Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hai la licenza?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 19 Set 2004 23:20    Oggetto: Hai la licenza? Rispondi citando

Microsoft invita gentilmente chi visiti il Download Center a controllare che la propria copia di Windows sia autentica.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 20 Set 2004 08:01    Oggetto: Re: Hai la licenza? Rispondi citando

Beh, io ho il mio bel ciddino color rame (sì, esiste)... con tanto di ologramma superfigo dell'omino che si butta dalla finestra...



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Set 2004 17:03    Oggetto: Re: Hai la licenza? Rispondi citando

E questo e' solo l'inizio.

Io gia' non ho mai creduto alla necessita' di windows update di esaminare il tuo pc per permetterti di scaricare gli aggiornamenti.

E mi sbagliero' ma quando arriveranno al Palladium il download degli aggiornamenti sara' legato al pagamento di un pizzo annuale.

Saro' pessimista ma pensare male di microsoft non si sbaglia mai : il Service pack 2 di xp doveva essere il piu' sicuro di sempre e infatti e' arrivato dotato di 2 colossali falle...

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 21 Set 2004 08:22    Oggetto: Re: Hai la licenza? Rispondi citando

Quote:
Io gia' non ho mai creduto alla necessita' di windows update di esaminare il tuo pc per permetterti di scaricare gli aggiornamenti.


Nemmeno io. Non ho niente da nascondere, ma è una questione di principio, ecco.



E poi il windows update funziona solo con IE che io ho bloccato col firewall, per ovvie ragioni di sicurezza: lo tengo come brausa predefinito, perché è veloce a avviarsi, ma siccome la prudenza è tanta ma la sfiga ancor di più, un clic dove non si deve potrebbe sempre scappare e così...



E poi con un modem a 56k la cosa è improponibile a priori, questioni di principio o meno...



Quando arriverà palladium sarà la volta buona che mi trasferisco su Linux con un emulatore windows!



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 13:23    Oggetto: Re: Hai la licenza? Rispondi citando

beh, quando ci sara' Palladium su certe cpu e schede madri e architetture... compreremo le altre... no?

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 13:44    Oggetto: Ma... Rispondi citando

Ma non c'è il modo di scaricare gli update collegandosi con Linux?



Oppure con WUtools di cui si parlava giorni fa si scarica una volta e poi si installa ovunque! Si tiene un vecchio 286 con su l'XP (!!??!!??) e lo si usa solo per scaricare e salvare gli eseguibili!



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 14:25    Oggetto: Re: Ma... Rispondi citando

spiacente, Windows richiede un 386 o superiore, è scritto nei requisiti di sistema :lol




















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 14:43    Oggetto: Re: Ma... Rispondi citando

eheh credo che zapotex pensasse a un 286 - ma meglio con FreeDOS - come versione aggiornata del VT100, e (che lusso!) con hard disk.



d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 18:43    Oggetto: Re: Ma... Rispondi citando

Ma la domanda chiave è: si può scaricare un aggiornamento del SO Microzozz A collegandosi con Microzozz SO B?



Nemmeno con WUtools? Io ancora non l'ho provato. Poi si salva e si installa e anche se hai 20 Win con la stessa licenza sei a posto. Certo, per un privato non ha gran senso, per un'azienda nemmeno perché se ti beccano che lo fai vai dentro insieme a quei pericolosi criminali che scaricavano mp3 (mi vengono i brividi solo a pensarci, roba da doversi guardare dietro le spalle con certa gentaccia!)



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 23:15    Oggetto: Re: Ma... Rispondi citando

Quote:
si può scaricare un aggiornamento del SO Microzozz A collegandosi con Microzozz SO B?
La risposta è sì: il modo c'è (o c'era fino alla versione 4 di Windows Update) ma è un po' infognato nel sito. La prima volta che torno su Windows faccio un controllo: ora non ricordo come si fa.
Quote:
per un privato non ha gran senso
Beh, avresti lì tutte le patch senza dovertele riscaricare ogni volta: se hai un modem PSTN, allora penso che il senso (wow! anche la rima! sarà l'ora tarda...) ci sia.
Quote:
perché se ti beccano che lo fai vai dentro
Uh? Perché? Non posso scaricarmi le patch e salvarmele su cd? Ah, momento! - ho riletto - tu parlavi di stessa licenza. Ok, hai ragione. Ma in generale penso che sia lecito scaricare le patch e salvarsele (e lo penso - lo spero - perché l'avevo fatto per quelle di 98, poi ho perso il cd...)

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Ott 2004 13:52    Oggetto: Apposta! Rispondi citando

Credo sia infognato apposta, ovviamente, comunque io non sono mai riuscito a capire come funziona quel sito.



Grazie dei suggerimenti!

Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simoTDI
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/10/04 16:14
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 27 Ott 2004 16:36    Oggetto: Re: Apposta! Rispondi citando

scaricarsi gli update? ma siete matti, voi che possedete PSDN? da tempo microsoft sul sito mette a disposizione cd di aggiornamento che si ricevono a casa gratuitamente! basta inserire i propri dati e si riceve il software!

Cmq datemi retta, se nn siete in regola con la legge: un buon firewall di terze parti serve sempre e comunque.

Io nn mi fiderei di quello (pur migliorato) del service pack 2.

anche xè ho la netta sensazione k lasci passare le applicazioni microsoft e blocchi inutilmente altre.0]

MS tuning member n^43

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 27 Ott 2004 22:24    Oggetto: Re: aggiornamenti Rispondi

Ordunque: ha fatto un giro su Windows Update (versione 5; al momento non ho un 2000 sottomano per controllare la 4). Selezionando "Opzioni per amministratori" nel menu a sinistra, si trova il link per l'"Area download Microsoft, da dove si possono scaricare i singoli aggiornamenti e salvarli.

Non so se esista anche un metodo più pratico.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi