Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Installazione Netgear DG834G-v3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 01 Ott 2007 17:46    Oggetto: * Installazione Netgear DG834G-v3 Rispondi citando

Salve,

ho acquistato il router netgear DG834G-v3... ho eseguito i collegamenti, il led verde dell'adsl acceso mi indica la connessione ok, ho lanciato IE digitando http://192.168.0.1 ma senza esito positivo, ovvero non si connette.

Preciso che precedentemente navigavo con un modem adsl e quindi penso che qui sta l'inghippo perchè IE è configurato per il modem... Un solo tentativo ho fatto dando l'ok per la rilevazione automatica della rete (in IE...) ma niente.

Qualcuno ha avuto la mia "brillante" idea e quindi mi può dare un aiuto?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 01:41    Oggetto: Rispondi citando

Mah... l'indirizzo che riporti è quello giusto, quello di default di quel router.
(Presumo che il modem precedente fosse collegato via Usb). Se non lo vedi, ovvero dopo aver collegato un cavo ethernet tra una porta del router e la presa di rete del tuo pc non accedi alla configurazione del router digitando quell'indirizzo, devi innanzitutto accertarti che la connessione di rete del tuo pc sia settata correttamente.

Ah, sul router deve accendersi anche il led verde corrispondente alla porta in cui metti il cavo che lo collega al pc, quale sia è indifferente.

Pannello di controllo - Connessioni di rete - Connessione alla rete locale (lan) - Clic destro e "abilita" se non già abilitata - Proprietà - Generale - Protocollo internet (tcp-ip) - Spunte su "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" e su "Ottieni indirizzo server e dns automaticamente".

Facci sapere se così accedi alla pagina di login, dove dovrai digitare la password di default 'admin' (la cambierai!) e andremo avanti; dovrai configurare il router con nomeutente e password della tua connessione. Le devi conoscere.

Parentesi. Dò per scontato che il tuo contratto preveda una connessione flat; in caso contrario fà molta attenzione perchè il mestiere del modem router è, tra l'altro, stare connesso in permanenza e ricollegarsi automaticamente, in caso di caduta di connessione, indipendentemente da tutto e anche dal pc... Anche a pc spento! C'è gente che per questo ha avuto sorprese molto brutte in bolletta.

Ciao Smile


L'ultima modifica di Emmett Brown il 06 Feb 2008 23:33, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 18:09    Oggetto: netgear Rispondi citando

Ciao, tutto è configurato come mi suggerisci , le luci del router anche quella della porta interessata, nella proprietà connessione di IE ho disabilitato usa sempre connessione remota dove appare il modem e ho spuntato non utilizzare mai connessione remota (...se non lo faccio mi chiede il modem che nel frattempo ho dovuto sconnettere... se non altro per il cavo telefonico...) dopo tutto ciò non riesco a connettermi, eppure mi sembra che non si debba fare più nulla a meno che non bisogna configurare nella proprietà TCP/IP digitando indirizzo ip, subnet mask ip, gateway, DNS primario e secondario. (Ti ringrazio per l'occhio alla mia tasca, la connessione è flat)

Ciao

PS anche se out come faccio a immettere delle immagini nella risposta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 18:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao doroty,
ti risponderò per l'OT Wink

mettiti http://imageshack.us/ nei preferiti,
lo apri e fai sfoglia, una volta caricata l'immagine clic su Host Hit
attendi un pò, a volte è un pò lunghetto.
ti verranno una serie di link, il tuo è quello Hotlink for forum,
copia-incolla sul post ed il gioco è fatto. Ciao

per essere tranquilla, semmai ti fai un anteprima Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 18:51    Oggetto: Re: netgear Rispondi citando

doroty ha scritto:
...dopo tutto ciò non riesco a connettermi, eppure mi sembra che non si debba fare più nulla a meno che non bisogna configurare nella proprietà TCP/IP digitando indirizzo ip, subnet mask ip, gateway, DNS primario e secondario.


Credo che dovresti mettere l'indirizzo IP a manina (stessa classe di quello del router, ad es. 192.168.0.2) solo nel caso in cui il router non sia settato come server DHCP, ma di default è settato appunto come server DHCP, mi pare, per cui dovrebbe pensarci lui ad assegnare l'indirizzo al pc... a condizione naturalmente che il pc sia settato come DHCP client, ovvero 'ottieni automaticamente un indirizzo di rete' come sopra segnalato.

Prova a fare come dici e facci sapere. Prima, non si sa mai, fà un reset ai parametri IP LAN di fabbrica tenendo premuto il pulsantino dietro il router alcuni secondi, per avere la certezza del suo indirizzo IP come da manuale. Mi sembra chiaro che il primo passo da fare sia comunque accedere alla configurazione del router, il resto poi si sistemerà.


L'ultima modifica di Emmett Brown il 06 Feb 2008 23:45, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 03 Ott 2007 07:23    Oggetto: netgear Rispondi citando

Nulla da fare, ho provato anche molto scetticamente ad inserire i nuovi parametri dopo aver resettato il router portandolo al settaggio di default, ma nulla da fare. Non mi sembra possibile tutto ciò, c'è qualcosa che non va o in me o nel pc, una operazione semplice sta diventando complessa e fastidiosa....Con calma cercherò di fare le stesse operazioni sperando..Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 03 Ott 2007 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Fà un bel respiro profondo e prova con un altro Pc, o prova un altro qualsiasi apparecchio simile su quel Pc.

(Altra raccomandazione ovvia: stai usando il cavo rete contenuto nella confezione del modemrouter, che è 'dritto' e non un altro, magari 'cross', vero? Bravo.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 04 Ott 2007 06:41    Oggetto: netgear Rispondi citando

Eh si, mi sono preso un pò di tempo prima di arrivare a fare qualcosa di "..irreparabile.." ti confermo l'uso del cavo originale. Quando avrò risolto, spero, il problema ti farò sapere giusto per curiosità ed esperienza da mettere da parte...
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Venom88
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/08 11:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Gen 2008 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti. Very Happy
Sono nuovo di questo forum e mi scuso in anticipo se riapro questa discussione un po' vecchiotta Embarassed (è solo di ottobre di quest'anno, dopo tutto).

Anch'io ho un modem router wireless ADSL2+ Netgear, il mio è il DG834G, comprato da poco.
Ho lo stesso problema vostro: collegato tutto correttamente, come dice il Wizard del CD, non accede ad Internet e quindi al login del router, anche avendo settato DNS, ISP eccetera con quelli di Alice che avevo prima.

Dato che sul Pc non c'è nessuna traccia o indizio che vi sia un router collegato, mi sorge un dubbio: non si deve fare nessuna installazione di software, driver di Netgear o qualcos'altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Venom88
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/01/08 11:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 17:43    Oggetto: Rispondi citando

up

Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 22:22    Oggetto: Rispondi

Non ho mai nemmeno preso in considerazione il cd che accompagna quel router... Ottima scelta comunque, Venom88. Non c'è niente da installare, usando winxp. Il router fa il suo mestiere autonomamente, gli dai corrente e va. Ha già al suo interno quanto gli serve.

Solitamente si collega un cavo rete dritto (quello in dotazione o anche un altro più lungo, fino a un centinaio di metri o più, basta che sia dritto) tra la porta Lan del Pc e una qualsiasi delle porte Lan del router.

Poi si mette nell'indirizzo del browser http://192.168.0.1 (controlla, dev'essere l'indirizzo lan di default scritto anche sul manuale) e si deve vedere la finestra di login del router. Questo è basilare.

Vedi che sto ripetendo quanto già detto sopra... Smile Se non riesci a fare ciò, fermati perchè il problema è tra Pc e router, tanto per cominciare, e devi prima risolvere questo; che poi il router si colleghi a internet o no è cosa molto facile da vedere successivamente.

Benvenuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi