Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
8,16,32,64 bit... e basta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Lug 2004 10:29    Oggetto: 8,16,32,64 bit... e basta? Rispondi citando

Ai bei tempi dell' home computer, in un periodo di tempo relativamente breve si era passati dagli 8 bit degli Spectrum, C64 etc ai 16 bit degli Amiga, Atari etc , ai 32 bit degli Amiga32 etc. (cito quelli che mi ricordo, so' che ce ne sono altri.)

Con una simile progressione mi sarei aspettato oggi processori almeno almeno a 512 bit, ma la realta' e che solo da poco si trova qualcosina a 64 bit.

Insormontabili difficolta' tecniche?

Semplice effetto di nascenti monopoli?

Qualcos'altro?

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Lug 2004 10:38    Oggetto: Re: 8,16,32,64 bit... e basta? Rispondi citando

bisogna vedere quando e se c'è bisogno di passare "oltre"... comunque ci sono GPU (processori grafici, tipo quelli montati sulle schede grafiche accelerate) che sono già a 128 bit...






















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Lug 2004 14:41    Oggetto: Re: 8,16,32,64 bit... e basta? Rispondi

Sul "quando e se" non posso che essere d'accordo visto che sto usando un cel 1300 con w95 e penso di tenerlo cosi' il piu' a lungo possibile...

Comunque il dubbio sul blocco evolutivo dei processori mi rimane soprattutto se, come fai notare, le GPU nel frattempo non hanno perso tempo.

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi