesi), di 70-80 ore di traffico in più, oltre a svariati balzelli aggiunti.



L'ultima bolletta ha superato le 500.000 L.: oltre agli "ammennicoli", mio figlio, il 2 gennaio, me lo dicono al 187, dopo avere smanettato per ore, credo su Morpheus o WinMx, o altro diavolo del genere, ha scaricato sul mio computer una connessione fantomatica a 166.... forse con un programma "loghi e suonerie.exe", che si è autoinstallato, che automaticamente deviava il traffico dal mio provider ad altro sconosciuto. Dopo poco tempo se n'è accorto, e ha staccato la connessione; ma riattaccandola, capitava nuovamente lì, e questo è andato avanti per oltre mezzora, per cui ho dovuto aggiungere alla solita bolletta circa 180.000 L.



Mio figlio non ha cellulare: non ha scaricato un bel nulla!

Io invece mi sono alleggerito il mio magro stipendio ancora una volta, ed ho ancora la rabbia alta...

Sto meditando di chiudere il telefono...



Meglio un cellulare da usare solo in casi disperati.

Altro che Internet, chat, Morpheus, ecc. A cosa servono queste cose? Il diavolo esiste!

Meglio il c64!



scusate lo sfogo...

Michele Sirago

Top
barninga
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/02/02 11:19
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 21 Apr 2002 13:33    Oggetto: Re: Dialer assassino, Telecom intasca Rispondi

non sono pratico delle offerte dei gestori telefonici, per cui non conosco le caratteristiche dei teleconomy non stop. e' una flat? se non lo e', verifica se una flat possa esserti conveniente.



per quanto riguarda le connessioni telefoniche dei dialer, verifica se esista la possibilita' di farsi inibire a livello di centrale telefonica tutte le chiamate a numeri internazionali e 166, 144 etc. salvo digitazione di una password.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi