Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Life-Cycle Policy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 13:31    Oggetto: Windows Life-Cycle Policy Rispondi citando





Windows Life-Cycle Policy



Una pagina con riassunto le "disponibilità" alla vendita e supporto dei prodotti Microsoft...



parrebbe che sia oramai a termine il ciclo ufficiale di Windows2000, per il prossimo 31marzo...anche se, come si deduce da altri sistemi già esauriti ma tutt'ora supportati negli aggiornamenti, non significa che verrà dismesso...





Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 13:48    Oggetto: Re: Windows Life-Cycle Policy Rispondi citando

Diavolo, persino XP "morirà" il 31-12-2006. Poi solo longhorn? Prospettiva terrificante, per un "duemilliano" come me...

Sì, lo so cosa state pensando. Ci ho provato, ad installare Linux, anzi ci ha provato l'esperto. 4 versioni di Debian ed una di Mandrake, nulla da fare, non vede la scheda SCSI e si ferma, non vede la scheda LAN e si ferma, non riconosce la scheda video e si ferma (scheda madre con LAN integrato, ASUS, PIV 3.2GHz nuovi di zecca!). Solo Knoppix parte, ma non vede la scheda LAN.

Io la buona volontà e qualche pomeriggio ce li ho messi. Ma non c'è proprio nulla da fare.

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 14:06    Oggetto: Re: Windows Life-Cycle Policy Rispondi citando

in una pagina collegata (questa) si legge che il supporto a XP Pro morirà effettivamente al 31-Dec-2011 (si legge a fine tabella)



comunque per quanto riguarda Linux... ho messo sù un dualboot Win 2K / Fedora Core 2 su questa macchina in ufficio durante la pausa pranzo (cioè entro 45 minuti, per intenderci) senza problemi: e _NON_ sono un esperto di Linux... non ti rassegnare, eventualmente cambia distribuzione e riprova :)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Edited by: SverX  at: 15/2/05 14:11
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 16:31    Oggetto: Re: Windows Life-Cycle Policy Rispondi citando

molto strano che debian non riconosca tutte quelle periferiche... soprattutto con schede LAN e SCSI non ho mai avuto problemi. l'unico accorgimento che prendevo era di appuntarmi le sigle dei chipset (devi aprire la macchina, o, forse, interrogare il bios) perchè debian potrebbe chiedertele durante l'installazione.

sulla scheda grafica potrebbe essere necessario riconfigurare XF86Config (acc...! non ricordo più i percorsi!) o scaricare i driver giusti e ricompilarli. che modello è?

controlla anche la versione del kernel: tra la 2.4 e la 2.6 ci sono stati dei cambiamenti importanti.

di solito la versione unstable di debian è la più aggiornata.

altrimenti prova fedora o pagine come questa.

buon divertimento!

------------------------

"Abbiamo tutti partecipato al più grande test di una versione beta che il mondo abbia mai conosciuto: Windows" - Victor Wheatman, Gartner vice-president

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 16:40    Oggetto: Re: Windows Life-Cycle Policy Rispondi citando

In effetti, mi chiedevo come fosse finita quella storia; se pinco non si è stufato e fornisce indicazioni sul suo hardware, magari qualche soluzione salta fuori.

Tuttavia, suggerirei di farlo in un altro thread.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 15 Feb 2005 17:03    Oggetto: Re: Windows Life-Cycle Policy Rispondi

Quote:
Tuttavia, suggerirei di farlo in un altro thread.


Obbedito

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi