Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A proposito del "Centro Sicurezza PC"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 18:16    Oggetto: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi citando

Oggi ho visto per la prima volta un un xp con il famigerato service pack 2.

Prima cosa che mi salta all'occhio: il service "centro sicurezza PC" quell'iconcina a forma di scudo scudetto che continua ad aprire dei fastidiosi pop-up perche' microsoft si' che ci tiene alla sicurezza....

Ebbene , tale iconcina nonstante sia presente l'AVG mi informa che "Potrebbe non esserci un software antivirus".

Non so a voi, ma a me viene subito da pensare male...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 20:33    Oggetto: Re: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi citando

Vero, è successo anche a me. Però in rete si trovano opinioni diverse (ad esemio, Paolo Attivissimo dice che il suo AVG viene riconosciuto). Addirittura, da altre parti si dice che è Norton a non essere rilevato.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 21:42    Oggetto: Re: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi citando

Quote:
Addirittura, da altre parti si dice che è Norton a non essere rilevato




togli l'addirittura, eccomi qui :



altro problema che secondo me si e' portato appresso sp2: se clicco in un indirizzo e-mail in un sito, anziche' aprirsi oe, si aprono altre millemila finestre di ie e sn sicura di nn aver schifezze nella macchina, visto che sn reduce da una piallatona!


... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)

***

chiudono la birreria dove lavoro :(

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 29 Ott 2004 22:43    Oggetto: Re: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi citando

tempo fa mi e' arrivata una mail dai toni isterici dal (solitamente anodino) servizio calcolo, che diceva piu' o meno, NOOOO!!!! NOOOOOO!!!! NON installate SP2 su NESSUN computer dell'istituto!!!!



quanto alla birreria dove lavora reb ho sottoscritto la petizione qualche giorno fa.... Forse scopro l'acqua calda, ma avete pensato di costituirvi in cooperativa e rilevarla?



ciao

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
nino1951
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/01/05 18:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Gen 2005 19:03    Oggetto: Re: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi citando

E' Vero. Io uso anche WinXP2 con AVG7 free e il centro di sicurezza lo rileva normalmente come antivirus installato.

Saluti.

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 31 Gen 2005 09:05    Oggetto: Re: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi citando

... OT solo per dire; benritrovata daniela^2 .... :D :eek

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Gen 2005 09:12    Oggetto: Re Rispondi citando



OT solo per dire che ti è sfuggita la data del post di Daniela^2...29ottobre scorso..



in effetti stavo per cadere nell'errore pure io....ho controllato la data in un momento di dubbio..





Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 31 Gen 2005 09:17    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

.... e pensare che l'ho controllata anch'io ....:rolleyes .

Era meglio se stavo a letto ....

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 23:23    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
Ebbene , tale iconcina nonstante sia presente l'AVG mi informa che "Potrebbe non esserci un software antivirus".


Anch'io utilizzo il Sp1 ma dalla consolle del centro di sicurezza al momento dell'installazione, proprio per evitare problemi di questo genere, indico che utilizzerò un antivirus. E dopo la disabilito da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi. Ed eseguendo msconfig disabilito il caricamento all'avvio del firewall di Winzozz ed il centro di sicurezza.

Ciauz:)

__________________

Il mio Pc: A7V880 - Barton2500@3200 - 2x512Mb Corsair value in dual - Gainward FX5700ultra golden sample - SB Audigy 2 ZS - Maxtor SATA 80 + 120 Gb - NEC 3500AG - Pioneer DVR105 - Canopus ADVC 100

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 10:19    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Ottimo modo per impedire a Windows di rompere le scatole con le sue notifiche.



Grazie!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 02 Feb 2005 22:03    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Prego:) . Ovviamente sopra volevo dire Sp2. Un piccolo lapis:b .



Per Rebelia

Quote:
altro problema che secondo me si e' portato appresso sp2: se clicco in un indirizzo e-mail in un sito, anziche' aprirsi oe, si aprono altre millemila finestre di ie e sn sicura di nn aver schifezze nella macchina, visto che sn reduce da una piallatona!


Secondo me non dipende dal Sp2 ma dal sito in sè. Personalmente anch'io navigo con IE però... Ti capita sempre dallo stesso oppure è un problema più generale?

Ciauz:)

__________________

Il mio Pc: A7V880 - Barton2500@3200 - 2x512Mb Corsair value in dual - Gainward FX5700ultra golden sample - SB Audigy 2 ZS - Maxtor SATA 80 + 120 Gb - NEC 3500AG - Pioneer DVR105 - Canopus ADVC 100

Edited by: DonaldDuck at: 2/2/05 22:09
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 10:25    Oggetto: Re Rispondi citando

Quote:
altro problema che secondo me si e' portato appresso sp2: se clicco in un indirizzo e-mail in un sito, anziche' aprirsi oe, si aprono altre millemila finestre di ie e sn sicura di nn aver schifezze nella macchina, visto che sn reduce da una piallatona!


successe anche a me qualche tempo fa...nessun virus, evidentemente si era incriccato qualcosa in Winzozz..cliccando su un link del tipo mailto: su qualsiasi pagina web, anche in locale, anzichè aprirsi la mail da OE (anche con OE già aperto) mi partiva una sfilza di finestrelle di IE aventi come indirizzo nella barra proprio il mailto:







Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 10:31    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Ci sono delle impostazioni nel registro che indicano che programma aprire (o usare) a seconda del protocollo specificato nel link (mailto: oppure http:oppure ftp: etc etc).

Per mettere a posto mailto la cosa più semplice è aprire il programma di posta e nelle opzioni dire "imposta come programma di posta predefinito", lui va a scrivere il suo "nome" nel registro al posto giusto :)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 14:26    Oggetto: Re: Re Rispondi citando



oh yes Sverx...

ma nel mio caso non funzionava comunque.....

evidentemente non era solo saltata la corretta assgnazione del programma da utilizzare...



Top
Profilo Invia messaggio privato
DonaldDuck
Eroe
Eroe


Registrato: 09/01/05 08:04
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 03 Feb 2005 21:30    Oggetto: Re: A proposito del "Centro Sicurezza PC" Rispondi

Quote:
successe anche a me qualche tempo fa...nessun virus, evidentemente si era incriccato qualcosa in Winzozz..cliccando su un link del tipo mailto: su qualsiasi pagina web, anche in locale, anzichè aprirsi la mail da OE (anche con OE già aperto) mi partiva una sfilza di finestrelle di IE aventi come indirizzo nella barra proprio il mailto:


Buffa stà cosa. No, nessun virus, Forse uno script pizzicato in origine? Però con il Sp2...:rolleyes

__________________

Il mio Pc: A7V880 - Barton2500@3200 - 2x512Mb Corsair value in dual - Gainward FX5700ultra golden sample - SB Audigy 2 ZS - Maxtor SATA 80 + 120 Gb - NEC 3500AG - Pioneer DVR105 - Canopus ADVC 100

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi