Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
perdita pw di winxp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Lug 2004 17:52    Oggetto: perdita pw di winxp Rispondi citando

jessica scrive:



Quote:
vorrei sapere se c'è un'alternativa alla riconfigurazione del sistema nel caso non ricordassi la password dell'account di windows xp home.non rieso ad accedere col mio account e non so se c è un modo per entrare come administrator




nn ho idea di quanto "grave" sia il problema, ma una delle soluzioni e' la seguente:



avendo perso la pw di un account si puo' entrare come amministratore, altrimenti - se e' GIA' l'account dell'amministratore - l'unico sistema che ho trovato sinora e' quello di mettere l'hd come secondario su un'altra macchina che abbia winxp pro e di la' prendere

possesso



risorse computer - strumenti - opzioni - visualizzazione - togliere spunta a "utilizza condivisione files semplice" - ok

selezionare il disco col tasto dx - proprieta' - scheda protezione - avanzate

-> impostazioni avanzate di protezione

proprietario - proprietario corrente di questo elemento (voce tra parentesi graffe) - selezionare nuovo proprietario dall'elenco visualizzato sotto

spuntare "sostituire proprietario in sottocontenitori e oggetti"

ripristinare "utilizza condivisione files semplice"



a questo punto il nuovo proprietario potra' entrare e modificare/salvare etc etc etc

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 13:48    Oggetto: Re: perdita pw di winxp Rispondi citando

Altro modo più hackeristico: da dos, usando readntfs, copiati su un disco il file sam. Poi su un altro pc (o sullo stesso se riesci ad avviarlo, magari senza essere admin) te lo lavori con lophtcrack o saminside (vedi recupero password su zn).



Non so se era questo che volevi sapere ma così tutte le password che hai messo in winxp la ritiri fuori.



CiaO!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 14:13    Oggetto: Re: perdita pw di winxp Rispondi citando

è il metodo che conosco anch'io, per averlo letto e trovato in qualche guida, però il problema è che quei software funzionano con il brute force, se la password è lunga e prevede lettere, numeri maiuscole e mins, nonchè caratteri, ci potrebbero volere anche settimane se non anni.

oppure adesso si trova qualcosa di alternativo che evita il brute force?

ciao

caponord

Edited by: caponord at: 14/7/04 14:44
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 14:28    Oggetto: brute force? Rispondi citando

Quote:
oppure adesso si trova qualcosa di alternativo che evita il brute force?






il metodo mio nn prevede tempi particolarmente lunghi ed e' efficace ed "ufficiale"

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 14:48    Oggetto: Re: brute force? Rispondi citando

bè più che un "tuo" metodo questa è in effetti un'operazione normalissima e conosciuta, ma si discosta da quello che chiedeva in alto l'utente, che aveva smarrito la password e voleva recuperarla senza smontare l'HD e montarlo su altro, in sostanza col "tuo" sistema recuperi i dati e puoi farti un backup, ma alla fine non puoi accedere al sistema operativo e devi avere un altro pc a disposizione, se davvero invece riesci a recuperare la password queste due cose dette le eviti, ed è quello che veniva richiesto.

ciao

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 15:04    Oggetto: ... Rispondi citando

nn fa una piega :D

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 15:12    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

cmq chiedo venia se sono sembrato aggressivo, non volevo esserlo, rileggendo il post forse lo sono stato ;)

l'argomento è interessante se vogliamo proseguire :)

ciaooo

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 15:26    Oggetto: ... Rispondi citando

no, e' ok: stavo sl dandoti ragione, nient'altro :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 18:20    Oggetto: Prova Rispondi citando

Tra parentesi: qualcuno ha provato saminside? Io l'ho provato e non ho ben capito come farlo funzionare. Lophtcrack dicono che sia più lento, però è più intuitivo.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Lug 2004 21:36    Oggetto: Re: perdita pw di winxp Rispondi

è un software che non conosco, l'ho trovato ma mi pare nella versione demo, puoi farci sapere se hai trovato una versione completa ?

avrei intenzione di testarlo :) anche se credo che tutto sommato sarà anche più veloce ma dipende sempre e solo dalla lunghezza della password dato che sempre di forza bruta si tratta.

ciao e grazie

caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi