Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
knopils
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 15:33    Oggetto: knopils Rispondi citando

per non mandare in ot l'altro thread, chiedio da questa parte :)



Quote:
Per Reb : diconsi CD Live quelle distribuzioni linux che metti sul il cd , riavvii il pc facendolo butare da CD, aspetti 2 minuti e ti trovi il pc linuxato, ci giochi un po', esci da linux, estrai il cd riavvii e ti ritrovi il SO di prima senza che nulla sia cambiato.


e questa e' la parte interessante, quella di cui ho sentito parlare anch'io; l'unico motivo che mi ha trattenuto finora dall'infilare il cd in mio possesso nel portalattine e' stata la scarsita' di tempo da dedicare ai giochicchi senza scopo

Quote:


Il Knopils ha la particolarita' di avere uno script per l'installazione su hd che ho trovato essere il modo piu' facile per installare linux, a patto di capirne di partizioni (seno' si perdono i dati che e' un piacere...).




questa invece e' la parte che - dopo averla letta - mi ha preoccupato: ho winxp su una partizione unica (non amo molto le mille partizioni), rischio di incasinarmi la vita se carico il cd?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 16:21    Oggetto: Re: knopils Rispondi citando

Se ti limiti a usare linux da cd non rischi nulla (le ultime parole famose...) e' lo script di installazione quello pericoloso , ma d'altronde se non ti dico dov'e' e come attivarlo non riuscirai MAI ad usarlo...

C'e' tra l'altro la possibilita' di salvare la configurazione e/o i dati prodotti da Knopils sull hd in quanto la partizione win sara' visibile ...almeno penso.

Comunque se vuoi fare l'installazione vera mi sono scritto una specie di passo-passo apposta per te (ho buona memoria a volte) anche se poi, rileggendolo non ci ho capito nulla (avevo lo stesso problema quando prendevo gli appunti all'universita'...)

La cosa fondamentale, ahite', e fare almeno un'altra partizione.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 16:57    Oggetto: ammesso... Rispondi citando

... che a me non interessi salvare alcun dato, ma solo ed esclusivamente (almeno per ora) vedere com'e' fatto 'sto so, mi serve cmq una seconda partizione, oppure in questo caso posso tranquillamente inserire il cd nel mio computer cosi' come sta e giace?



se fai un tutorial che funzica, oltre ad avere la gratitudine eterna dei miei dati sopravvissuti, puoi anche linkarlo alle pillole ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 17:19    Oggetto: Dialogo fra sordi? Rispondi citando

Alora: se vuoi solo dare un'occhiata a linux devi solo mettere dentro il cd riavviare il pc e aspettare che si carichi knopils;

non verra' cambiato nulla sul tuo pc in quanto funziona tutto da cd e da memoria ram.

I pericoli ci sono solo se installi il tutto, ma , come detto, non penso che tu ci riesca neanche se ci provi...

L'unico eventuale problema che mi viene in mente e' se accedi al disco fisso e cancelli che so, ntldr o la cartella windows...

Se comunque non ti fidi, becca un pc vittima (che so, quello del fratellino) e provalo li'. Comunque non ti succedera' niente.

(male che vada hai una buona ragione per fare un backup)

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 17 Ago 2004 17:45    Oggetto: Re: Dialogo fra sordi? Rispondi citando

no, non dialogo fra sordi, ma fra introdotto ed utonta: mai provato l'emozione? ;)



cmq grazie, ora ho capito: credo che "sacrifichero'" il picci' pargolesco (p3 da 450mh con 512 di ram e win98: dovrebbe bastarmi)


... e dio disse "pkunzip universo" (anonimo)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 19 Ago 2004 00:47    Oggetto: Re: Rispondi citando

ottimo, direi... ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 19 Ago 2004 20:27    Oggetto: parere non richiesto Rispondi

Il parere non richiesto è il seguente: col tempo, mi son fatto l'idea che un live cd sia certamente utile per un primissimo impatto, o ancora di più come disco di emergenza una volta "conosciuto" linux, però credo che la cosa migliore per un buon "primo contatto" sia sacrificare un po' dello spazio del disco e installarvi una distribuzione (Mandrake, o Fedora, o SuSE, direi). Fine del parere. ;)

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi