Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lacie pure io!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Dic 2004 14:37    Oggetto: Lacie pure io! Rispondi citando

Ho preso il Lacie USB 40 GB, firewire non me ne importava nulla. Il disco che c'è dentro è un toshiba MKa400gas una sigla del genere. Dovrebbe essere ottimo.



Problemino curioso: quando copio file da hard disk interno a Lacie, se ci sono due file nella stessa directory tali per cui l'uno è il nome ms-dos dell'altro mi va in crash e mi dice: non posso copiare questo file, file già esistente. Devo capire bene se è proprio il nome ms-dos o altro.



Sapete nulla?



Ciao e grazie ancora dei consigli per gli acquisti!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 14:05    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi citando

Ho fatto una prova copiando un file programmi.txt dentro una cartella dove gia' c'era un file progra~1.txt tanto per capire il caso, e w95 (fat32) mi chiede se voglio sovrascrivere il file. Presumerei quindi che il nome md-dos ha una sua importanza anche se non sei in dos.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 15:09    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi citando

in ogni caso 2 file non possono avere lo stesso nome: nè il nome "lungo" nè quello "breve"...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 21:28    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi citando

Allora non sono il solo ad avere questi problemi con periferiche usb... Da una partizione all'altra invece li ho becappati spesso e zero problemi invece...



@ SverX: non è vero. Prova a creare 2 file: bilirubina.txt e bilirubino.txt e copiali su periferica usb: non dà problemi, ma forse perché assegna bilur 1 e bilur 2.



Chissà perché invece se trova un file xxxxxxxxxx.xxx e poi un xxxxxx~1.xxx si pianta...





GRAZIE a tutti!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Dic 2004 10:46    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi citando

Quote:
forse perché assegna bilur 1 e bilur 2




infatti :)


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Dic 2004 18:17    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi citando

Quindi we trovasse prima xxxxxx(ondina)1.xxx e poi xxxxxxxx.xxx dovrebbe assegnare ondina 2 e non aver problemi...

E qui sorge un quesito: come è stabilito l'ordine? Lo stabilisce il FS o la disposizione fisica dei dati su disco? Insomma copiando si ha una copia perfetta o una copia perfetta della directory di partenza come se l'avessi deframmentata?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 08:47    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi citando

Quote:
come è stabilito l'ordine? Lo stabilisce il FS o la disposizione fisica dei dati su disco?




il file system, ovviamente; il primo prende "ondina"1 e il secondo "ondina"2...



Quote:
Insomma copiando si ha una copia perfetta o una copia perfetta della directory di partenza come se l'avessi deframmentata?




cosa intendi per "directory deframmentata"???
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 13:38    Oggetto: Re: Lacie pure io! Rispondi

Deframmentata = con tutti i file uno dietro l'altro, con ogni file disposto non un po' qui e un po' la, ma tutto in un unico settore o più settori adiacenti... insomma come quando fai il defrag!



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi