Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
microsoft update
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 12 Ott 2004 16:05    Oggetto: microsoft update Rispondi citando

per motivi di lavoro (sì, reb, ho ricominciato a lavorare...) sono costretto ad usare windows xp home edition.

da un po' di giorni parte l'aggiornamento automatico per il "servizio trasferimento intelligente (udite, udite!) in background (BITS) e il protocollo WinHTTP".scarica, installa e dopo 5 minuti ricomincia da capo come se non fosse successo niente...

qualcuno sa dirmi qualcosa?

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Ott 2004 16:17    Oggetto: Re: microsoft update Rispondi citando

Benvenuto all'inferno! (non il lavoro, il mondo microsoft...)

Capita con l'aggiornamento automatico delle patch siano da caricare all'infinito; la soluzione a me nota e: identificare la patch; scaricarla sul pc ignorando l'aggiornamento automatico;

lanciarla : in questo modo dovrebbe registrarsi correttamente nel sistema e smettere di fiaccare ad ogni riavvio.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Ott 2004 18:50    Oggetto: Re: microsoft update Rispondi citando

Siccome è un "servizio intelligente", capisce subito che non lo ami e quindi ti fa i dispetti. Come gli animali, no? Sentono se non li ami, non puoi ingannarli.

AnimalWindows :rollin

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 14 Ott 2004 00:12    Oggetto: animali Rispondi citando

siccome ho un'opinione un po' più alta sugli animali (rispetto a windows) rifiuto il paragone! ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 17 Ott 2004 13:07    Oggetto: ancora??? Rispondi citando

ho fatto come spiegato:

sono andato sulla pagina di windows update e ho scaricato l'aggiornamento per BITS e WinHTTP[a propos: mi son messo le mani nei (pochi) capelli nel vedere quanti update "critici" sono disponibili].

estratto il file (un eseguibile con icona "generica"), l'ho lanciato.

è comparsa una barra di stato e l'.exe (uno script) ha estratto una serie di files.

risultato? windowsupdate continua a voler installare l'aggiornamento per BITS e WinHTTPogni cinque minuti...

che fare?



grazie per la pazienza...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Ott 2004 16:28    Oggetto: Re: ancora??? Rispondi citando

La soluzione dovrebbe essere piu' o meno questa e non e' semplicissima.

Mai pensato di passare ad un Mac? (mi PIACE fare il bastardo)

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 20 Ott 2004 20:44    Oggetto: win update e mac Rispondi citando

ehi!!! io GIA' uso un mac!!!



scherzi a parte: grazie per la dritta, ma a questo punto chiederò l'intervento del sys admin del gruppo blue gold; il registro di sistema di windows io non lo tocco...

del resto si tratta di una macchina di servizio a quella "di produzione", non è certo il mac G4 che ho a casa... ;)



tutto ciò rinverdisce l'antica verve polemica che scatenavo qualche anno fa, appena iscritto all'olimpo (soprattutto nei confronti di pincopallino...)

Ma come? Il so più venduto al mondo è 100 (cento) volte peggio di debian (frutto di "volontariato") e per giunta costa dei soldi!!!

secondo me chi si ostina ad usare windows o non ha mai provato nient'altro o è masochista...



coltivate linux, windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 09:21    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi citando

doctorK... quando escono i portatili col G5? un anno? o prima?

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 10:09    Oggetto: portatili Rispondi citando

non lo so, spero non subito dopo aver acquistato un G4...! ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 12:08    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi citando

Quote:
secondo me chi si ostina ad usare windows o non ha mai provato nient'altro o è masochista...


Assomigli ai francesi che si ostinano a bandire la lingua inglese sulla base di una (reale o presunta) superiorità della loro lingua, ignorando volutamente che il loro idioma ormai è relegato ad un angolino del pianeta. Risultato: parlano fra di loro ma non con il resto del mondo.

Le lingue latine saranno senz'altro superiori, ma se non parli inglese sei tagliato fuori. Idem per "altro" vs. Windows.

Magari un giorno non sarà più così, ma per il momento...

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 13:03    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi citando

beh un g4 e' una signora macchina e un g5 se lo faranno pagare, ed e' sempre buona norma evitare le prime uscite se si vuole mantenere alto il rapporto prestazioni/soldi.



Quanto alle lingue, uhm, mi sembra che sia un po' anglocentrico dire che chi non parla inglese e' tagliato fuori, visto che ci sono oltre un miliardo di umani che parlano correntemente il mandarino e circa la meta' che si esprimono con degli inglesi, e dei pidgin, spesso mutuamente incomprensibili.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 16:18    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi citando

Quote:
secondo me chi si ostina ad usare windows o non ha mai provato nient'altro o è masochista...
Ma, io piu' che altro a molte cose non ci arrivo proprio.

Devo pero' ammettere che non ci arrivo per pigrizia piu' che altro... vuoi mettere un doppio click su un bel file .exe alla spera in dio rispetto ad un apt-get install e compagnia?

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 17:58    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi citando

@daniela: più che altro apple è famosa per "toppare" sui primi modelli (falle hardware spesso pesanti, anche se poi sostituiscono tutto gratuitamente) ma di solito questo succede per i modelli di fascia bassa - imac, emac, ibook. sui G4 e G5 non ho ancora saputo di lamentele. un altro richio è quello di non essere bene informati e di comprare un G4 oggi e scoprire che dopo due giorni è uscito il G5...



@gateo: vuoi mettere la soddisfazione di vedere che apt-get da riga di comando non sbaglia mai e che l'eseguibile windows al doppio-clic non ne azzecca una??? :) (cmq esiste synaptic, front end grafico ad apt-get...)



@pinco: tagliato fuori??? da che?

sei uno di quelli che ancora credono che un mac sia un "sistema chiuso"? un .tif è un .tif su mac, win e linux; un .doc è tale anche per office:mac; il mio mac è dotato di slot pci standard, ingressi/uscite standard; ho attaccato un mouse usb logitech, un masterizzatore dvd nec e uso un monitor samsung; mi spieghi da cosa son tagliato fuori?

dal fatto che non uso outlook? ne sono solo contento...

se e quando avrai la sfortuna di passare da milano, fammi un cenno, ti mostrerò come funziona il G4 e ti offrirò una tazza di oolong... ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 21 Ott 2004 18:39    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi citando

Quote:
un .tif è un .tif su mac, win e linux; un .doc è tale anche per office:mac;


Altolà! Ricevo files .doc da Mac-isti, va già bene quando riesco ad aprirli, di conservare formati e formattazioni non se ne parla proprio.

Quote:
il mio mac è dotato di slot pci standard, ingressi/uscite standard; ho attaccato un mouse usb logitech, un masterizzatore dvd nec e uso un monitor samsung;


Sull'hardware non ho dubbi, io mi riferisco al software.

Quote:
mi spieghi da cosa son tagliato fuori? dal fatto che non uso outlook? ne sono solo contento...


Neppure io lo uso! Ma quando pubblico qualcosa, le case editrici vogliono un doc (più raramente un rtf), e lo leggono con Office su Windows. Se non appare come l'ho scritto io sono affari miei, loro stampano quello che ricevono. E se non è stampabile, tocca a me rimediare, mica a loro.

Quote:
se e quando avrai la sfortuna di passare da milano, fammi un cenno, ti mostrerò come funziona il G4 e ti offrirò una tazza di oolong...


Oolong prenotato! Anche se un passaggio a Milano non è nei miei programmi a breve scadenza...

_________________________________

Felix qui potuit rerum cognoscere causas

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 22 Ott 2004 19:09    Oggetto: Re: win update e mac Rispondi

ciò che descrivi accade perchè il formato di un .doc su office:mac differisce da quello della versione per windows.

bisogna usare file-save as... e scegliere il formato per word win98 o word win xp. dillo a chi conosci.

non credo che la colpa sia da attribuire alla apple, in questo caso... ma a quelli che abitano a redmond



"quella la colpa non è del cane, quella la colpa è la tua!"

[Leone di Lernia]

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi