Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ciao a tutti !
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 23:10    Oggetto: Ciao a tutti ! Rispondi citando

Ciao a tutti, mi presento ( Non so se sono OT ) mi chiamo Marco e scrivo da Genova. Mi scuso con tutti voi per non essermi presentato prima, ma ora spero che così vadi bene!
Bellissimo Forum questo ! Veramente!
Ho trovato tante persone a cui chiedere aiuto ( E mi sa tanto che ne chiederò ancora! ) tutte gentili e disponibili.
Insomma, un Grande Forum!
Beh', scusatemi per questo.....Ma io AMO GNU/Linux!
Passa anche tu a GNU/Linux!
Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Era ora!
Presentarsi dopo 184 post... Incupito

Ehi, scherzo: benvenuto!!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 00:13    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto!!!

p.s. ora che ci penso... silent non si è mai presentato... non dovrebbe aprire un topic anche lui?
Profilo Invia messaggio privato MSN
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Grazie!
Ebbè, ci ho messo un pò, solo che non sapevo dove presentarmi....Un grande grazie prima di tutto alla vostra pazienza, perchè sono ancora Newbie di Linux....ed un altro grande Grazie per la vostra ospitalità !
Grazie di tutto !
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 00:39    Oggetto: Re: Ciao a tutti ! Rispondi citando

Think ...Ilovetoothedog... Ilovetoothedog... questo nick non mi è nuovo... Think
Adesso non mi dire che non ti ho mai detto di venire a presentarti (che se mi dici che non te l'ho detto, finisce che mi dicono che mi cacciano via... Wink )

Benvenuto anche da parte mia!!! Very Happy

CinCin CinCin CinCin
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 00:59    Oggetto: Re: Ciao a tutti ! Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Think ...Ilovetoothedog... Ilovetoothedog... questo nick non mi è nuovo... Think
Adesso non mi dire che non ti ho mai detto di venire a presentarti (che se mi dici che non te l'ho detto, finisce che mi dicono che mi cacciano via... Wink )

Benvenuto anche da parte mia!!! Very Happy

CinCin CinCin CinCin

Ciao MK66!
Infatti, tu mi hai sempre esortato a presentarmi, in ogni post ( Dico il vero, eh ! Smile Ebbene, eccomi qui ! Un nuovo Newbie di GNU/Linux !
Ciao!
A risentirci!
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Ragassi...ho gli occhi alle lacrime...Ehm, no...ho le lacrime agli occhi....ma come siete umani voi !
Grassie a tutti !
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
benvenuto!!!

p.s. ora che ci penso... silent non si è mai presentato... non dovrebbe aprire un topic anche lui?

L'ho fatto ma in un luogo dove l'accesso è a discrezione degli Dei.

Intanto, benvenuto a ilovetoothedog da uno che potrebbe chiamarsi ilovetoothecat! CinCin CinCin CinCin
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ranger_Trivette ha scritto:
benvenuto!!!

L'ho fatto ma in un luogo dove l'accesso è a discrezione degli Dei.

Intanto, benvenuto a ilovetoothedog da uno che potrebbe chiamarsi ilovetoothecat! CinCin CinCin CinCin

Ciao Silent Runner !
Grazie a te per il benvenuto! Beh', devo dire che i gatti non sono il mio forte ( In passato ho avuto, non di seguito però, cinque cani e come puoi capire sono cresciuto con i cani. Una cosa stranissima che mi capita è questa; quando avvicino un cane, sia pericoloso ( A detta di chi c'è l'ha, ma secondo me non esistono cani pericolosi, esistono PADRONI pericolosi ) che non, mi si avvicina e mi "saluta"! Ora, per chi non ha mai avuto un cane potrà sembrare assurdo; ma vi assicuro che è così ! Forse sente l'odore della mia cagnetta che ho adesso ( un Border Collie ) oppure...chissà...Dei gatti però devo dire la stessa cosa; anche se non sono tra i miei animali "preferiti" hanno lo stesso atteggiamento....stranissimo, vero ?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 16:19    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Una cosa stranissima che mi capita è questa; quando avvicino un cane, sia pericoloso ( A detta di chi c'è l'ha, ma secondo me non esistono cani pericolosi, esistono PADRONI pericolosi ) che non, mi si avvicina e mi "saluta"! Ora, per chi non ha mai avuto un cane potrà sembrare assurdo; ma vi assicuro che è così ! Forse sente l'odore della mia cagnetta che ho adesso ( un Border Collie ) oppure...chissà...Dei gatti però devo dire la stessa cosa; anche se non sono tra i miei animali "preferiti" hanno lo stesso atteggiamento....stranissimo, vero ?

Ciao, e ribenvenuto! (ho l'impressione di averti già dato il benvenuto da qualche altra parte...) CinCin
Non è veramente così assurdo: io vivo da sempre la medesima gratificante esperienza. Posso affermare che i cani "percepiscono" l'atteggiamento estremamente positivo che si ha nei loro confronti. E' però una sorta di dono naturale, un vivere il cane davvero quasi come un pari. E non ha nulla a che vedere con "io amo i cani": quelle sono le persone dalle quali personalmente diffido di più: lo dicono anche coloro che addestrano i rottweiler ad azzannare... Umpf
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Nota:
Questo post è reso inutile dal commento di Danielix che mi ha preceduto grazie a fatto che mi ero allontanato per prendere un caffè.
Lo lascio intatto a imperitura memoria della mia logorrea.
Per quella ho imparato dalla mia gatta.
Wink

Caro ilovetherdog, io non ci trovo nulla di strano. Gli animali che si sono evoluti a contatto con l'uomo (il cane ed il gatto domestici) si sono perfettamente integrati con il loro "compagno di viaggio" e grazie alla loro grandissima sensibilità (soprattutto olfattiva) sono in grado di "sentire" cose che noi umani abbiamo trascurato privilegiando altre forme di comunicazione.
Probabilmente, i cani cosiddetti pericolosi, reagiscono così con te perché percepiscono che non sei un pericolo o perché sentono comunque che sei un"capo branco" al quale si possono affidare con fiducia.
E' molto importante per un cane sapere qual è il suo ruolo all'interno del gruppo, qual è la sua collocazione verticale. Questo lo tranquillizza e lo rende sereno e sempre affidabile.
Riassumendo, la misteriosa devozione del cane è un comportamento utilitaristico dell'animale che, facendo così, rispetta la sua stessa natura di gregario attivo fino al sacrificio.

Dobbiamo però tenere sempre conto che gli animali selezionati per caratteristiche di razza, hanno comunque tendenze ben riconoscibili e delle quali tenere conto. Alcune razze canine, allevate e selezionate per la loro indole aggressiva resteranno sempre cani di indole aggressiva anche se non aggrediscono normalmente. Teniamo conto che il cane, così come il gatto, sono predatori e per questo dotati di strumenti e di istinti atti allo scopo. E' il loro punto di forza e ha permesso loro di arrivare fino a noi.

Sì, è vero che i padroni sono più pericolosi dei cani perché sono loro a renderlo instabile con errati comportamenti, addestramento assente o mirato a renderlo più aggressivo.
Ricordiamoci che un coltello è sempre un coltello e ci si può tagliare più facilmente maneggiando un coltello piuttosto che un cucchiaio.
Acquistare un cane selezionato per la sua aggressività è come comprare un'arma. E' necessario perciò la massima attenzione e la massima sorveglianza. Il cane fa solo il suo mestiere.

Nel mio caso non ho mai posseduto cani, pur avendo con loro un ottimo rapporto. Sono vissuto sempre con i gatti di cui conosco tutto fuorché il loro nome ineffabile.
Oggi sono "vittima" di una gatta rompiballe ed accentratrice, più logorroica di un politico in campagna elettorale: purtroppo per me. Crying or Very sad
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Gen 2008 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
[...] E non ha nulla a che vedere con "io amo i cani": quelle sono le persone dalle quali personalmente diffido di più: lo dicono anche coloro che addestrano i rottweiler ad azzannare... Umpf

ROTFL Mi fai tornare alla mente quel tizio che diceva: "Io amo i pesci" e lo diceva mentre faceva girare fra le dita un amo da squali.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
ilovetoothedog ha scritto:
Una cosa stranissima che mi capita è questa; quando avvicino un cane, sia pericoloso ( A detta di chi c'è l'ha, ma secondo me non esistono cani pericolosi, esistono PADRONI pericolosi ) che non, mi si avvicina e mi "saluta"! Ora, per chi non ha mai avuto un cane potrà sembrare assurdo; ma vi assicuro che è così ! Forse sente l'odore della mia cagnetta che ho adesso ( un Border Collie ) oppure...chissà...Dei gatti però devo dire la stessa cosa; anche se non sono tra i miei animali "preferiti" hanno lo stesso atteggiamento....stranissimo, vero ?

Ciao, e ribenvenuto! (ho l'impressione di averti già dato il benvenuto da qualche altra parte...) CinCin
Non è veramente così assurdo: io vivo da sempre la medesima gratificante esperienza. Posso affermare che i cani "percepiscono" l'atteggiamento estremamente positivo che si ha nei loro confronti. E' però una sorta di dono naturale, un vivere il cane davvero quasi come un pari. E non ha nulla a che vedere con "io amo i cani": quelle sono le persone dalle quali personalmente diffido di più: lo dicono anche coloro che addestrano i rottweiler ad azzannare... Umpf

Sì, è vero! Non c'entra nulla il fatto di dire "io amo i cani", è una questione di "pelle", è uno scambiarsi reciproco di domande e risposte. Penserete che sia matto, ma io credo nella telepatia. E credo che i cani, in qualche modo, sentano le nostre emozioni, i nostri pensieri. Per mia esperienza personale, posso dire che il cane ha pensieri semplici, non complicati come i nostri. Tranquillizzatevi, non sono sull'orlo di pazzia! Dico semplicemente quello che "sento" quando incontro un cane ( E, vi assicuro, non è poco ).
Ciao!
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 01:37    Oggetto: Re: Ciao a tutti ! Rispondi citando

Benvenuto anche da parte mia Very Happy
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 01:45    Oggetto: Re: Ciao a tutti ! Rispondi citando

nihal ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia Very Happy

Grazie! Un cordiale saluto anche a te !
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 01:53    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma...

Ok, sto solo rompendo i cabasisi...

Willkommen IchliebevieldieHunde!
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 01:58    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Scusa, ma...

No, non rompi. Meglio farsi conoscere due volte che una volta sola, no ?
Smile
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 02:00    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Scusa, ma...

Mi sembrava....

A proposito: Ich auch! Very Happy
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 31 Gen 2008 09:24    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Benny ha scritto:
Scusa, ma...

Mi sembrava....

A proposito: Ich auch! Very Happy

ti sei fatto male??? Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: