Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
C'è Linux dentro al telefono Sirio by Alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2008 12:03    Oggetto: C'è Linux dentro al telefono Sirio by Alice Rispondi citando

Commenti all'articolo C'è Linux dentro al telefono Sirio by Alice
Telecom Italia lancia un videotelefono fisso VoIP che consente di visualizzare alcuni contenuti del portale Virgilio. Anche in Wi-Fi.



Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 00:33    Oggetto: Sfruttano Linux solo per fare soldi! Rispondi citando

Linux ormai viene utilizzato in modo a dir poco massiccio su un quantitativo enorme di dispositivi, compresi i cellulari e i decoder TV per il digitale satellitare e terrestre; numerose grosse aziende utilizzano Linux, sia in ambito desktop, sia in ambito server.
A tutti questi furbacchioni non sembra vero di avere a disposizione, gratuitamente, il più potente ed efficiente sistema operativo di tutto l'universo conosciuto.

I problemi però arrivano quando un qualunque utente Linux chiede a questi signori di ricambiare il favore attraverso un minimo di supporto tecnico per il Pinguino; nella migliore delle ipotessi ci si sente rispondere il solito: "ci dispiace ma non forniamo supporto per Linux".

Il paradosso poi è che, ad esempio, nel caso dei decoder satellitari basati su Linux, spesso viene fornito il software di interfacciamento solo per Windows!!!
Gli utenti Linux devono arrangiarsi, con il rischio di essere accusati di reverse engineering!

HP usa Linux in modo massiccio ma vi dice che se provate ad installare il Pinguino sui loro PC decade subito la garanzia; è perfettamente inutile che la HP sviluppi un driver di stampa Linux, se poi sul suo sito "consiglia: Windows Vista" e sui suoi PC ci scrive "designed for Windows Vista".

Google usa Linux dappertutto, sia in ambito desktop, sia in ambito server; ad esempio, l'enorme database di GoogleEarth è ospitato su server Apache.
Poi però sviluppa una versione di GoogleEarth per Linux che è un vero schifo; i crash non si contano anche quando si utilizzano le schede video dell'ultima generazione.

Nessuno pretende la Luna da questi signori; l'unica modestissima richiesta è che tutte queste aziende sfruttino la loro influenza per spingere i produttori di hardware a sviluppare driver Linux decenti!
Una cosa del genere è già successa con nVidia, che si è vista piovere la richiesta di un adeguato driver grafico Linux da diversi colossi della computer grafica, da multinazionali del settore petrolifero e da varie università e centri di ricerca; e, come tutti sappiamo, i risultati si sono visti subito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2008 16:31    Oggetto: Si chiede... cosa e, soprattutto, chi lo chiede... Rispondi

1- Si dà così ad uso gratuito con tutti i sorgenti un sistema operativo

2- La licenza impone (anche se i più se ne strafregano) solamente di rilasciare i sorgenti modificati

3- Codesta licenza è l'unica cosa del panorama linux ad avere alle spalle un riferimento forte, capace (almeno sulla carta) di trascinare in tribunale chi non la rispetta.

4- Tutto il resto è retto da una cosidetta comunità tanto risoluta e organizzata a parole quanto incasinata in pratica tanto che più che comunità si può parlare di immenso centro sociale, ognuno con le sue idee ed incapace di collaborare col prossimo perchè s'è perso per strada il significato materiale della gpl (collaborazione) sostituendolo con un'ideologia sempre più spinta.

5- Da quando esiste il mondo, "potere" va a braccetto con "organizzazione" e non con "ogni ad azzi sua" come troppo spesso succede nel mondo linux , tesi purtroppo sostenuta in prima persona da Stallman stesso.

Conclusione: che vi aspettate ? Di essere considerati qualcosa più che dei polli da spennare ? Già ci fosse veramente questa unione sarebbe sempre una dura e lunga battaglia ma adesso è proprio disperata...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi