Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ho dimenticato la password...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stellonek
Eroe
Eroe


Registrato: 30/09/04 09:01
Messaggi: 51
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 17:26    Oggetto: Ho dimenticato la password... Rispondi citando

In un computer con Windows 98 c'è un utente di cui ho dimenticato la password ma di cui vorrei recuperare le cose che c'erano sul desktop.

Ho provato: AWP ma non funziona (non parte proprio), WinUserPwdRecovery ma funziona solo per Win XP/2000.

Qualcuno sa indicarmi un tool free che funziona per Win98?

:)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 18:00    Oggetto: jwl Rispondi citando

prova jwlinside processando il file .jwl del computer.

Non ti dò link perché non ricordo dove l'ho scaricato.



Io non sono riuscito a farlo funzionare, ma ho WinMe, magari sul 98 va.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 18:09    Oggetto: Re: jwl Rispondi citando

Ma, mi sembra che la password di windows 98 sia piu' che altro ironica,ossia:

soluzione 1: quando ti chiede la password gli dici annulla ed accedi a windows normalmente;

soluzione 2 : quando parte il pc premi f8 selezioni la modalita' provvisoria ed accedi a windows normalmente;

soluzione 3 : quando parte il pc premi f8 selezioni modalita msdos , vai in c: windowsdesktop e copi tutto il contenuto dove vuoi.

Solo se non funziona nessuna delle 3 possibilita' si puo' ricorrere a sistemi piu' esotici.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
stellonek
Eroe
Eroe


Registrato: 30/09/04 09:01
Messaggi: 51
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 09:18    Oggetto: Re: jwl Rispondi citando

@gateo

soluzione 1: provata ma non riesco cmq a vedere il contenuto del desktop poiché lo trovo vuoto (credevo si potesse fare). Ho provato anche a entrare come un altro utente ma l'esito è stato lo stesso:-X



soluzione 2: non provata ma visto l'esito della soluzione 1 non mi aspetto novità:shy



soluzione 3: ho provato da finestra dos ma da windows, proverò dallo startup (stasera xké il PC sta a casa):)



@Zapo

non riesco a trovare il programma segnalato da te, ho fatto una googlata ma senza risultato, sai darmi qualche indicazione?

:sun

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 09:28    Oggetto: Re: jwl Rispondi citando



così, velocemente ho provato a googlare



da quì ho trovato:





1) Se un utente assegna una password di accesso, questa può essere scavalcata cliccando su "Annulla", per cui è praticamente inutile impostare tale parametro. Per eliminare definitivamente la noiosa richiesta di Windows, basta procedere nel seguente modo:



Cercare il file *.pwl, solitamente archiviato nella directory C:Windows, (mettete da parte le password di connessione, perchè poi, al primo accesso ad Internet, le devete ridigitare e da lì verranno nuovamente memorizzate) e cancellatelo. Disconnettete l'utente e createne uno nuovo. Alla riconnessione utente cliccate su OK lasciando il campo password vuoto.







Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 10:25    Oggetto: Re: jwl Rispondi citando

gli utenti creati in Win98 hanno il loro "profilo" nella cartella WindowsProfiles ... sotto questa dovrebbero esserci le cartelle degli utenti ed in ognuna la cartella Desktop... mi spiace però io non uso i profili e quindi non posso controllare questa info sul mio Win98




















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 11:21    Oggetto: Re: jwl Rispondi citando

insisto che la password del 98 non serve a niente, e aggiungo che non esiste una gestione profili.

A meno che non sia stato installato qualcosa di strano, facendo annulla accedi a tutto quello che c'e' sul desktop di quel pc.

Eventualmente fai un "trova" di "desktop" : puo' darsi che il desktop originale sia finito in un posto diverso da c:windowsdesktop.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 11:36    Oggetto: eccolo! Rispondi citando

www.festa.altervista.org/pwlinside122full.zip

era pwl... sorry

Edited by: ZapoTex at: 5/10/04 11:39
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 12:36    Oggetto: Re: jwl Rispondi citando

Quote:
gateo: e aggiungo che non esiste una gestione profili.




diciamo che non esiste uguale a quella di Win2K... comunque esistono impostazioni diverse per utenti diversi. Si tratta del client "Accesso di gruppo personalizzato" che -spesso- si installa insieme al TCP/IP quando colleghi il PC Win98 ad una LAN...



... io lo tolgo sempre perchè 1: non mi interessa 2: non ho una LAN (non ho neanche una scheda di rete) anche se voglio avere TCP/IP installato...






















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 14:30    Oggetto: Re: jwl Rispondi

Quote:
Accesso di gruppo personalizzato" che -spesso- si installa insieme al TCP/IP quando colleghi il PC Win98 ad una LAN.


Effettivamente quella roba li' l'ho mai installata neanche per sbaglio...

Immagino che tale funzione non sia comunque in grado di nascondere seriamente gli altri profili...pero' non ci posso giurare.



Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi