Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con connessione wifi Alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p0is0nskin
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/11/06 20:26
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 18:03    Oggetto: Problema con connessione wifi Alice Rispondi

Ho una scheda di rete Linksys wireless WMP300N. Ho da poco cambiato abbonamento adsl (da Libero ad Alice 7 mega) e mi è stato inviato il router bianco Pirelli.

Tutti i pc della casa riescono a connettersi in wireless tranne che il mio (dove appunto ho la scheda della Linksys e la rispettiva antenna). Per potermi connettere ad internet fino ad ora ho dovuto lasciar perdere il router nuovo ed usare il vecchio (Linksys WAG300N) ma, avendo la necessità di usare il Voip, devo continuamente alternarli.

Col Pirelli se inserisco manualmente l'indirizzo IP il segnale risulta "ottimo" ma non riesco a connettermi (anche creando la connessione a Banda Larga). Se invece seleziono "Ottieni Automaticamente l'indirizzo IP" il segnale resta fisso su "Acquisizione indirizzo di rete".

Il problema è che la rete senza fili Pirelli risulta presente quindi l'antenna comunque capta il segnale... allora perchè anche se tento di configurarlo mi da questa serie di problemi? Può esserci un'incompatibilità tra scheda di rete Linksys e router Pirelli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi