Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows update e copie illegali.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 27 Gen 2005 00:33    Oggetto: Windows update e copie illegali. Rispondi citando

Pare che Microsoft intenda impedire l'aggiornamento delle copie pirata di Windows, per ora solo in Cina, Norvegia e Repubblica Ceca ma a breve anche negli altri paesi. Mi chiedo oziosamente: chissà con che criterio sono stati scelti?

Mi richiedo - un po' meno oziosamente: quanti saranno quelli penseranno di fare a meno delle patch e si terrano Windows così com'è, scatenando la Fiera Campionaria del Worm?

Continuo: funzionerà il meccanismo di identificazione, o a breve già sarà disponibile un sistema per raggirarlo?

Poi:
Quote:
Riteniamo - ha spiegato il dirigente del programma David Lazar - che le migliori fondamenta di un sistema sicuro siano costituite da software genuino.
Beh - mi chiedo nella mia ingenuità - ma se il sistema è sicuro, che la copia sia pirata o originale che cambia? Capisco che Microsoft voglia difendere le proprie vendite, ma metterla sulla sicurezza mi sa un po' di spauracchio.

Infine:
Quote:
I dati raccolti, infatti, stando all'azienda sono: product key,
e lo capisco
Quote:
versione del sistema operativo,
ok
Quote:
informazioni sul BIOS e sui componenti del PC.
Uh? Che se ne fanno? Per controllare la generazione della key?
Quote:
In qualche caso l'azienda potrà richiedere all'utente se l'uso che fa del computer è professionale, la marca del PC e la città dove lo ha comprato.
Qualche caso? A simpatia?

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 27 Gen 2005 00:43    Oggetto: Re: correzione Rispondi citando

Leggendo altrove si nota che la notizia di PI è incompleta:
Quote:
Microsoft will continue to allow all people to get Windows updates by turning on the Automatic Update feature within Windows. By doing so, Microsoft hopes it has struck a balance between promoting security and ensuring that people buy genuine versions of Windows.


Affascinante.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Gen 2005 14:14    Oggetto: Re: correzione Rispondi citando

Quindi il download degli aggiornamenti sotto forma di eseguibili sarà disattivato?



Perché se no uno se lo scarica e poi lo passa agli amici...



Per la fiera degli worm: antivirus+firewall+windows senza nemmeno l'ombra delle patch e non ho mai preso worm, una volta che avevo messo il sp4 ho preso NetSky.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 27 Gen 2005 20:07    Oggetto: Re: correzione Rispondi citando

In un contesto dove ci si può prendere un worm mentre scarichi la patch anti-worm, non mi meraviglia più di tanto, ahimè... se per un sysadmin o uno che sa come si configura un firewall hardware è una scocciatura, per un utonto consapevole ma tecnicamente interdetto è una pena...



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 22:16    Oggetto: Re: correzione Rispondi citando

Quote:
Beh - mi chiedo nella mia ingenuità - ma se il sistema è sicuro, che la copia sia pirata o originale che cambia? Capisco che Microsoft voglia difendere le proprie vendite, ma metterla sulla sicurezza mi sa un po' di spauracchio.


Ovviamente è solo una scusa. Se il software costasse di meno ci sarebbe meno pirateria. Come per il mercato dei cd musicali e DVD.

Quote:
informazioni sul BIOS e sui componenti del PC.


Mmmmmh, ci risiamo. Che fa prima ci aveva provato la Intel con i processori che trasmettevano il seriale ( e chissà cos'altro) ed ora la Microsoft? Non mi venissero a ripetere che si tratta di ricerche di mercato.

__________________

Il mio Pc: A7V880 - Barton2500@3200 - 2x512Mb Corsair value in dual - Gainward FX5700ultra golden sample - SB Audigy 2 ZS - Maxtor SATA 80 + 120 Gb - NEC 3500AG - Pioneer DVR105 - Canopus ADVC 100

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Feb 2005 15:48    Oggetto: Re Rispondi



Windows Genuine Advantage: è l'ora dell'Italia





Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi