Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
amplificatore per la Ford Fiesta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 11:55    Oggetto: amplificatore per la Ford Fiesta Rispondi citando

spero di aver azzeccato il 3D Dubbio
ho una ford fiesta del 2004, con autoradio di serie, modello 4500.....qualcuna sa se ci sono le uscite RCA???ho chiesto in concessionario ma non sanno dirmi nulla.
In realtà dovrei collegare un amplificatore, evitando di sostiture l'autoradio di serie con una normale.
Nel caso non ci fossero le uscite RCA, come potri fare???illuminatemi di immenso Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Solitamente le autoradio di serie sono delle ciofeche, ma capita ogni tanto di avere dei buoni pezzi.
I concessionari dal canto loro vendono e basta, cosa vendono non gli interessa più di tanto, se non le cose di base.
Ti conviene chiedere piuttosto a una officina autorizzata ford, che faccia anche impianti stereo.

Ovviamente avrai cercato delle informazioni su internet, ma come il sottoscritto non avrai avuto fortuna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 19:46    Oggetto: Rispondi citando

si, ho fatto un giro su internet, matutti hanno scelto di cambiare autoradio togliendo quella di serie, per evitare rotture di scatole, qnd la via piu breve.
Volevo provare a vedere se ci fosse una vaia alternativa, evitando di cambiare l'autoradio.
mi sa che mi tocca andare a chiedere da quei fanatici che fanno impianti, ma il lavoro vorrei farlo io, non sopporto che qualcun altro metta le mani sulla MIA macchina. Glub
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 20 Dic 2007 19:52    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero, credo che a qualsiasi autoradio nata negli ultimi anni sia possibile collegare un amplificatore, ma non sono tra i migliori esperti nel campo...
La cosa più difficile penso sia rimuovere la radio dalla plancia, poiché ha bisogno del suo sistema di "chiavi", chiedi in officina se te la possono estrarre.
Per il resto credo tu possa tentare il collegamento senza problemi, al massimo non amplifica nulla...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 21 Dic 2007 13:03    Oggetto: Rispondi citando

al massimo scassi l'impianto elettrico dell'auto... cosa vuoi che sia!!!

ironia a parte

1) le uscite della radio possono essere die tue tipi: amplificate oppure pre amplificate (rca)

2a) se sono amplificate ti serve un amplificatore con ingressi ad alto livello
oppure un adattatore di impedenza per ricavare l'rca dale uscite amplificatore
oppure smonti la radio e sulla piastra madre saldi i fili giusti al posto giusto ed estrai i pre.

2b) se sono rca colleghi le uscite rca agli ingressi rca

3) collega i fili delle casse all'amplificatore

4) collega il remote alla radio in modo che quando l'accendi, si accende anche l'ampli. in alternativa collegalo ai 12 volt con un interruttore in mezzo.

5) collega l'alimentazione alla batteria. mi raccomando, usa cavi dimensionati adeguatamente e tutto il necessario (condensatore, voltmetro, fusibili interruttori ecc ecc)

se ti serve altro chiedi pure...


p.s. ma sei sicuro di mettere un amplificatore? hai le casse originali? non è che saltano in aria? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio di tutto, anche per tutte le cose a seguire Wink


le uscite rca non ce ne sono....purtroppo Damn!
Elenciu ha scritto:
3) collega i fili delle casse all'amplificatore


so che ci sono certe case produttrici di amplificatori(Sony e un'altra che non mi ricordo) che oltre all'ingresso rca hanno anche l'ingresso del segnale per le casse, cosi da avviare il problema rca, cosi da evitare l'adattatore impendenza.
tipo questo ampli
chiedo conferma.




Elenciu ha scritto:
4) collega il remote alla radio in modo che quando l'accendi, si accende anche l'ampli. in alternativa collegalo ai 12 volt con un interruttore in mezzo.

si, nelle autoradio normali dovrebbe essere il filo di colore blu, che non ricordo il nome.spero che ci sia all'autoradio di serie.

Elenciu ha scritto:
5) collega l'alimentazione alla batteria. mi raccomando, usa cavi dimensionati adeguatamente e tutto il necessario (condensatore, voltmetro, fusibili interruttori ecc ecc)

Question ma l'ampli non è gia predisposto di tutto???? Confused


Elenciu ha scritto:
p.s. ma sei sicuro di mettere un amplificatore? hai le casse originali? non è che saltano in aria?

si, ho le casse originali.eh....un passo alla volta, sicuramente cambiero anche quelle......poi se saltano sapetto che cadono giu Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 17:46    Oggetto: Rispondi

Elenciu ha scritto:
se ti serve altro chiedi pure...

psssss.......pppsssssssss
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi