Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Viaggi nel tempo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sonic
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/12/07 21:23
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 21:31    Oggetto: Viaggi del pensiero Rispondi citando

Ciao a tutti,

Sarò brusco e vi introdurrò subito al nocciolo della questione. Oggi ho assistito ad un fenomeno alquanto strano. Ero a lezione in università e divagando col pensiero ho immaginato che la persona seduta accanto a me (una mia amica) mi chiedesse "Come sta Maria?". Dopo pochi minuti ecco che la mia compagna mi pone la stessa domanda. Preciso che maria e la mia compagna chiaramente si conoscono.
Ho letto la discussione ed ora vi chiedo : è possibile viaggiare nel tempo con il pensiero?o che il pensiero viaggi nel tempo e quindi trasporti anche la persona? Ma dopotutto, il pensiero è vincolato al tempo o è una cosa a se stante?
Per risolvere il quesito ho formulato queste tra possibili soluzioni:
1-I sensitivi esistono e sono io uno di quelli (cosa in cui non credo assolutamente essendo io una persona pratica)
2-Ho viaggiato nel tempo con il pensiero
3-Si è verificata una coincidenza (ma qual'era la probabilità del suo verificarsi?così piccola da poter essere considerata nulla?)

Qualcuno ha qualcosa da rispondere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Perché non dovrebbe essere che semplcimente hai immaginato che sarebbe successa una cosa del tutto plausibile (come hai scritto, la tua compagna conosce Maria)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SisterAlien
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/07 08:28
Messaggi: 15
Residenza: Di passaggio....

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 03:58    Oggetto: Viaggio con il Pensiero Rispondi citando

Dovrebbe esser stato specie di déjà vu.
Il nostro cervello lavora come un Computer Parallelo. Se verifica che ci sono le stesse circostanze (o coincidenze) di un precedente avvenimento diciamo che si "porta avanti con il lavoro"
Università, l'amica seduta affianco, magari pioveva (come una volta precedente) e la Tua amica aveva il maglione rosso.
In realtà "Pensare" è "prendere qualche pezzo di memoria" e lavorarci sopra.
"L'astrazione è il primo atto che il cervello compie durante la percezione."
Poi c'è un po di statistica probabilistica, nel senso che la cosa più
probabile che la tua amica poteva chiederti, in quello stesso "Environment", era quella.

Viaggiare nel tempo con il Pensiero ?
Nella mente il "Passato" sono i Ricordi. Quindi non direi "viaggiare" ma "ricordare". E sono le persone che viaggiano nel tempo, che si portano dietro i propri pensieri, e non viceversa. (penso)

Il pensiero non è una cosa fisica ammeno che non lo si configuri come una specie di video alla YouTube, prodotto dal nostro cervello.
Noi possiamo osservarlo nel nostro schermo privato
(area del cervello dedicata alla visione del Pensiero, dato che c'è quella
legata agli occhi).
Quindi potrebbero esserci emissione di onde.

Allora si dovrebbe parlare di Telecinesi e/o Telepatia.
Ho letto, recentemente, che con un apprecchietto si può catturare lo schermo del PC del vicino di casa, per via delle onde emesse dallo schermo.

Se il ns. Cervello emette onde quando pensa, basterebbe trovare la frequenza e...
Sicuramente qualcuno ha delle potenzialità innate.
Quindi perchè non quella di percepire l'Aura (Fonte link), i Chakra delle persone
ed i nostri Brain-Tube-Pensieri ?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 09:27    Oggetto: Re: Viaggio con il Pensiero Rispondi citando

SisterAlien ha scritto:
Dovrebbe esser stato specie di déjà vu.
Dovrebbe?

Ne sei sicuro? E perché?
(scusa i miei dubbi, ma la scienza vive di dubbi. Ora dovremmo dedurre dalla risposta da cose che già sappiamo, o fare un esperimento per trovare nuove informazioni).
Top
Profilo Invia messaggio privato
SisterAlien
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/07 08:28
Messaggi: 15
Residenza: Di passaggio....

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 01:33    Oggetto: Re: Viaggi del pensiero Rispondi citando

Cito Wikipedia
link
"Negli ultimi anni, il déjà vu è stato soggetto di seri studi psicologici e neuropsicologici. La spiegazione più accreditata, secondo gli scienzati di questi campi, è che il déjà vu non è un atto di "precognizione" o di "profezia", ma è in realtà un'anomalia della memoria; è l'impressione di "richiamare alla memoria" un'esperienza che è falsa."
Nel caso sottoposto dal ns. amico Sonic
Sonic ha scritto:
la persona seduta accanto a me (una mia amica) mi chiedesse "Come sta Maria?". Dopo pochi minuti ecco che la mia compagna mi pone la stessa domanda.

quello che è avvenuto è una premonizione o profezia
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 16:33    Oggetto: Re: Viaggi del pensiero Rispondi

SisterAlien ha scritto:
quello che è avvenuto è una premonizione o profezia
O un caso o (come da te stesso spiegato, riportando quel pezzo di Wikipedia) un errore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi