Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cosa lo fa impazzire?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 13 Nov 2007 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti Silent...non hai colto la nota erotica del discorso.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 10:08    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Accidenti Silent...non hai colto la nota erotica del discorso.... Rolling Eyes

Oh sì che l'ho colta la nota erotica! Eccome se l'ho colta!
Cara Solaria io non adoro l'Eros in quanto tale ma lo adoro per la sua carica eversiva capace di rimuovere le barriere che ci hanno resi dei manichini impauriti dall'altro, dalla donna o dall'uomo con il quale ci confrontiamo e con il quale scambiamo calore, tatto, immaginazione e fluidi corporei.
Ma l'Eros non è solo sesso e dintorni, rielaborato attraverso il gesto, lo sguardo e l'intenzione. L'Eros è progettualità, speranza, soffio vitale e capriccio.
l'Eros non è forma bensì è idea proiettata nel possibile, un possibile di cui facciamo realmente parte anche se siamo protetti da un monitor o da un abito indossato per l'occasione.
La pelle che circonda il nostro corpo è il più grande organo sessuale che abbiamo, dopo il cervello.
E dalla pelle promanano profumi e molecole complesse che permettono di comunicare anche a grandi distanze, come le farfalle.

La crudezza del gesto e la dilapidazione dei sentimenti possono ferire l'Eros e trasmutarlo da capriccio a compulsione rancorosa. Si può uccidere confondendo una ferita affettiva con un Eros esagerato.
L'eros in realtà è sempre gentile anche quando affonda le unghie nella carne e nei pensieri resi sottili dall'attesa del gesto o dell'altrui superficie.
Ci sono cose, cara Solaria che si possono cogliere o respingere senza intaccare l'Eros e le sue spinte pelviche. E se dovessimo soffermarci solo sull'espressione del corpo che si dibatte fra le spire dell'altro, dell'Eros conserveremmo solo l'etichetta, non il contenuto.
E' dunque giusto il titolo di questo Thread (l'ho scritto maiuscolo e non è un attributo virile quanto non lo è un capezzolo femminile). Perché impazzire è uscire da sé ed al contempo è conoscere se stessi.

Vedi come ogni parola può diventare veicolo dell'Eros? Solo i pervertiti e gli infelici si perdono in sciocchezze e grevità. Le sfumature appartengono all'Eros, non puoi misurare il mare contando solo le onde che si abbattono sulla spiaggia.

Ci sono cose, cara Solaria, che con l'Eros si sposano ogni giorno e la cerimonia nuziale è come il matrimonio del cielo e dell'inferno. E il fasto di questa danza è molto più del motore che muove l'universo e fa battere forte il muscolo cardiaco, è molto più del piacere che produce, laddove il piacere è la risacca che accarezza solo un litorale limitato.
L'Eros, cara Solaria è anche nell'infingimento, nella piccola bugia, nel fingersi cioè distratti.
Ho finto sì di non capire così come ho finto di accorgermi in ritardo del mio improbabile OT. Il quel commento c'è il Silent caotico, irriverente, eversivo, banalizzante, cattivo e bizzarro che voi conoscete o che fingete di accettare come tale.
Ma se mi è concesso esprimermi nella mia interezza di persona umana con la sua esperienza così irripetibile, tale e quanto le vostre, permettetemi di scherzare con tutto ciò che più di ogni cosa rispetto. L'Eros che nessuno di voi ed io stesso stentiamo a conoscere e a comprendere.

Tutto quello che sappiamo fare, in fondo, non è altro che abbandonarci ad esso, quando viene o quando lo solletichiamo con qualche insinuazione.
Purtroppo per noi l'Eros siamo noi e come è ben noto, una delle più grandi difficoltà dell'uomo e della donna è nel conoscere se stessi.
Per questo, quando meno ce lo aspettiamo, la potente e meravigliosa macchina del corpo e della mente si uniscono per sottrarci alla banalità del male per accompagnarci laddove risiediamo veramente.

La seduzione è il viatico, il biglietto d'invito di sola andata per la Dimensione Maggiore dell'uomo: l'Eros, che è al contempo "personale" e "universale".
Quel residuo che, secondo la tradizione giudaico cristiana, è rimasto sulla pelle dell'uomo e della donna, dopo la cacciata dal paradiso terrestre.

Ma siamo poi sicuri di essere mai veramente usciti dal Giardino dell'Eden?

Silent Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ma l'Eros non è solo sesso e dintorni, rielaborato attraverso il gesto, lo sguardo e l'intenzione. L'Eros è progettualità, speranza, soffio vitale e capriccio.
l'Eros non è forma bensì è idea proiettata nel possibile, un possibile di cui facciamo realmente parte anche se siamo protetti da un monitor o da un abito indossato per l'occasione.

La pelle che circonda il nostro corpo è il più grande organo sessuale che abbiamo, dopo il cervello.
E dalla pelle promanano profumi e molecole complesse che permettono di comunicare anche a grandi distanze, come le farfalle.

Perché impazzire è uscire da sé ed al contempo è conoscere se stessi.

Solo i pervertiti e gli infelici si perdono in sciocchezze e grevità. Le sfumature appartengono all'Eros, non puoi misurare il mare contando solo le onde che si abbattono sulla spiaggia.

E il fasto di questa danza è molto più del motore che muove l'universo e fa battere forte il muscolo cardiaco, è molto più del piacere che produce, laddove il piacere è la risacca che accarezza solo un litorale limitato.

L'Eros che nessuno di voi ed io stesso stentiamo a conoscere e a comprendere.

Tutto quello che sappiamo fare, in fondo, non è altro che abbandonarci ad esso, quando viene o quando lo solletichiamo con qualche insinuazione.
Purtroppo per noi l'Eros siamo noi e come è ben noto, una delle più grandi difficoltà dell'uomo e della donna è nel conoscere se stessi.

Silent Fiori


Silent mi hai commosso. Quindi oltre a stupirmi mi hai anche commosso stavolta. Fiori Fiore Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Dal 14 novembre al 6 febbraio... sei la prima a commentare.
Quasi che le donne abbiano paura di sentir parlare d'Eros se a parlarne è un uomo.
...O forse perché il vecchio Silent chiacchiera troppo e viene saltato a piè pari? Rolling Eyes
Nel qual caso la colpa è solo mia! Twisted Evil

In verità, ciò che mi commuove è la vostra personale umanità.
Sono sempre più convinto che la razza umana dovrebbe avere come rappresentate un essere femminile.
Noi maschi, purtroppo con le dovute eccezioni, finché non solleveremo lo sguardo dal nostro organo sessuale, avremo poche occasioni di guardarvi negli occhi e capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Dal 14 novembre al 6 febbraio... sei la prima a commentare.
Quasi che le donne abbiano paura di sentir parlare d'Eros se a parlarne è un uomo.

...O forse perché il vecchio Silent chiacchiera troppo e viene saltato a piè pari? Rolling Eyes
In verità, ciò che mi commuove è la vostra personale umanità.
Sono sempre più convinto che la razza umana dovrebbe avere come rappresentate un essere femminile.
Noi maschi purtroppo, con le dovute eccezioni, finché non solleveremo lo sguardo dal nostro organo sessuale, avremo poche occasioni di guardarvi negli occhi e capire.


Quoto ma non perché sono femminista, (anche perché non lo sono mai stata), ma proprio perché c'hai preso Wink Bravo Silent Smack
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, troppo buona, esprimo solo una opinione che può essere confutata.
Se essere femminista è essere dalla parte delle donne nel momento della discriminazione io sono femminista.
Poi torno ad essere un essere umano che cerca di capire le cose. Di fronte a fatti così evidenti mi è naturale schierarmi dalla parte delle persone discriminate indipendentemente dal sesso o dalle loro idee. Ma questo non fa di me un fanatico.
Spesso il femminismo è stato visto in questa luce (il fanatismo) ma io credo che questa categorizzazione a priori sia dettata dalla paura che coglie chi non capisce e chi non sa.
Senza un movimento femminista come quello che ha prosdotto il secolo scorso, oggi avremmo una fortissima discriminazione su basi ideologiche, del tutto ingiustificabile tanto quanto lo è il razzismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Grazie, troppo buona, esprimo solo una opiniode che può essere confutata.
Se essere femminista è essere dalla parte delle donne nel momento della discriminazione io sono femminista.
Poi torno ad essere un essere umano che cerca di capire le cose. Di fronte a fatti così evidenti mi è naturale schierarmi dalla parte delle persone discriminate indipendentemente dal sesso o dalle loro idee. Ma questo non fa di me un fanatico.
Spesso il femminismo è stato visto in questa luce (il fanatismo) ma io credo che questa categorizzazione a priori sia dettata dalla paura che coglie chi non capisce e chi non sa.
Senza un movimento femminista come quello che ha prosdotto il secolo scorso, oggi avremmo una fortissima discriminazione su basi ideologiche, del tutto ingiustificabile tanto quanto lo è il razzismo.


Questo è poco ma sicuro. Intendevo solo dire che non mi considero una femminista sfegatata, ne riconosco l'importanza che ha avuto, che ha e che avrà sempre per tutti i motivi che sappiamo, però non è che dalla mattina alla sera sto a massacrare la gente facendogli pesare ciò. Era questo che intendevo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la precisazione, sappi comunque che ti avevo capita: Very Happy scusami se ho aggiunto le precedenti precisazioni sul femminismo ma ho voluto completare il mio pensiero precedente e tu me ne hai dato modo.
Alle volte preferisco ripetere le cose che ho già detto molte altre volte perché non tuti quelli che leggono conoscono tutti i miei commenti. Ci sono cose che non possono essere trascurate pena l'incomprensibilità di ciò che scrivo o addirittura il fraintendimento.

In questa chiacchierata, scrivo in risposta a te ma al contempo aggiungo elementi che sono utili a chi passa per caso.
Questo è molto frequente nei forum. Non tutit vanno a leggersi i commenti precedenti e magari si attaccano ad una considerazione finale.

Come moderatore ho il dovere di essere il più chiaro possibile anche se spesso non mi riesce a causa della verbosa complessità dei miei scritti.
Ne sono consapevole ma l'alternativa è il silenzio e per quello ho già impegnato il nickname. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 07 Feb 2008 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Grazie per la precisazione, sappi comunque che ti avevo capita: Very Happy scusami se ho aggiunto le precedenti precisazioni sul femminismo ma ho voluto completare il mio pensiero precedente e tu me ne hai dato modo. Alle volte preferisco ripetere le cose che ho già detto molte altre volte perché non tuti quelli che leggono conoscono tutti i miei commenti. Ci sono cose che non possono essere trascurate pena l'incomprensibilità di ciò che scrivo o addirittura il fraintendimento.


No no, non ti preoccupare, è che volevo essere sicura che si capisse indiscutibilmente che il femminismo è stato fondamentale.

Il 24 novembre scorso mi trovavo a Roma alla manifestazione contro la violenza degli uomini sulle donne ed è stato bello in realtà vedere che il femminismo non è morto affatto.

Abbiamo anche buttato fuori la Prestigiacomo che si era furtivamente introdotta nel corteo. Ce l'avevo a un paio di metri dietro di me, ho cominciato a sentire urlare e quando mi sono girata ho visto che le altre avevano già cominciato a dirle di andarsene e ovviamente ho preso parte alla cosa. Come rinunciare a ciò? Almeno una gioia nella vita..Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Silent Runner ha scritto:
In questa chiacchierata, scrivo in risposta a te ma al contempo aggiungo elementi che sono utili a chi passa per caso.
Questo è molto frequente nei forum. Non tutit vanno a leggersi i commenti precedenti e magari si attaccano ad una considerazione finale.


Ah, e io che pensavo che prima di esprimersi concretamente in un post tutti andassero a rileggere i commenti precedenti. Ingenua ragazza, va bè. Rolling Eyes Rolling Eyes

Silent Runner ha scritto:
Come moderatore ho il dovere di essere il più chiaro possibile anche se spesso non mi riesce a causa della verbosa complessità dei miei scritti.Ne sono consapevole ma l'alternativa è il silenzio e per quello ho già impegnato il nickname. Wink


Arduo compito quello del Mod, isn't it? You do it good. Buona serata. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 06:04    Oggetto: Rispondi citando

...mmm... mentre lava i piatti, di spalle...
quando è sdraiata a guardare la tele e finge di non aver capito che io non mi accorgo neppure che la tele è accesa...
mentre fa la doccia...
quando d'estate dorme a pancia in giù, senza nulla addosso...
quando... Think Ma... parliamo della persona che si ama, giusto? E allora... quando no???!

Bè, vi saluto... ho da fare... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Ma... parliamo della persona che si ama, giusto? E allora... quando no???!


OTTIMA risposta Danielix...ci è piaciuta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
...mmm... mentre lava i piatti, di spalle...
quando è sdraiata a guardare la tele e finge di non aver capito che io non mi accorgo neppure che la tele è accesa...
mentre fa la doccia...
quando d'estate dorme a pancia in giù, senza nulla addosso...
quando... Think Ma... parliamo della persona che si ama, giusto? E allora... quando no???!

Bè, vi saluto... ho da fare... Rolling Eyes

...Ah sì eh? Fai il romanticone galleggiante eh? Ironico Allora senti questa!
Quando non è d'accordo con te ma non ti dice su che cosa, quando stai facendo una cosa che ti ha appena chiesto e lei te ne chiede un'altra, quando ti da torto anche quando gli dai ragione, quando ti chiede:"Che si fa per cena?" mentre stai cercado di risolvere un problema complesso per un lavoro che devi consegnare, quando ti rimprovera qualcosa di irrilevante mentre stai per aprire bocca per fargli un complimento, quando per scherzo ti tagli la barba che porti da sei mesi, e la tagli solo sulla metà sinistra del volto (...se lo ha fatto Man Ray) lasciandola intatta sull'altra metà, ti presenti davanti a lei e lei distratta ti guarda e ti dice: "Ti sei tagliato i capelli?" quando si alza da tavola per far scendere il gatto che miagola davanti alla porta di casa, e torna su dopo 30 secondi perché il gatto ci ha ripensato, quando senti un gran frastuono, esci dallo studio e scopri che ha cambiato le tende, spostato i mobili, ricombinato come un puzzle impazzito tutta la disposizione delle stoviglie e degli elettrodomestici, ha riassemblato il ripostiglio e si affaccia al tuo studio dicendo: "Quand'è che lo rimetti in ordine?" e tu non puoi buttarti dalla finestra perché non hai una finestra ma una porta finestra che da su una terrazza grande come un parcheggio del supermercato e se ti suicidassi buttandoti (dalla tua altezza) non troverebbero il tuo cadavere se non dopo venti giorni, tanto è grande la tua terrazza?
Ma... parliamo della persona che si ama, giusto? E allora... quando no???!

Infatti. Mi fa impazzire sempre!!!!

p.s mi spiace per voi ma questa storia è completamente inventata.
(Ne ho depositata una copia alla SIAE)
Se qualcuno di voi si riconosce nella mia storiella, ebbene, peggio per lui! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 12:21    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Danielix ha scritto:

Ma... parliamo della persona che si ama, giusto? E allora... quando no???!

OTTIMA risposta Danielix...ci è piaciuta!


Si, è piaciuta anche a me, anche perché le cose stanno così e su questo non ci piove. Wink Jump Applause Fiore Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
...Quando non è d'accordo con te ma non ti dice su che cosa, quando stai facendo una cosa che ti ha appena chiesto e lei te ne chiede un'altra, quando ti da torto anche quando gli dai ragione, quando ti chiede:"Che si fa per cena?" mentre stai cercado di risolvere un problema complesso per un lavoro che devi consegnare, quando ti rimprovera qualcosa di irrilevante mentre stai per aprire bocca per fargli un complimento, quando per scherzo ti tagli la barba che porti da sei mesi, e la tagli solo sulla metà sinistra del volto (...se lo ha fatto Man Ray) lasciandola intatta sull'altra metà, ti presenti davanti a lei e lei distratta ti guarda e ti dice: "Ti sei tagliato i capelli?" quando si alza da tavola per far scendere il gatto che miagola davanti alla porta di casa, e torna su dopo 30 secondi perché il gatto ci ha ripensato, quando senti un gran frastuono, esci dallo studio e scopri che ha cambiato le tende, spostato i mobili, ricombinato come un puzzle impazzito tutta la disposizione delle stoviglie e degli elettrodomestici, ha riassemblato il ripostiglio e si affaccia al tuo studio dicendo: "Quand'è che lo rimetti in ordine?" e tu non puoi buttarti dalla finestra perché non hai una finestra ma una porta finestra che da su una terrazza grande come un parcheggio del supermercato e se ti suicidassi buttandoti (dalla tua altezza) non troverebbero il tuo cadavere se non dopo venti giorni, tanto è grande la tua terrazza? ...

Quoto, quoto tutto.

<Sempre>.

Oggi poi...! E' l'anniversario di 9 felici anni...!! HappyCat HappyCat HappyCat
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 18:54    Oggetto: Rispondi citando

WOOOW! Auguri!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Che cosa mai faremmo senza queste meravigiiose creature che così tanto ci somigliano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Silent... è un giorno davvero speciale... Wink

Ora scappo che ho da fare... .....




(... )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Augurissimi per il tuo anniversario!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 20:03    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Augurissimi per il tuo anniversario!!

Grazie di cuore, Solaria! Wink

Già che ci sono: non mi "senti" spesso qui, ma ci sono praticamente sempre!
Ho letto tutto l'archivio! Aspettavo, prima di cominciare a postare, di essere un po' più... "familiare"!

Ciao ciao... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 20:25    Oggetto: Rispondi

e ora che il ghiaccio è stato rotto ti leggeremo con piacere!
Ora corri a festeggiare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi