Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sconfitta la protezione di Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2002 06:56    Oggetto: Come riuscite a far piantare Win2K? Rispondi citando

Bravo, hai scoperto un"bug". Ecco cosa mi hanno risposto sul NG Win2KGeneral:



"I haven't run a debugger against it, but my guess is it's corrupting

the stack, and the first kernel mode routine that tries to use the now

blown stack crashes.

Yes it's definitely a bug, *anytime* a user mode process crashes the

system, it's the OS's fault, period. No exceptions.

No, it hasn't been fixed, Microsoft should be ashamed of this."



Vado a riempire il "bug report" di MS.



Cio' detto, la tua risposta c'entra davvero poco con la mia domanda. Il precesso di eliminazione dei "bugs" e' asintotico (in quaiunque campo!) ed in un sorgente di 38 milioni di linee, com'e' Win2K, non mi stupisco affatto che saltino fuori dei "bugs" (che DEVONO essere corretti, ovviamente). Pero' io mi riferivo ad un uso quotidiano della macchina, ossia un uso per lavorarci (avere piu' applicazioni aperte contemporaneamente....), e tale domanda derivava dall'affermazione di qualcuno che il sistema si pianta ogni cinque minuti, cosa tipica della serie 9x/Me, mentre NT/2K non ha di questi comportamenti. E te lo dice uno che ci lavora 12-16 ore al giorno.

Top
Zefir
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2003 15:35    Oggetto: Windows 2000 Rispondi citando

Windows 2000 e affini non si piantano mai se configurati da Veri sistemisti, se telepiù ha bisogno fammi un fischio

Top
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 596

MessaggioInviato: 22 Giu 2004 22:41    Oggetto: un topic da salvare ;-) Rispondi citando

...

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 13:05    Oggetto: Re: Come riuscite a far piantare Win2K? Rispondi citando

Scusa Pinco, ma a parte i matematici da sempre fedeli al Mac, il resto della ricerca si serve di decine di architetture e sistemi operativi, non ultimi i vari Unixes, e quindi sarei proprio curiosa di sapere in che settore di ricerca lavori, visto che a quanto scrivi usi da sempre wintel, smanettare e' il contrario del tuo lavoro, e non hai mai usato vms. Cari saluti e spero che rimarrai con noi.



Daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 15:27    Oggetto: Re: Come riuscite a far piantare Win2K? Rispondi citando

Quote:
non hai mai usato vms.




pensa che io manco so cosa siano VAX e ALPHA

a malapena so che esiste RISC

Ci sono tre tipi di persone
quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 16:57    Oggetto: Re: Rispondi citando



io non faccio ricerca...

e non conosco una bella fetta di quelle "sigle"..



uso pc e Windows per lavoro...collegato una media di 10 ore al giorno....e molto probabilmente non potrei usare altro che Windows visto che per il momento diversi applicativi finanziari su Linux non girano e addirittura a diversi siti finanziari/bancari nemmeno ci accedi se non hai IE



ci sarà di meglio di Windows ? Probabilmente si....ma al momento non mi interessa..

E tutto sommato, non mi lamento dei miei Windows..virus da posta mai presi, problemi seri nemmeno, crash davvero col tipo di utilizzo che ne faccio io....



il pc è un mezzo per me, non un pallino (ops..senza alcun riferimento a Pinco :p ) analogamente all'auto....se va bene e mi porta a spasso non sento l'esigenza di aprire il cofano motore...



Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 17:18    Oggetto: Ricerca Rispondi citando

Bisogna distinguere le cose: un computer per fare ricerca intendete per controllare apparati sperimentali o per fare calcoli? Per gli apparati sperimentali, pc vecchiotti con su NT funzionano egregiamente. Certo, se dovessi controllare un reattore nucleare che con un errore di qualche millisecondo scoppia per aria userei altro, ma lì è tutto un altro discorso.



Per FV, FEM, ANN e GA un pc potente ha poco da invidiare ad altre macchine per SVILUPPARE metodologie di calcolo. Per APPLICARLE a problemi in cui sia richiesta una soluzione estremamente accurata può essere comodo avere workstation più veloci, di cui tra l'altro so poco e mi piacerebbe approfondire. Avete citato Sun e Silicon, vero?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 18:31    Oggetto: Re: Ricerca Rispondi citando

Noi abbiamo tre Alpha, alcune Silicon Graphix, un parco di una sessantina di macchine Windows sotto Active Directory (Windows Server 2003), ed un cluster di 8 PC Linux (più qualcosetta che sicuramente dimentico). L'utilizzazione dipende dagli scopi e dal peso del calcolo.

Con la velocità dei processori odierni, il vantaggio di un'Alpha rispetto ad un PC è discutibile (la logica con cui è scritto il programma e la disponibilità di un buon compilatore diventano i fattori critici), al punto che coloro che amministrano le tre Alpha stanno valutando - quando si tratterà di sostituirle - se valga la pena continuare su questa strada. Infatti, la gran parte di coloro che usavano le Alpha ormai fanno tutto sui proprii PC.

Per i calcoli iterativi molto pesanti la strada è quella dei processori in parallelo, ed ecco che abbiamo quindi acquistato un cluster di otto macchine (progetto di raddoppio se e quando ci saranno i fondi).

Personalmente, i programmi che scrivo richiedono da qualche millisecondo a qualche secondo di tempo macchina e proprio non vedo perché dovrei spostarmi su di un cluster od una workstation quando posso fare tutto anche sul PC di casa.

Ho avuto in passato (6 anni fa, tanto per indicare la potenza di calcolo dell'epoca) necessità di analizzare problemi più complessi: 5 PC hanno lavorato quasi ininterrottamente per una settimana esaminando solo una parte delle possibili soluzioni. Se dovesse ripresentarmisi una necessità del genere, ovviamente farei riferimento ad una macchina parallela, o ad un "supercomputer". Ma la ricerca non consiste solo ed esclusivamente in problemi che richiedono l'esame di 10^30 possibili combinazioni: spesso il tempo di calcolo è minimo, mentre il difficile sta nella formalizzazione del problema. In altri termini, il "valore aggiunto" è quello umano, non quello della macchina. Altrimenti saremmo ridotti ad operatori (al massimo programmatori), con tanti saluti alla vera ricerca. Sfortunatamente questa tendenza è già ben visibile oggi, e contro di essa sto conducendo una vera e propria crociata. Ma qui mi fermo per non andare "OT".

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 19:58    Oggetto: Re: Ricerca Rispondi citando

Pinco non pensare che io sia in disaccordo quando scrivi che



Quote:
spesso il tempo di calcolo è minimo, mentre il difficile sta nella formalizzazione del problema. In altri termini, il "valore aggiunto" è quello umano, non quello della macchina. Altrimenti saremmo ridotti ad operatori (al massimo programmatori)




e mi piacerebbe che la portassi anche qui, la tua crociata. Per esempio, quando e' stata l'ultima volta che nel forum si e' parlato di tecniche di formalizzazione... o di algoritmi... o di euristiche... o anche solo di tecniche di programmazione? A leggere il forum sembra che gli utenti linux si dedichino a Installare, e quelli win a Patchare. E' questo che me le fa girare......



scusa se il tono dei miei ultimi msg e' stato un po' aggressivo, sono un po' fatta cosi' :ele



d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Giu 2004 20:31    Oggetto: Re: Ricerca Rispondi citando

Quote:
e mi piacerebbe che la portassi anche qui, la tua crociata


Andremmo veramente OT. Dico soltanto che quando ai congressi pongo domande agli autori di qualche poster, molto (troppo) spesso mi rispondono dicendo quale strumento hanno usato per raccogliere i dati, e quale sotware hanno usato per trattare quei dati. Per me la ricerca è altro, ma io sono fuori moda...

Quote:
er esempio, quando e' stata l'ultima volta che nel forum si e' parlato di tecniche di formalizzazione... o di algoritmi... o di euristiche... o anche solo di tecniche di programmazione?


Il "target" di questi fora - e pure della newsletter, mi pare - è diverso. La maggior parte degli utenti qui usa un PC per compiti non scientifici, altri "smanettano" per necessità o per diletto, ma mi sembra che la maggior parte non si occupi di algoritmi.

Quote:
A leggere il forum sembra che gli utenti linux si dedichino a Installare, e quelli win a Patchare. E' questo che me le fa girare......


Molto spesso è così. E non ci vedo motivo di critica, ciascuno ha i proprii bisogni.

_________________________________

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 24 Giu 2004 14:45    Oggetto: OT Rispondi citando

Giusto per andare proprio OT, come ho detto per le mie esigenze di ricerca bastano i pc, ma per pura curiosità, cosa si intende con supercomputer?

Quanti ordini di grandezza ci sono tra la velocità di calcolo di un pc e quello di una workstation? Tra un supercomputer e una workstation?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 24 Giu 2004 18:12    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
quando e' stata l'ultima volta che nel forum si e' parlato di tecniche di formalizzazione... o di algoritmi... o di euristiche... o anche solo di tecniche di programmazione?


e' una questione di punti di vista: a me non interessa minimamente quanto da te citato, ma mi interessano molto di piu' i css piuttosto che xml che sto iniziando a conoscere :

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 24 Giu 2004 20:27    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

A me invece farebbe molto piacere leggere di grafica anche se non me ne occupo.... anche sulla newsletter. (Hint!! Hint!!!)



ciao a tutt*

d.

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 25 Giu 2004 08:43    Oggetto: ... Rispondi

[quoet]quando e' stata l'ultima volta che nel forum si e' parlato di tecniche di formalizzazione... o di algoritmi... o di euristiche... o anche solo di tecniche di programmazione? [/quote]

Quote:
e' una questione di punti di vista: a me non interessa minimamente quanto da te citato, ma mi interessano molto di piu' i css piuttosto che xml che sto iniziando a conoscere


Quote:
A me invece farebbe molto piacere leggere di grafica anche se non me ne occupo


non ho detto che mi infastidisce leggere delle cose che citi, intendevo invece dire che si legge degli interessi delle persone che frequentano: se nessun altro oltre a me si interessa di css e xml, difficilmente se ne leggera' o se capita saranno 3d corti o che magari nn avranno risposta (semplifico per comodita')



evidentemente le conoscenze e gli interessi comuni agli utenti di questo forum sn altri, riguardano piu' la sicurezza piuttosto che vari tool "di servizio"



dovessero arrivare nuovi utenti ferrati/interessati agli stessi argomenti che interessano a te, ci sarebbe un incremento di tali topic nel forum



ergo "mi interesso di certi argomenti che nn sn quelli di cui ti interessi tu" non significa "mi infastidisce trovarne altri nel forum/nella nl"; preciso, perche' evidentemente mi ero espressa male, dando adito ad incomprensioni :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi