Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cosa vi fa capire se una donna è una brava massaia?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 17:48    Oggetto: Rispondi citando

La mia casa e il mio studio sono incasinati anche se non sono una donna... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 22:39    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
dai mad, hai visto che anche casa mia è bella incasinata in settimana?
E' inevitabile lavorando..

ma va là, che casa tua è uno spettacolo !!!
cosa vuoi che siano due libri appoggiati fuoriposto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Dipende: se le pagine sono staccate e sparse ovunque in seguito ad un impulso della padrona di casa... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Rovinare un libro è un reato di cui non potrei mai macchiarmi!
Tengo i miei libri con particolare attenzione e cura, difficilmente li presto e se lo faccio solo a persone superfidate e quando mi prestano un libro lo tratto con il massimo rispetto.
Appartengono alla categoria di oggetti che amo di più: guai a rovinarmi un libro, divento una belva!
Ho un affetto particolare per tutti i libri che conservo con data e firma, per le emozioni che mi hanno regalato..
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 21:14    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
difficilmente li presto e se lo faccio solo a persone superfidate e quando mi prestano un libro lo tratto con il massimo rispetto.


Ti capisco Solaria, neanch'io presto volentieri i libri, è molto difficile che lo faccia, le persone quando hanno in prestito una cosa da qualcuno troppo spesso si comportano in maniera irrispettosa. L'ho visto succedere troppe volte (a me bastò una volta nel lontano 1989, ma continuo a vederlo succedere ad altre persone, che sia un libro, un disco, un CD, qualsiasi cosa) e ormai non mi fido più. Presto le cose solo a persone che come me trattano la tal cosa con la massima cura e il massimo rispetto. Old Old Old Read
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 11:11    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Rovinare un libro è un reato di cui non potrei mai macchiarmi!
Tengo i miei libri con particolare attenzione e cura, difficilmente li presto e se lo faccio solo a persone superfidate e quando mi prestano un libro lo tratto con il massimo rispetto.
Appartengono alla categoria di oggetti che amo di più: guai a rovinarmi un libro, divento una belva!
Ho un affetto particolare per tutti i libri che conservo con data e firma, per le emozioni che mi hanno regalato..

Immagino che tu abbia capito che la mia era una battuta: vedo però che ti ho dato l'opportunità di dichiarare il tuo amore per il libro.
Così adesso mi devi un favore! Very Happy


p.s Chi non ama i libri? Il rispetto per il libro è fondamentale per chi vuole restare libero, cioè libro con l'aggiunta di una "e".
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

p.s Chi non ama i libri? Il rispetto per il libro è fondamentale per chi vuole restare libero, cioè libro con l'aggiunta di una "e".


Credimi ci sono un sacco di persone che considerano i libri i loro peggiori nemici!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 09:39    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Credimi ci sono un sacco di persone che considerano i libri i loro peggiori nemici!

Oh, lo so molto bene... ma quello che costoro non sanno è che i veri nemici sono quelli interiori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Dipende: se le pagine sono staccate e sparse ovunque in seguito ad un impulso della padrona di casa... Wink



Grrr Shame on you

Ma perché i libri in ordine sparso sono disordine ?
Se venite a trovarmi quando sono in full immersion letteraria trovate dei libri praticamente dovunque, non sia mai che mi trovi in una stanza senza niente da leggere !
Ovvio che in cucina non li tengo mai sul piano di lavoro.

Quanto al rispetto per i libri vi regalo un inserto professionale.
Ovvio che i libri più letti della biblioteca dopo un pò non siano in ottime condizioni non per incuria ma per uso puro e semplice, in quel caso cerchiamo di recuperarli... beh un collega che si incarica di incollarli ha usato talmente tanto vinavil cheun libro non si apriva più !!!

L' anno scorso abbiamo poi dovuto mandare dal rilegatore l' ultimo Ammanniti dopo 1 solo prestito, perché avevano lesinato sulla colla e i fogli volavano via !
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Elanor ha scritto:

Però, visto che è a Milano, appena avrò organizzato la trasferta faccio sapere.


Ma la organizzi tu? Sono molto interessata! Oltrettutto è nella mia città!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Gen 2008 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Elanor ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Dipende: se le pagine sono staccate e sparse ovunque in seguito ad un impulso della padrona di casa... Wink



Grrr Shame on you

Perché t'arrabbi? Shocked

Elanor ha scritto:

Ma perché i libri in ordine sparso sono disordine ?

Anche qui hai capito male. Io scherzavo con Solaria descrivendo il risultato di un suo scatto "selvaggio". Twisted Evil

Elanor ha scritto:

Se venite a trovarmi quando sono in full immersion letteraria trovate dei libri praticamente dovunque, non sia mai che mi trovi in una stanza senza niente da leggere !

Non hai visto il mio studio. Io nuoto letteralmente nei libri, sparsi per la stanza come le tessere di un puzzle saltato su una mina. Rolling Eyes

Elanor ha scritto:

Ovvio che in cucina non li tengo mai sul piano di lavoro.

Nemmeno io, cucino a memoria e leggo Proust direttamente nel forno.

Elanor ha scritto:

Quanto al rispetto per i libri vi regalo un inserto professionale.

Sì ma dov'è il regalo?

Elanor ha scritto:

Ovvio che i libri più letti della biblioteca dopo un pò non siano in ottime condizioni non per incuria ma per uso puro e semplice, in quel caso cerchiamo di recuperarli... beh un collega che si incarica di incollarli ha usato talmente tanto vinavil che un libro non si apriva più!!!

Lascio all'ordine dei monaci amanuensi il compito d'urlare per l'orrore. Twisted Evil

Elanor ha scritto:

L' anno scorso abbiamo poi dovuto mandare dal rilegatore l' ultimo Ammanniti dopo 1 solo prestito, perché avevano lesinato sulla colla e i fogli volavano via !

Bello vedere i fogli volare via spontaneramente, viene da pensare che la notte i fogli volati via e sparsi per l'ambiente, si riuniscano segretamente a comporre nuovi libri il cui scopo è inescrutabile e la cui lettura è inaccessibile. Questi libridi (crasi fra i termini "libri e "ibridi", termine coniato da H. [Bomb] Rouge in una notte d'inverno) risultano illeggibili a causa del continuo rimescolamento delle pagine il cui ordine si presenta sempre mutevole e apparentemente legato a formule i cui numeri corrispondono a false interpretazioni cabalistiche.
Pare inoltre che, nelle notti d'estate, le parole scritte nelle pagine confuse e rimescolate, si spostino sulla pagina bianca secondo regole combinatorie.
L'interpretazione del senso riferibile al contenuto dei libri può essere dedotto non tanto dalla stesura e la sequenza delle frasi, quanto dalla relazione logica alla quale si può accedere sovrapponendo una chiave crittografica asincrona al foglio. Le parole e le frasi che risultano da questa sovrapposizione, se anagrammate in modo corretto, possono fornire la risposta alla prima domanda che l'uomo si pose quando prese coscienza della sua comparsa sulla Terra.
Pare che i dotti che si sono accostati a questa interpretazione abbiano perso il senno o abbiano scelto di tacere per sempre ritirandosi in eremi irraggiungibili la cui collocazione spaziale non è euclidea.


L'ultima modifica di Silent Runner il 30 Gen 2008 09:29, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Elanor ha scritto:

Ovvio che in cucina non li tengo mai sul piano di lavoro.

Nemmeno io, cucino a memoria e leggo Proust direttamente nel forno.


Razz Razz Razz Razz

Elanor ha scritto:

Quanto al rispetto per i libri vi regalo un inserto professionale.

Sì ma dov'è il regalo?

Elanor ha scritto:

Ovvio che i libri più letti della biblioteca dopo un pò non siano in ottime condizioni non per incuria ma per uso puro e semplice, in quel caso cerchiamo di recuperarli... beh un collega che si incarica di incollarli ha usato talmente tanto vinavil che un libro non si apriva più!!!

Lascio all'ordine dei monaci amanuensi il compito d'urlare per l'orrore. Twisted Evil

Bello vedere i fogli volare via spontaneramente, viene da pensare che la notte i fogli volati via e sparsi per l'ambiente, si riuniscano segretamente a comporre nuovi libri il cui scopo è inescrutabile e la cui lettura è inaccessibile. Questi libridi (crasi fra i termini "libri e "ibridi", termine coniato da H. [Bomb] Rouge in una notte d'inverno) risultano illeggibili a causa del continuo rimescolamento delle pagine il cui ordine si presenta sempre mutevole e apparentemente legato a formule i cui numeri corrispondono a false interpretazioni cabalistiche.
Pare inoltre che, nelle notti d'estate, le parole scritte nelle pagine confuse e rimescolate, si spostino sulla pagina bianca secondo regole combinatorie.
L'interpretazione del senso riferibile al contenuto dei libri può essere dedotto non tanto dalla stesura e la sequenza delle frasi, quanto dalla relazione logica alla quale si può accedere sovrapponendo una chiave crittografica asincrona al foglio. Le parole e le frasi che risultano da questa sovrapposizione, se anagrammate in modo corretto, possono fornire la risposta alla prima domanda che l'uomo si pose quando prese coscienza della sua comparsa sulla Terra.
Pare che i dotti che si sono accostati a questa interpretazione abbiano perso il senno o abbiano scelto di tacere per sempre ritirandosi in eremi irraggiungibili la cui collocazione spaziale non è euclidea.


Sarai mica il clone di Borges ?

Cmq non avevo proprio capito lo scherzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Non hai visto il mio studio. Io nuoto letteralmente nei libri, sparsi per la stanza come le tessere di un puzzle saltato su una mina. Rolling Eyes


Lascio all'ordine dei monaci amanuensi il compito d'urlare per l'orrore. Twisted Evil

Vabbè non l' avevo ancora detto ma quando hai la fortuna di sfogliare dei libri effettivamente scritti da degli amanuensi (non solo monaci ), e io l' ho fatto, diventi un filino ipersensibile alla conservazione.

Il tuo studio non è che assomiglia al mio salotto quando faccio la pulizia a fondo della libreria ?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Elanor ha scritto:
Sarai mica il clone di Borges ?

Cmq non avevo proprio capito lo scherzo...


No. Borges è stato uno dei miei maestri in termini di letteratura fantastica ma non sono un suo clone. Quando mi occupo di narrativa presento una personalità e uno stile del tutto autonomi.
Non dimenticare che di professione faccio (anche) l'umorista e la citazione è una delle mie cifre stilistiche naturali.Wink


...Scherzo? Quale scherzo? Prrr Very Happy Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 06 Feb 2008 21:45    Oggetto: Rispondi

..che non assomiglia a me Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi