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Faffy
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MessaggioInviato: 11 Dic 2007 13:56    Oggetto: Rispondi citando

questo è il log della scansione con avenger che ho effettuato:
http://www.freefilehosting.net/download/NDg3ODM=
questo il link della scansione con combofix:
http://www.freefilehosting.net/download/NDg3ODQ=
questo il nuovo log di Hijackthis:
http://www.freefilehosting.net/download/NDg3ODU=
ora vado a fare la scansione anche con Smithfraudfix
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Faffy
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MessaggioInviato: 11 Dic 2007 14:19    Oggetto: Rispondi citando

questo è il risultato della scansione con Smithfraudfix:
http://www.freefilehosting.net/download/NDg3OTk=
questo è il nuovo log di Hijackthis:
http://www.freefilehosting.net/download/NDg4MDM=
purtroppo il problema persiste ancora...ogni tanto mi si apre una finestra di allarme con finti antivirus Confused
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Sante62
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MessaggioInviato: 11 Dic 2007 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Guarda questa discussione relativa a RogueRemover, scaricalo, installalo e fai la scansione del PC, postando quì il risultato.
Vai su Start-Esegui e digita regedit; si aprira il registro di sistema;
Aiutandoti con i + naviga attraverso questa chiave:
Citazione:
HKLM \Software \Microsoft \Windows NT \CurrentVersion \Winlogon \

clicca sulla cartella Winlogon e trova il valore Shell, ci deve essere solo Explorer.exe, se invece troverai Explorer.exe-> "svchost.exe" o qualsiasi valore aggiunto, dovrai modificarla eliminando il valore aggiunto e cioè "svchost.exe" o qualsiasi altro, cliccando col destro->Modifica su Shell.
Il registro di sistema e il task manager si sono abilitati?.
Poi vedi se sono presenti questi file però dalla modalità provvisoria ed eliminali:
Citazione:
C:\WINDOWS\i9mjs7hj.exe
C:\WINDOWS\vt5yez52.exe
C:\WINDOWS\hw09evwn.exe

Poi controlla questi file->cartelle, ovviamente quì non non sicuro se non le conosci eliminale:
Citazione:
C:\Documents and Settings\Belfiore\Dati applicazioni\Nvu
C:\Documents and Settings\Belfiore\Dati applicazioni\Dev-Cpp
C:\Dev-Cpp

Tieni presente che la cartella dati applicazioni è nascosta, quindi dovrai abilitare la visualizzazione dei file nascosti. Da Risorse del computer->Strumenti->Opzioni cartella->metti il puntino su Visualizza file nascosti e di sistema. e clicca su applica.
Ripuliamo la cache di internet per bene:
Scarica
ATF Cleaner
Avvialo e clicca su Select All e poi su Empty selected. Fai la stessa cosa con Firefox o Opera se li hai installati come browser, dal menu principale di ATF Cleaner.
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Faffy
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Messaggi: 32
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MessaggioInviato: 11 Dic 2007 22:27    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente
C:\WINDOWS\i9mjs7hj.exe
C:\WINDOWS\vt5yez52.exe
C:\WINDOWS\hw09evwn.exe
erano presenti, li ho eliminati tramite la modalità provvisoria.
lo scan di rogue remover non ha evidenziato nulla.
Ho avviato anche ATF cleaner con successo.
non sono riuscita solo ad entrare nella cartella Winlogon: a dire il vero non sono riuscita a trovare il valore Shell Glub
un certo sito "onlinescanner" o una cosa del genere continua ad aprirsi quando clikko su tutt'altri link Confused , e il mio antivirus ogni volta impazzisce proprio per questo Confused
posto un nuovo log di Hijackthis:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 21.27.45, on 11/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Power Translator 10\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\PROGRA~1\Webshots\webshots.scr
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Belfiore\Desktop\HiJackThis_v2.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://g.msn.it/8SEITIT030000TBR/FRWCompleteTBSiteFinalMSGR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: Shell=explorer.exe "svchost.exe"
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O2 - BHO: (no name) - {FDEA2C12-A476-A13C-2B4C-A3BD546315C2} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\System\D_4362.dll
O3 - Toolbar: LEC - {1DBAB667-A486-421e-AFE4-CF07DD0088E5} - C:\Programmi\Power Translator 10\Applications\LEC IE Translation Extension.dll
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_9
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus DX4400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICAE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S13DA.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')
O4 - Startup: Webshots.lnk = C:\Programmi\Webshots\Launcher.exe
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O7 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1
O7 - HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F9BDCBE9-3647-4D2E-996D-9B27289EB7C8}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\GR99D3~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: LEC TranslateDotNet Server - Language Engineering Corporation, LLC - C:\Programmi\Power Translator 10\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

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Sante62
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MessaggioInviato: 12 Dic 2007 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicura di avere fixato correttamente queste voci?
Comunque fallo nuovamente, perchè sono sempre presenti, stranamente.
Ricorda che quando lavori in questo modo lo devi fare rimanendo disconnessa da internet, altrimenti ci reinfettiamo di continuo.
Adesso fixa di nuovo queste righe con HJT ( ne ho aggiunto una) come ti è già stato spiegato.
Citazione:
F2 - REG:system.ini: Shell=explorer.exe "svchost.exe"
O2 - BHO: (no name) - {FDEA2C12-A476-A13C-2B4C-A3BD546315C2} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\System\D_4362.dll
O7 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1
O7 - HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1

Riavvia il PC e posta un nuovo log di HJT.
La chiave Shell, la trovi nella finestra sulla destra, una volta che giungi su Winlogon, non è difficile. E' importante che fai questo controllo per essere sicuri. Dopo, fai passare anche Virit

Aggiornalo e fagli fare la scansione completa del PC.
Fai in modo che rimuova automaticamente i file infetti trovati.
Non dimenticare di disattivare momentaneamente il tuo antivirus.
Incolla poi quì il risultato.
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Faffy
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MessaggioInviato: 12 Dic 2007 15:07    Oggetto: Rispondi citando

ho controllato: nella chiave "shell" è presente solo explorer.exe
questo è il nuovo log di hijackthis (ho fixato le voci come indicato):
http://www.freefilehosting.net/download/NDk1MTE=
ora sto facendo girare VirIt
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MessaggioInviato: 12 Dic 2007 15:16    Oggetto: Rispondi citando

questo è il log di virIt:
VirIT eXplorer Lite Log

[SCANSIONE DELLA MEMORIA]
OK
--------------------------------------------------------
12/12/2007 - 13:52:52

[SCANSIONE DEL REGISTRO]
OK

[A:]
BOOT SECTOR: OK


[C:]
MASTER BOOT RECORD: OK
BOOT SECTOR: OK

C:\Documents and Settings\Belfiore\Desktop\SmitfraudFix\exit.exe Infetto da Trojan.Win32.Agent.AWE
C:\Documents and Settings\Belfiore\Desktop\SmitfraudFix\WS2Fix.exe Possibile variante da Trojan.SoundMx
C:\qoobox\Quarantine\C\Documents and Settings\Belfiore\Dati applicazioni\install_it[1].exe.vir Infetto da Malware.WinFixer.F
C:\qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\vtr.dll.vir Infetto da BHO.IEHelper.A
C:\WINDOWS\system32\WS2Fix.exe Possibile variante da Trojan.SoundMx

[D:]


Chiavi Registro infette: 0.
Files Infetti: 5.
Files Sospetti: 0.
Files Analizzati: 74598.
Files Totali: 74598.
Chiavi Registro rimosse: 0.
Virus Rimossi: 0.
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MessaggioInviato: 12 Dic 2007 19:16    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei sbagliarmi ma mi pare che adesso le cosa vadano meglio
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MessaggioInviato: 12 Dic 2007 20:36    Oggetto: Rispondi citando

OK, il log di HJT è pulito. Disinstalla Smithfraudfix, Combofix, perchè i file in essi contenuti vengono individuati come potenziali virus e potrebbero andare in conflitto con il tuo antivirus.
Adesso collegati a Kaspersky online scanner
Quando sta scaricando i file necessari, disattiva momentaneamente l'antivirus ed eventualmente anche il firewall. Non appena inizia la scansione del PC disconnettiti da internet.
Alla fine carica il risultato su www.freefilehosting.net, riportando quì il link che ti viene assegnato.
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MessaggioInviato: 14 Dic 2007 10:19    Oggetto: Rispondi citando

questo è il log di kaspersky:
http://www.freefilehosting.net/download/NTA0MTI=
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MessaggioInviato: 14 Dic 2007 11:01    Oggetto: Rispondi citando

disattiva il ripristino configurazione di sistema e elimina dalla quarantena di Virit i file infetti, oppure disinstallalo completamente, nonchè, se non l'hai già fatto, elimina anche SmithFraudFix, Combofix e il backup di avenger su C:\avenger Backup. Adesso il PC dovrebbe essere pulito e se non riscontri altri problemi, riattiva il ripristino di sistema.
Ciao
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MessaggioInviato: 14 Dic 2007 12:32    Oggetto: Rispondi citando

fatto Very Happy
effettivamente adesso mi sembra che tutto vada bene!
Grazie per il tempo dedicatomi, siete sempre di preziosissimo aiuto! Grazie
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MessaggioInviato: 14 Dic 2007 12:49    Oggetto: Rispondi

Ciao
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