Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Fastweb è affidabile? (Ho bisogno di voi!)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barbara64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/11/06 08:21
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 08:36    Oggetto: * Fastweb è affidabile? (Ho bisogno di voi!) Rispondi citando

Buongiorno a tutti, ho cercato di trovare la risposta leggendovi, ma per me che non sono tanto ferrata è stata una bella impresa....e infatti non ci sono riuscita.
Molto brevemente vorrei sottoscrivere un nuovo contratto di telefonia fissa e internet, adesso sto pagando il canone a Telecom e le telefonate le faccio con Tele2.
Ho già fatto la prova se la mia linea è coperta da Tiscali e Libero ma non sono ancora raggiunta da loro. Mentre fastweb, o meglio un loro incaricato, ieri sera mi ha proposto questo tipo di offerta, tralasciando il modem e un cordless in comodato d'uso, mi offrono:
- due mesi iniziali a 13 ? tutto compreso internet e telefonate urbabe e interurbane illimitate escluso i cellulari con tariffa che non sto qui a elencare
- contratto di 12 mesi
- i successivi 10 mesi a 27 ? mensili con telefonate illimitate escluso cellulari
internet a consumo, tariffa 1,50 ? all'ora
- loro si preoccuperanno di disdire gli altri due operatori

Premetto che il nostro consumo di casa è limitato, visto che sia io che mio marito, torniamo la sera a casa, spesso dopo una giornata di lavoro al computer non ci mettiamo certo su internet, per questo pensiamo che per il momento la tariffa a consumo possa essere sufficiente!
Comunque volevo qualche consiglio e sapere se fastweb è affidabile se ci sono intoppi o quant'altro con questo operatore, se altri danno tariffe più vantaggiose.
Inoltre l'incaricato mi ha detto che per la metà dell'anno prossimo, forse, la mia zona sarà coperta anche per l'altro servizio.....quello televisiso...ahahah non so come si chiama la linea, comunque sicuramente qualcuno di voi ha capito.

Scusate se ho fatto un sacco di domande e soprattuttto se non sono stata chiara, vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata!
barbara
Top
Profilo Invia messaggio privato
hal9000it
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/06 11:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Barbara, ho fastweb da qualche anno, posso dirti che è molto affidabile, anche se nessuno è perfetto, e qualche disguido può sempre capitare. Nella mia zona in tre anni ci sono stati due black-out, risolti in un paio d'ore. Io ho un collegamento su cavo telecom, adsl 6 mbit/s, tv (non in fibra, per intenderci).

L'unico aspetto negativo di fastweb è che, se va via la corrente, non hai il telefono.

L'offerta che ti è stata fatta è interessante, dal punto di vista economico: a listino la stessa prestazione (telefonate verso fissi illimitate, adsl a consumo) costa 33? al mese. Penso che dal secondo anno pagherai questa cifra.

Dal punto di vista strettamente economico si possono trovare soluzioni più vantaggiose, il listino wind è interessante, per esempio; ma, come dico sempre, chi più spende meno spende... questo lo potrai capire meglio nel tempo, quando vorrai passare a servizi adsl flat, o alla tv via cavo. Ovviamente questa è un'opinione personale, ma non rinuncerei volentieri a fastweb.
Ciao
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
barbara64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/11/06 08:21
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 12:27    Oggetto: Rispondi citando

grazie, davvero

ora mi rimane un piccolo dubbio, il computer che ho, a dir la verità è un pò attempatello, devo valutare quest'aspetto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
hal9000it
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/11/06 11:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Il computer "attempatello" lo è indipendentemente dall'adsl che scegli... in ogni caso, un po' di gerovital glielo puoi dare con una buona dimensione della memoria. Meno importante è la cpu (entro certi limiti; certo, se hai un 486...), lo spazio disco ovviamente deve essere adeguato all'utilizzo che vuoi farne.

Che caratteristiche ha il computer?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
barbara64
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/11/06 08:21
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 13:53    Oggetto: Rispondi citando

immaginavo Embarassed stasera darò un'occhiata alle propietà e domattina sarò più precisa...grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni2011
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/02/07 21:11
Messaggi: 9
Residenza: Melzo

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 00:48    Oggetto: Fastweb Rispondi citando

Salve, io sono cliente fastweb da circa 2 anni e ne sono completamente soddisfatto, sia per per quanto riguarda internet, sia per quanto riguarda la tv via cavo; però se non utilizzi internet o vedi ta tv di fastweb (Sky,Pay tv etc.ect), non conviene rispetto a telecom o altri, per via del canone che non è proprio a buon mercato. Di Fastweb c'è da dire che l'unico neo a parte il canone è che se dovesse mancare la corrente non puoi telefonare, a parte ciò il servizio e ottimo e non cisono problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 14:28    Oggetto: Rispondi citando

OKKIO, te lo sconsiglio. Sad
La zona dove abiti non è coperta direttamente da Fastweb e sicuramente non verrà coperta in breve tempo (questo si capisce dal fatto che non ti hanno proposto da subito la TV perche non puoi avere la banda dati necessaria). Confused
Il tipo di contratto che andrai andrai fare si chiama "WHOLESALE".
Su questo tipo di contratti ad "uso abitazione" la telefonia Fastweb è solo con apparecchi cordless over IP (te ne forniscono uno) e non è di buona qualità (se vorrai potrò essere più preciso).
Ancora più triste il lato internet. Crying or Very sad
Al massimo potrai avere una banda massima di 2 Mb che si riducono in momenti di alto traffico Evil or Very Mad con addirittura enormi difficoltà ad aprire le pagine internet, a livello modem telefonico.
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Economicamente i primi mesi sono vantaggiosi, ma poi? Question
Se la zona fosse coperta direttamente da Fastweb sarebbe tutto un altro discorso, e qua do ragione a chi ha espresso pareri positivi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
francoemme
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/03/07 11:08
Messaggi: 35
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 18 Mar 2007 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho l'ADSL di fastweb da molti anni. In linea di massima ne sono contento in tutto e per tutto, ad eccezione del prezzo (83 euro sono decisamente tanti pure per una flat).
Da alcuni mesi la velocità è aumentata ulteriormente (scarico grossi file a 500 Kbps sotto Windows e 800 Kbps sotto linux), ma il funzionamento è sempre più precario: non passa quasi giorno che non ci siano blackout (sia dell'ADSL SIA DEL TELEFONO..). Ieri ad esempio non è andato dalle 9 alle 19.
Circa il mancato funzionamento del telefono quando manca la corrente, faccio osservare che: 1) Se hai un cordless il problema non si pone (non andrebbe neanche se il tuo provider fosse Telecom). 2) Se hai bisogno che la linea funzioni sempre, ad esempio perchè hai un antifurto collegato al combinatore telefonico (è il mio caso), devi provvedere ad alimentare la centralina fastweb in altro modo: ad esempio con un gruppo di continuità, o più brutalmente collegando una batteria al piombo secco da 12v (pochi euro) direttamente all'uscita dell'alimentatore (Il cosiddetto "trasformatore"). Non è una soluzione elegante, ma mi funziona da anni senza problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anemone_22
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/11/07 21:43
Messaggi: 2
Residenza: roma

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 22:06    Oggetto: nuovi prezzi Rispondi citando

lo so il prezzo in effetti non è molto vantaggioso.....83 euro.....ma lo sai che ci sono nuove promozioni che ti permettono di pagare la metà???logico sono valide solo per call center...io l'ho fatto tramite una mia amica.....l'unico problema è che ho dovuto cambiare numero.....:(però te lo consiglio...il prezzo è stato dimezzato....41 euro....ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
francoemme
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/03/07 11:08
Messaggi: 35
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho fastweb da molti anni e ne sono molto contento. Blackout ce ne sono stati alcuni, ma almeno puoi sempre parlare con qualcuno. Sono competenti e seri, almeno sul lato tecnico.
Non posso dire lo stesso per quanto riguarda la politica commerciale:
tre anni fa, infatti, stanco di pagare 83 euri al mesi per la flat, approfittando dell'offerta Telecom che prevedeva l'allacciamento di una nuova linea "a gratis", ho inviato la disdetta. Dopo quasi un mese, al momento del distacco della linea, mi hanno telefonato proponendomi il DIMEZZAMENTO del canone per un anno (poi si vedrà....) e una serie di ulteriori servizi "a gratis". L'anno dopo la telecom ha ripresentato la stessa offerta, e io ho rimandato la stessa disdetta. Dopo quasi un mese mi hanno ritelefonato proponendomi 40 euro al mese PER SEMPRE. Ho accettato e ne sono contento. A mio parere devi considerare che: se prendi fastweb poi non puoi cambiare gestore, se non installando una nuova linea (e costa, se non approfitti dell'offerta Telecom di cui sopra...). Ti sconsiglio nettamente Infostrada, con la quale sono anzi alle vie legali per una linea che non mi vogliono disattivare (da 5 mesi...) e con cui non si riesce neppure a dialogare (non rispondono...). Semmai pensa a Tiscali, oppure ad Alice. Evita comunque di scegliere un gestore per poi non pensarci più, perchè la tecnica che tutti adottano è questa: dopo un pò trovano il modo di aumentarti il canone, o almeno non te lo diminuiscono come invece fanno per i nuovi clientii.
La mia classifica personale:
1) Fastweb, 2)Tiscali, 3)Alice, 4)Teledue, 5)Infostrada. Farai comunque bene a chiedere soprattutto a chi abita nella tua zona. Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sante76
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 11:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 08:33    Oggetto: Occhio alla fregatura... Rispondi citando

Fastweb? Idealmente sarebbe perfetta. A me, però, è capitato che prima mi hanno installato tutto e dopo mi hanno detto che la mia linea non arrivava ai 6 Mbps necessari per la TV. Inoltre, non hai l'ip pubblico il che significa che non puoi raggiungere il tuo computer dell'esterno. Tieni presente che Fastweb funziona come una grande rete LAN: avrai sempre problemi nel networking "non standard", p.e. se vuoi connetterti con un amico che Fastweb non ce l'ha per giocarci in multiplayers. Pensa che neppure EMule funziona, tant'è che la comunità di Fastweb s'è inventato un tool appositamente creato (EMule Adunanza). E' questione di gusti, prima di tutto.
Se questi inconvenienti non ti toccano, la parte "dolce" è che i 4 Mbps che avevo erano, assolutamente, reali: si vedeva ad occhio nudo ch'era una scheggia! Io ho lasciato perché la TV non è arrivata a distanza di un anno...

Al posto tuo, prima di scegliere, mi informerei se un vicino (moolto vicino) ha già Fastweb e gode del 6 Mbit sempre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patato
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Mi allaccio a questo topic perchè vorrei una connessione ADSL, solo che dove abito io, non c'è nessuno provider che la fornisca.
Non solo, quella via parabola è in gestione ad una società privata con prezzi esagerati e la connessione usando il cellulare come modem non è possibile, perchè il segnale qui è penoso.

Esiste una soluzione che potrebbe risolvere il mio problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sante76
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/08 11:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 15:43    Oggetto: Non e per scoraggiarti... Rispondi citando

Questa storia la sento molto spesso, visto che sono circondato da paesotti di poche anime. La risposta e NO: non puoi far nulla da solo (almeno in base alla mia esperienza). Tuttavia, ho sentito di un paio di paesi che sono riusciti a farsi allacciare alla rete ADSL a suon di contestazione dei rispettivi sindaci: bisogna partire dal presupposto che chi fornisce l'ADSL lo fa a scopo di lucro e se la tua richiesta presuppone un investimento superiore ai guadagni finali, puoi aspettare in eterno...Questi paesi non hanno fatto altro che presentarsi in forza: è i gioco dei numeri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

patato ha scritto:
vorrei una connessione ADSL, solo che dove abito io, non c'è nessuno provider che la fornisca.


Guarda se per caso stai per essere raggiunto... cerca il tuo comune in questa lista
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
millo1975
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/01/06 14:43
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 20:50    Oggetto: Re: nuovi prezzi Rispondi citando

anemone_22 ha scritto:
lo so il prezzo in effetti non è molto vantaggioso.....83 euro.....ma lo sai che ci sono nuove promozioni che ti permettono di pagare la metà???logico sono valide solo per call center...io l'ho fatto tramite una mia amica.....l'unico problema è che ho dovuto cambiare numero.....:(però te lo consiglio...il prezzo è stato dimezzato....41 euro....ciao ciao


Confermo, 41 euro al mese e l'hag wireless incluso, e il servizio è ottimo, mi sono venuti anche di domenica!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
topolino
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/04/06 03:52
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho Fastweb, ma Tele2 e sono contenta anche se internet a volte e' un po' lento. Un mio amico con Fastweb e' rimasto a piedi (senza ADSL) per quasi un mese e ora sta facendo causa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
d.innocenti
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/01/08 14:43
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 16:25    Oggetto: fastweb si fasweb no Rispondi citando

io nel mio piccolo ho avuto con FASTWEB un problema contabile e: prima mi hanno staccato la linea senza preavviso, poi SOLO DOPO aver pagato quello che dicevano LORO essere il dovuto mi hanno riconnesso e quindi con tempi faraonici mi hanno accreditato quanto in di più pagato con l'avvertimento di non riprovarci perchè mi avrebbero addebitato anche il costo (chissà qual'è?) del riallacciamento .....
un altro aspetto, che ritengo molto grave, è che l'unico interlocutore possibile è quel povero ragazzo/a del call center il quale può solo scrivere il motivo della chiamata ma poi non può niente altro cascasse il mondo, neanche parlare con l'amministrazione ci è permesso; invece , non so perchè, quando cerchi informazioni per fare il contratto trovi sempre gente disponibile, preparata, disposta a fare sconti fino all'inverosimile (ma mai messi per iscritto!), insomma ti pare di aver trovato finalmente il fornitore che cercavi. Puah!
purtroppo l'affidabilità si misura nella difficoltà
Top
Profilo Invia messaggio privato
stargazer
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/04/06 19:37
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 19 Gen 2008 18:23    Oggetto: Re: fastweb si fasweb no Rispondi citando

d.innocenti ha scritto:
io nel mio piccolo ho avuto con FASTWEB un problema contabile e: prima mi hanno staccato la linea senza preavviso, poi SOLO DOPO aver pagato quello che dicevano LORO essere il dovuto mi hanno riconnesso e quindi con tempi faraonici mi hanno accreditato quanto in di più pagato con l'avvertimento di non riprovarci perchè mi avrebbero addebitato anche il costo (chissà qual'è?) del riallacciamento .....
un altro aspetto, che ritengo molto grave, è che l'unico interlocutore possibile è quel povero ragazzo/a del call center il quale può solo scrivere il motivo della chiamata ma poi non può niente altro cascasse il mondo, neanche parlare con l'amministrazione ci è permesso; invece , non so perchè, quando cerchi informazioni per fare il contratto trovi sempre gente disponibile, preparata, disposta a fare sconti fino all'inverosimile (ma mai messi per iscritto!), insomma ti pare di aver trovato finalmente il fornitore che cercavi. Puah!
purtroppo l'affidabilità si misura nella difficoltà

E' successo anche a me!
Ma forse in maniera diversa della tua
in pratica all'atto del contratto dove avevo specificato espressamente cc scopro amaramente che sono passati al bollettino postale con il primo avviso di mancato pagamento
il loro dovuto è salato visto fan pagare 100 euro (una tanutmo loro definiscono) di interessi di mora.
Il problema è che non puo ifare nulla per call cente re devi fare tutto online e se uno all'inizio non capisce rimane fregato e paga

Il costo per riattivare la linea alla fine è di 20 euro ma è il minimo rispetto alla tantum che si aggiunge alla bolletta Evil or Very Mad

a parte questi problemi non tornerei con telecom neanche per tutto l'oro del mondo. La loro concezione di voip e risparmio è inesistente visto si paga il canone della linea ogni volta comunque
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 20 Gen 2008 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, scusate ma visto il topic....ho un abbonamento con Tele2, ma ho intenzione di disdirlo per il fatto che i 2 mega che promettono io li ho visti poche volte, e con ciò vorrei passare a Fastweb. Da voi vorrei sapere due pareri; cosa ne pensate di Tele2 e di FastWeb, ma qui leggo solo pqareri positivi, mi sembra...
Ciao e Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Gen 2008 20:33    Oggetto: Rispondi

io non ho Fastweb anche se l'ho usata per alcuni periodi.
I problemi di call center, balle raccontante dai venditori, problemi contabili e difficoltà a parlare con qualcuno di responsabile sono propri di ogni gestore perchè sono caratteristiche intrinseche nel sistema purtroppo.

Ciò detto credo che Fasweb sia valido e rispetto a un po' di tempo fa dove magari anche in città dichiarate coperte la situazione variava da quartiere a quartiere se non da via a via con gli ovvi problemi del caso (perchè in generale come cliente spesso accettano senza problemi..salvo parlare dopo di problemi tecnici) ora le condizioni sono più stabili.

Mi permetto solo di ricordare -anche se magari già lo sai- che rispetto al classico doppino telefonico che gode di alimentazione propria, Fastweb in caso di blackout non funziona, ne adsl ne telefono.
Ed inoltre necessita del famoso "scatolotto" da mettere all'ingresso da cui partiranno le derivazioni dei cavi.

Ciò detto se l'offerta fa al caso tuo sia come prezzo che come prodotto offerto penso sia una buona scelta.
Eventualmente puoi sentire nella tua città come si trovano coloro che la utilizzano, magari vicini di casa o di palazzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi