Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando arriverà la versione di Ubuntu 8.4.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 11:47    Oggetto: Quando arriverà la versione di Ubuntu 8.4. Rispondi citando

Ciao a tutti!
Vorrei sapere da voi una cosa; quando verrà la versione di Ubuntu 8.4 , dovrò togliere la 7.10 ( quella che sto usando adesso ) , oppure no ?

Grazie !
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Premesse:
1) nessuno ti obbligherà a correre a mettere la 8.04, se ti troverai bene con la 7.10 potrai tenerla finchè non te ne stufi... (io ho la 7.04, e solo perchè quando ho sostituito "mother et process" non sono più riuscito materialmente a fargli accettare la 6.06, altrimenti sarei ancora un "dapperiano" Very Happy )
2) la 8.04 dovrebbe uscire ad aprile (salvo ritardi come per la 6.06 che è uscita a giugno, visto che anche questa sarà una versione LTS), ma se accetti un consiglio, non correre immediatamente a scaricarla e installarla (sia per la saturazione assurda dei server nei primi giorni, sia per il fatto che la versione appena uscita ha ancora qualche bacherozzo... 15-20 giorni di tempo e gli aggiornamenti correggeranno i primi eventuali bacherozzi...)

Detto ciò, hai più alternative:
1) aggiornamento diretto di sistema (se tutto a posto, fa da solo... e alla fine l'Airone avrà sostituito fisicamente il Gibbone);
2) download/masterizzazione/installazione diretta (idem come sopra, ma non fa da solo: sei tu che intervieni direttamente)
3) crei una partizione (o una macchina virtuale) e ci installi dentro la nuova versione (vedi punto 2) per provare le differenze con la tua attuale, nel qual caso conviveranno felici insieme... meglio creare però un nuovo utente... Wink
4) te ne freghi allegramente e continui a usare la 7.10 finchè vuoi (fino ad aprile 2009 è supportata dalla Casa per gli aggiornamenti di sicurezza e di sistema, dopo quegli stessi aggiornamenti dovrai recuperarli da circuiti "non ufficiali" - intendo non dai repository di Ubuntu - ma non è un problema... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66!
Allora, per quanto riguarda l'aggiornamento della versione 7.10 alla 8.04 sono tentato. Beh', è anche ovvio che prima che la scarichi ( o che si aggiorni da sola, ma questo è un'altro punto ) lascerò passare un pò di tempo, sia per esperienza diretta ( quando scaricavo Firefox da Mozilla Italia aspettavo sempre un pò di tempo ) in quanto come tu hai giustamente sottolineato, trovi i server congestionati ed è quasi impossibile fare un download. In seconda cosa, sono curioso di come sarà la nuova versione, se comprenderà nuove "features", ed altro ancora. Della 7.10 non mi lamento, va molto bene, riesco a vedere quasi tutti i filmati ( dico quasi perchè altri tipi di formato non ne ho trovati Wink ) e adesso vedo che proprio non c'è paragone come velocità, consumo di risorse, etc., insomma vedo che GNU/Linux è meglio di Windows, unica pecca, come a volte dico, sono i giochi, ma qualcosa vedo che in giro c'è, solo che vorrei far girarci sopra un gioco, che mi ha appassionato molto, e non so proprio come farlo andare; si tratta di Doom 3, ne sai qualcosa ?

Grazie e ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 22:41    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Ciao MK66!
Allora, per quanto riguarda l'aggiornamento della versione 7.10 alla 8.04 sono tentato. Beh', è anche ovvio che prima che la scarichi ( o che si aggiorni da sola, ma questo è un'altro punto ) lascerò passare un pò di tempo, sia per esperienza diretta ( quando scaricavo Firefox da Mozilla Italia aspettavo sempre un pò di tempo ) in quanto come tu hai giustamente sottolineato, trovi i server congestionati ed è quasi impossibile fare un download. In seconda cosa, sono curioso di come sarà la nuova versione, se comprenderà nuove "features", ed altro ancora. Della 7.10 non mi lamento, va molto bene, riesco a vedere quasi tutti i filmati ( dico quasi perchè altri tipi di formato non ne ho trovati Wink ) e adesso vedo che proprio non c'è paragone come velocità, consumo di risorse, etc., insomma vedo che GNU/Linux è meglio di Windows, unica pecca, come a volte dico, sono i giochi, ma qualcosa vedo che in giro c'è, solo che vorrei far girarci sopra un gioco, che mi ha appassionato molto, e non so proprio come farlo andare; si tratta di Doom 3, ne sai qualcosa ?

Grazie e ciao!

Come ti dicevo, l'aggiornamento è a tua libera scelta... Wink ...per le nuove features, da quello che leggo nei vari blog non mi sembra che ci saranno eccessive novità a parte il fatto che sarà una versione LTS (che sarà probabilmente l'unico motivo per cui forse effettuerò l'aggiornamento anch'io) 8)

Doom3? Sai com'è... io a livello giochi... più che Mahjong, Solitario e Campo Minato... Embarassed

Però dai... è impossibile che un sistema operativo pieno di demoni e pacchetti con nomi altisonanti non abbia qualcosa che tratti del destino tra i suoi millemila pacchetti... Wink

Se proprio vuoi il Doom3 (che pare funzioni anche sotto Linux, almeno stando a quello che dice wikipedia), allora per l'installazione dovrai seguire le indicazioni di questa guida
Citazione:
Installazione

Sebbene la versione in vendita comprenda solo il gioco compatibile per Windows, Id software ha rilasciato (e continua a rilasciare aggiornamenti) la versione nativa per Linux, che utilizza gli stessi dati di gioco della versione per Windows.
Questa guida illustra come installare la versione nativa di Doom 3 su Linux attravero i vari passi fondamentali.


Però... prima di fare questi passi, io proverei ad aprire Synaptic, e fare una ricerca di doom (meglio ancora se cerchi lxdoom... Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 02:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MK66!
Sì, scusa, in effetti era una domanda che avevo fatto ( non mi ricordo se su questo Forum o su di un altro ) riguardo a Doom 3. Ti domanderai giustamente perchè mi attira così tanto Doom ? Perchè è stato diciamo l'unico gioco in cui sono riuscito ad arrivare alla fine! A parte questo, mi ricordo la pagina di guida che tu citi per l'installazione di Doom, etc.
A parte questo, come ho già detto, passerò anche io alla 8.04, perchè anche se poche, ci saranno di sicuro delle novità.

Ciao MK66 e grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te: se me ne parli così, finisce che mi scarico quel lxdoom che ho trovato in Synaptic e lo provo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 01:58    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
Grazie a te: se me ne parli così, finisce che mi scarico quel lxdoom che ho trovato in Synaptic e lo provo... Wink


Lol...Sono lacrimevole sino al sommosso....ehm, no, volevo dire sono commosso sino alle lacrime...Non posso pensare che un Grande, un Genio, un Vituperato Operandis ( non c'entra una mazza ma fa effetto ), un Loginebus, un Paracepodopulis si abbassi ai livelli di Doom 3....Genio, V.O. ( Vituperatus Operandis ), Loginebus, Paraetc., lascia che ti baci le punte degli alluci!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi