Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Progettazione sito WEB (mio)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stellonek
Eroe
Eroe


Registrato: 30/09/04 09:01
Messaggi: 51
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 17:09    Oggetto: x rebelia Rispondi citando

Non ho fretta, solo non posso dedicarci troppo tempo... ogni tanto devo pure lavorare!



Come ho scritto qualche reply sopra, il programmino che ho provato sembra essere ok per me; cmq proverò a usare i tuoi consigli per editare direttamente l'HTML.



Grazie.

Top
Profilo Invia messaggio privato
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 17:51    Oggetto: Re: webeditor free e cianfrusaglie Rispondi citando

arrivo in ritardo lo so, ma qualche consiglio lo posso dare anch'io:



nvu (www.nvu.com) non è molto diverso da dreamweaver, solo meno ricco di funzioni, ma il codice generato è decisamente più pulito, opensource con licenza GPL.



amaya (www.w3.org/Amaya) è uno strumento sviluppato dal consorzio w3c per sviluppare e validare pagine web, secondo me non è superintuitivo ma spesso aiuta, opensource con licenza GPL.



tidy (tidy.sourceforge.net) è un programma per pulire il codice, funziona però a riga di comando, ma salva orre di lavoro ed è facile da imparare, opensource con licenza GPL.



smartftp (www.smartftp.com) è un programma freeware per gestire upload e download, funziona bene ed è super intuitivo.



se ti interessa potresti anche dare un'occhiata a sistemi dinamici basati su php e database; ti permettono di gestire i tuoi contenuti tramite un backend online senza bisogno di modificare il codice del tuo sito ogni volta. puoi iniziare con mambo (www.mamboserver.com) o postnuke (www.postnuke.org). puoi partire con un template e poi disegnarne uno tu. ti serve però un sito preferibilmente con webserver Apache su Linux (ma non è fondamentale), e un database mysql (è fondamentale). Entrambi i sistemi sono opensource con licenza GPL.

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Ott 2004 18:11    Oggetto: Re: x rebelia Rispondi citando

cmq qualsiasi cosa tu usi, prova a darla, un'occhiata al codice: la soddisfazione e' impagabile :)



... eppoi puoi sempre passare da queste parti per una mano, se capita ;)


... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)

***

chiudono la birreria dove lavoro :(

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 05 Ott 2004 08:17    Oggetto: ... Rispondi

Al mio solito arrivo tardi... comunque direi che hanno già detto tutto gli altri, e confermo che prima o poi mettere le mani nel codice è indispensabile... se non altro per capire perché un box che in Mozilla si vede bene su IE va a spasso per i fatti suoi ;)



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi