Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
XP e 2000 (ma anche 2 XP): convivenza difficile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Gen 2005 16:01    Oggetto: XP e 2000 (ma anche 2 XP): convivenza difficile Rispondi citando

Ciao a tutti. Questa è la seconda puntata del dilemma già esposto tempo fa.



Fino a ieri: XP su primaria in un disco, 2000 su primaria nell'altro, ognuno dei due installatao tenendo come disco primario il disco su cui risiede. Alla fine con spfdisk ho fatto un menu di boot e l'ho salvato nel MBR.



Ieri: metto un altro XP sul disco del 2000, attualmente quello primario. Per "fregare" il boot manager di Windows, setto come partizione attiva la partizione vuota del disco con su il 2000, al momento attivo, e ci installo l'XP.

A questo punto faccio un nuovo boot menu e lo salvo nell'MBR. Se scelgo l'XP che c'era già me lo apre, se scelgo il nuovo XP me lo apre, se scelgo il 2000... mi apre l'XP vecchio!



Mah... Qualcuno è riuscito a farli convivere sullo stesso disco?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Gen 2005 14:46    Oggetto: Re: XP e 2000 (ma anche 2 XP): convivenza difficile Rispondi citando

Io faccio convivere 2 w2000 sullo stesso disco, dovrebbe essere simile anche per il tuo caso.

In breve, da un'occhiata ai file boot.ini dei 3 OS:dovresti riuscire a capire come mai xp ha calpestato i calli al 2000; in piu', modificandoli opportunamente dovresti riuscire a riportare la pace nei tuoi hd.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Gen 2005 15:29    Oggetto: Re: XP e 2000 (ma anche 2 XP): convivenza difficile Rispondi

Anche io ero riuscito a far convivere 2 2000 sullo stesso disco, ma con l'XP è ben diverso!!!



Comunque l'indicazione del boot.ini è preziosa, andrò a vedere subito cosa c'è da settare.



Grazie!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi