Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[js] script fullscreen
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ago 2004 21:04    Oggetto: [js] script fullscreen Rispondi citando

lavoro per sverx e gli altri virtuosi di js in arrivo ;)



con un autorun apro una finestra del browser e vorrei che si aprisse fullscreen, solo che gli script che ho trovato in giro mi aprono una finestra dalla quale si apre una fullscreen



dall'autorun vorrei aprire gia' la fullscreen: avete uno scr*pt sottomano che lo faccia, pf?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 10:35    Oggetto: Re: [js] script fullscreen Rispondi citando

... mi sa che è più semplice se fai aprire la seconda in fullscreen e la prima la fai chiudere in automatico ;)












Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 13:04    Oggetto: ... Rispondi citando

si, ma... come?!? :sick



ricapitoliamo: con fast autorun creo un autorun (2 files in totale: .inf+.exe) agganciato ad index.htm che si apre in una finestra normale di browser



metto un refresh brevissimo, il piu' breve possibile ad home.htm che si apre fullscreen grazie allo scr*pt inserito in index.htm



a questo punto mi serve uno scr*pt sempre inserito in index.htm che me la chiuda, giusto?



[pigrapigrapigra]

ammesso che abbia capito bene il meccanismo, non e' che ne hai uno sottomano, pepppiacere?

[/pigrapigrapigra]

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 14:22    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
metto un refresh brevissimo, il piu' breve possibile ad home.htm che si apre fullscreen grazie allo scr*pt inserito in index.htm

a questo punto mi serve uno scr*pt sempre inserito in index.htm che me la chiuda, giusto?




mmm... a che serve il refresh in home.htm? :|



vabbè... comunque dovrebbe essere



 document.window.close();  




in index.htm ... ma -probabilmente- ti dirà che la finestra sta tentando di chiudere sè stessa... allora forse è meglio se metti invece in home.htm il comando per chiudere l'altra... mmm... forse è meglio che dai un nome alla finestra di avvio e poi la chiudi dall'altra...



come si fa? Boh? :|



cerco qualcosa...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 14:30    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

nella index (quella che si apre per prima) metti un JS che dia un nome alla finestra, tipo



 document.window.name='FinestraDiAvvio';




e poi dall'altra (quella che "lanci" fullscreen) metti un



 FinestraDiAvvio.close();




e dovrebbe andare...



ah, prova anche la seguente: non so se va, non l'ho mai usata... dovrebbe chiudere automaticamente la finestra che ha aperto quella in cui lanci questo comando...



 window.opener.close( );




poi dimmi come è andata ;)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 14:31    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
mmm... a che serve il refresh in home.htm?






riassunto:



l'autorun fa partire un file .htm, pero' io voglio che questo file parta fullscreen, solo che non e' possibile far partire gia' la _prima_ finestra in fullscreen, ma solo la seconda



percio' con l'autorun faccio partire una finestra normale (index.htm) che ti rimanda alla seconda, home.htm (col refresh breve, cosi' l'utente vede la prima pagina il meno possibile); la prima comanda anche che la seconda sia fullscreen



a questo punto devo chiudere la prima (ed e' il js che mi servirebbe)



la seconda pagina effettiva, quella in fullscreen, e' la prima vera pagina del cd, dove inseriro' un titolo ed un refresh di... boh... 5 secondi o giu' di li' alla pagina di spiegazione, ma a questo punto poi non ha importanza, quel che mi interessa ottenere e' arrivare nel modo piu' fluido possibile alla seconda pagina effettiva, nonche' prima pagina del cd :)



spero di essere stata un po' meno ingarbugliata :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 17:03    Oggetto: non mi ero accorta... Rispondi citando

... che nel frattempo mi avevi pure risposto, scusa sverx :(



l'ho scoperto oggi che sono tornata per inserire questo refresh in una finestra fullscreen, funzionante (trovato in un forum da qualche parte):

  

<script language="JavaScript">

function fullScreen(theURL) {
window.open(theURL, '', 'fullscreen=yes, scrollbars=no');
}

</script>


nell'head e poi sotto:

 

<body onL*ad="fullSc*een('home.htm');">


(edit: devo mettere gli asterischi, perche' il filtro continua a bloccarmi il post :rolleyes )



ho provato nel frattempo ad inserire la modifica che mi hai consigliato, ma la seconda da' origine ad una finestra di alert che mi chiede se voglio veramente chiudere la finestra e non vorrei disorientare il navigatore, mentre la prima probabilmente l'ho inserita male, perche' non riesco a farla funzionare correttamente :(



per l'esattezza, ho inserito la prima riga che hai scritto appena prima del tag di chiusura dello scr*pt nell'head del primo file (index.htm) e la seconda riga che hai scritto all'interno di un tag scr*pt tra i tag head del secondo file (home.htm)



cmq ho visto che il refresh e' velocissimo, percio' mi sa che mi limitero' ad inserire una scritta tipo "saluti e baci e grazie per averci visitato" ( ;) )nella pagina index che risultera' aperta alla fine dello show, probabilmente e' la soluzione meno incasinata :



devo invece ricordarmi di scrivere nelle istruzioni che disattivino il blocco dei popup, altrimenti il giochino non funzia :rolleyes

Edited by: rebelia at: 17/8/04 17:12
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Ago 2004 09:29    Oggetto: Re Rispondi



ciao Reb...

guarda la posta...



forse c'è un modo per aggirare l'ostacolo....

devi però controllare che funzioni con le varie versioni di Windows che ti servono.....

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi