Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
menu' DVD quale sw??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvofat
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/06/02 20:44
Messaggi: 86
Residenza: nord africa ma ancora italia

MessaggioInviato: 05 Nov 2004 10:19    Oggetto: menu' DVD quale sw?? Rispondi citando

Salve a tutti



ho quattro supporti DVD con altrettanti filmati con le classiche cartelle VIDEO_TS, AUDIO_TS ciascuno di circa 1 GB.



quello che vorrei fare è creare un unico DVD, mettendo i quattro DVD "piccoli" in un unico supporto DVD (risparmiando spazio) e creare un semplice menù per poter scegliere quale DVD's dei quattro scegliere da vedere con un lettore DVD "domestico" per TV.



in pratica quindi mi serve un sw per creazione menu' DVD.



ne cerco uno semplice immediato, non mi interessano tanto gli effetti speciali, (magari in seguito chissà) cmq ad oggi mi serve la sostanza: sw per creare il menù per DVD.



grazie mille!

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Nov 2004 10:56    Oggetto: Re: menu' DVD quale sw?? Rispondi citando

-credo- che Nero (ultima versione) permetta di fare un minimo indispensabile (menù semplice con opzioni che puoi selezionare da telecomando...) di quel che hai bisogno...



... non l'ho mai fatto con il DVD ma con i VCD sì. E' quel che è, niente di che...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Nov 2004 14:06    Oggetto: Re: menu' DVD quale sw?? Rispondi citando

La faccia opposta della situazione potrebbe essere Pinnacle: un programma di editing che mastereizza anche, metnre Nero è un prog di masterizzazione che edita anche.



Vedi tu. Non sono molto esperto, sono fermo ai tempi in cui il mio mixerino analogico e la mia telecamera mini-vhs bastavano per stupire gli amici con fade in e fade out...



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
salvofat
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/06/02 20:44
Messaggi: 86
Residenza: nord africa ma ancora italia

MessaggioInviato: 06 Nov 2004 20:03    Oggetto: Re: menu' DVD quale sw?? Rispondi citando

quale "nero"? ho una suite leggo, nero 6 ultra edition" in cui non so quale prgm usare...



mi puoi dire di + ?



grazie!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 08 Nov 2004 23:25    Oggetto: Re: menu' DVD quale sw?? Rispondi citando

Credo che SverX intendesse NeroVision Express, che fa parte della suite Nero 6; non saprei per versioni precedenti.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Nov 2004 09:19    Oggetto: Re: menu' DVD quale sw?? Rispondi

ahem... non so che Nero intendo... io ho la versione che mi hanno dato in bundle con il masterizzatore (CD) e quel che ho fatto io l'ho fatto su un VCD, non un DVD. Semplicemente immagino che la cosa sia la stessa anche con un DVD ma non ho un masterizzatore DVD per dirti -esattamente- come fare...



... e farsi una googlata? :)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi