Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Luttazzi in TV
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 18:26    Oggetto: Luttazzi in TV Rispondi citando

Non ci posso credere! Mi dicono e trovo conferma che Daniele Luttazzi tornerà in TV!

Con"Decameron. Politica, sesso, religione & morte" dal 3 novembre al sabato su La7.

Non vi sto a dire quanto ne sia felice, uno perché è il mio comico preferito, due perché di trasmissioni così non ce ne sono in giro, tre perché così finalmente nei suoi libri la smette di fare l'eterna vittima delle purghe berlusconiane.

Vedo però che è tornato al sesso come argomento, lo aveva parzialmente abbandonato nei suoi monologhi.

Aspetto sabato con impazienza
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 19:37    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo!
ultimamente lo si era visto solo qualche volta su "Jimmy"
questo canale trasmette sovente spettacoli di comici,
ora mi viene in mente solo satiricon e barracuda ma ne hanno trasmessi altri.

bentornato Luttazzi. Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Gli daro' un'occhiata, anche se Luttazzi da solo non mi e' mai piaciuto molto, il programma poi censurato per me non era quel gran che.
Molto meglio quando lavorava con la Gialappa's
E giuro che questo non ha niente a che fare con le sue o mie idee politiche!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Gli daro' un'occhiata, anche se Luttazzi da solo non mi e' mai piaciuto molto, il programma poi censurato per me non era quel gran che.
Molto meglio quando lavorava con la Gialappa's

quoto

Gateo ha scritto:
E giuro che questo non ha niente a che fare con le sue o mie idee politiche!

Liar

Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
nausica
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/05/07 22:35
Messaggi: 121

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Mi rende serena (detesto qualsiasi forma di censura e/o allontanamento) che ritorni Luttazzi... pur trovando la sua comicità un po' troppo "eccessiva" per i miei gusti.
Non so se resto in tema ma aggiungo quanto stia notando che La7 si dimostri sempre di più nel tempo una valida alternativa alle altre reti televisive. Light
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Su Luttazzi: a me con la Gialappa's non è mai piaciuto, era una parodia di sè stesso. Gli tagliavano anche le battute buone (per altro lui dice che ancora oggi Gialappa's e Iene utilizzano le sue battute). Però in quell'assetto si riusciva a contenerlo, non tanto come censura sugli argomenti, contenutissimo, quanto alla sua tendenza ossessiva per un argomento, è lì che diventa pesante. Prima era il sesso: solo battutte sul sesso per ore di spettacoli, sembrava di essere tornati alle scuole medie. Alla fine non ridevi neanche più. Non riesco neanche a FARE sesso per cinque minuti, figuriamoci se ho voglia di riderci su per ore.
Poi è passato a Berlusconi e l'editto bulgaro. Cose per altro giustissime, poi riusciva a fare satira veramente, cosa che molti comici moderni millantano di fare. Poi a Bush e ai suoi disastri bellici. Ottimi argomenti, ottime battute, ottime analisi dei problemi, ma sempre su quel tasto alla fine non te lo godi.


Su La7: intanto fa le repliche del mio avatar, quindi già per questo merita! A me piacerebbe vederla più concorrenziale. Spesso offre alternative valide, però tipo mi piacerebbe mettesse una trasmissione di approfondimento (visto che tradizioni rai a parte non ce ne sono altri che ne fanno) magari in controprogrammazione nelle sere dei reality.
Top
Profilo Invia messaggio privato
samueltron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/07 21:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, da un lato ti parlo da fan accanitissimo di Luttazzi, quindi forse il mio discorso è "di parte". Ti posso cmq assicurare che Luttazzi ha sempre parlato di sesso nei suoi spettacoli, sia a teatro che in tv (parentesi mediaset a parte dove Luttazzi faceva comicità e non SATIRA). Certo, una volta che è stato cacciato dalla rai, è normale che un'ora abbondante di spettacolo contro Berlusconi ci stia pure in un monologo, eppure, come già detto, in tutti gli spettacoli trova il modo di parlare di sesso, religione, morte, merda, tutti argomenti che la satira tratta. Lo spettacolo che ha portato a teatro fino al 13 ottobre 07 (barracuda 2007) ha tutta la prima parte dedicata al sesso e alle assurdità che solo Luttazzi sa raccontare e sono daccordo con te quando dici che il Luttazzi che fa più ridere è quello che parla di Sesso. Poi nella seconda parte parla di politica ed è giusto che sia così. Questo lo ha sempre fatto, da "Adenoidi" a "Barracuda", da "satyricon" a "come uccidere causando inutili sofferenze" fino ai più datati come "tabloid" o "sesso con luttazzi"...a proposito, nel 2008 ritornerà a teatro con "sesso con luttazzi 2008" e ci sarà da ridere. Un'ultima cosa (davvero senza polemizzare), non credo che Daniele abbia fatto tanto la vittima in questi anni, anzi si è comportato da signore e alla fine ha vinto anche le cause contro mediaset, fininvest, forza italia (marcello dell'utri) e berlusconi. Bellissima la sua battuta a riguardo: "In totale vogliono 42 miliardi da me! Non ce li ho, non faccio l'idraulico!"

maxismakingwax ha scritto:
Su Luttazzi: a me con la Gialappa's non è mai piaciuto, era una parodia di sè stesso. Gli tagliavano anche le battute buone (per altro lui dice che ancora oggi Gialappa's e Iene utilizzano le sue battute). Però in quell'assetto si riusciva a contenerlo, non tanto come censura sugli argomenti, contenutissimo, quanto alla sua tendenza ossessiva per un argomento, è lì che diventa pesante. Prima era il sesso: solo battutte sul sesso per ore di spettacoli, sembrava di essere tornati alle scuole medie. Alla fine non ridevi neanche più. Non riesco neanche a FARE sesso per cinque minuti, figuriamoci se ho voglia di riderci su per ore.
Poi è passato a Berlusconi e l'editto bulgaro. Cose per altro giustissime, poi riusciva a fare satira veramente, cosa che molti comici moderni millantano di fare. Poi a Bush e ai suoi disastri bellici. Ottimi argomenti, ottime battute, ottime analisi dei problemi, ma sempre su quel tasto alla fine non te lo godi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Intanto: benvenuto nel forum! Se ti va qui ci sono le presentazioni rituali.

Mi sa che forse però non mi sono spiegato. Tutte cose e argomenti giustissimi, ribadisco che secondo me Luttazzi è l'unico in questo momento che fa satira veramente. Se devo trovagli un difetto è appunto l'ossessività di certi argomenti. Mi piace di più quando spazia, quando non è monotematico, e quando è libero di trattare tutti gli argomenti che vuole.

Aggiungo sulla giustezza dei suoi discorsi riguardo la censura berlusconiana: di Biagi e Santoro se ne è parlato tantissimo, di Luttazzi no. Anzi, si è cercato di minimizzare, dicendo che era stato cacciato per coprofagia quando invece è stato allontanato per aver osato parlare delle dubbie provenienze di Berlusconi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
samueltron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/07 21:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

A parte che la cosa assurda è che MARCO TRAVAGLIO (uno degli ultimi Giornalisti rimasti in Italia) va tutte le settimane in onda mentre a Daniele glie ne hanno dette di tutti i colori.. (e fu Travaglio a dire i fatti come stavano, mica Luttazzi)... Poi si è verissimo che non si è parlato + di lui, in tv dicevano solo Biagi e Santoro...assurdo!!! Ci sarà da divertirsi con questo programma...no vedo l'ora!
Sempre per citare una sua battuta: "Vi rendete conto?? Bin Laden può andare in tv e io no!!!"
Cmq è un piacere essere nel vostro forum!

maxismakingwax ha scritto:
Intanto: benvenuto nel forum! Se ti va qui ci sono le presentazioni rituali.

Mi sa che forse però non mi sono spiegato. Tutte cose e argomenti giustissimi, ribadisco che secondo me Luttazzi è l'unico in questo momento che fa satira veramente. Se devo trovagli un difetto è appunto l'ossessività di certi argomenti. Mi piace di più quando spazia, quando non è monotematico, e quando è libero di trattare tutti gli argomenti che vuole.

Aggiungo sulla giustezza dei suoi discorsi riguardo la censura berlusconiana: di Biagi e Santoro se ne è parlato tantissimo, di Luttazzi no. Anzi, si è cercato di minimizzare, dicendo che era stato cacciato per coprofagia quando invece è stato allontanato per aver osato parlare delle dubbie provenienze di Berlusconi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 09:09    Oggetto: Rispondi citando

e ieri sera è andato in onda, quasi me ne dimenticavo.

Era un Luttazzi a briglia sciolta, si potevano godere le sue battute migliori. Gaurdandolo ho verametne colto come in realtà ci sia taaaaaaaaanta censura nelle reti rai\mediaset. Avrebbe mai potuto dire su quelle reti:"Berlusconi e i suoi mi hanno fatto causa per 42 milliardi, non li ho! non sono mica un idraulico... ho vinto io: vaffanculo!"

Non ci sono nello spettacolo molti spunti nuovi, provengono tutti o quasi dai monologhi presentati nelle raccolte "bollito misto con mostarda" e "lepidezze postribolari" ma considerando quanto sia stato lontano dalla televisione per il grande pubblico doverbbero essere tutte novità.

Per il resto non mi ha entusiasmato anche se era gradevole, sembra che in alcuni momenti ancora manchi del ritmo giusto, però c'erano delle trovate eccezionali, su tutte la sigla di chiusura bellissima (quella iniziale non l'ho vista, come parte del monologo di apertura, tutto d'un fiato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a fare una ricerca con GoogleNews per vedere quali testate giornalistiche(?) ne parlassero... disarmante e preoccupante. Incupito
Ricerca articoli su Luttazzi

Un ricordino del 2003.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 13:53    Oggetto: Rispondi citando

ihih, come ho goduto ieri sera. A parte lo studio che graficamente lo disegnavo meglio io in mspaint è stato me-ra-vi-glio-so.
Io + di tutte le altre critiche, credo a Berlusconi gli sia venuto un travaso di bile quando luttazzi ha parlato di sua figlia Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Cmq hanno giocato la carta dell'oscuramento, vedo oggi poche polemiche, si su corriere.it e repubblica.it ne parlano ma nei media per il resto hanno steso un velo di silenzio.

E gli è convenuto.


P.s maremma ladra come è stato peso con i preti Laughing Laughing Laughing mitico!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Nov 2007 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Avrei preferito il pubblico in studio.

Sui preti è vero. Cavoli si lamentavano della Littizzetto e di Fiorello e non dicono niente su Luttazzi? Dai lo fanno apposta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Come temevo , mi ha annoiato.
E mi son sentito indignato solo quando ha imitato, da cani, la celebre scenetta della macchina da scrivere di Jerry Lewis.
Boh, si vede che il suo umorismo non fa per me.
Eppure Little Britain mi fa ridere dall'inizio alla fine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

E mi son sentito indignato solo quando ha imitato, da cani, la celebre scenetta della macchina da scrivere di Jerry Lewis.


Ma dovevi leggere quello che scriveva, la citazione era un pretesto.
Comunque anche a me è sembrato meno brillante del solito, non nei testi sempre bellissimi, quanto nella messa in scena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
samueltron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/07 21:29
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con ciò che hai riportato. C'è tantissima censura in Tv. Ho letto su qualche sito che non è piaciuto molto. C'era da aspettarselo. La SATIRA, quella maiuscola oggi non la conosce nessuno. Per i giornalisti o i critici in generale è solo VOLGARITA'. La sigla iniziale era molto carina. Lui cantava in inglese e in sovrimpressione compariva il testo della canzone (sempre in inglese) e ogni tanto delle frasi in italiano tipo: "ma davvero state leggendo queste scritte?" La sigla finale è proprio un videoclip tratto dal primo cd di Luttazzi (Money for dope). Molto bello.

Per il resto, come hai già detto, quasi tutte le battute erano tratte dagli ultimi spettacoli teatrali. La seconda parte è stata MICIDIALE. Tutta sui preti pedofili, deliranti i DIALOGHI PLATONICI.

Col passare delle puntate vedremo un pò se migliorerà. Cmq BUONA LA PRIMA! Del resto ci voleva una ventata di freschezza per la mia TV. Oh non che la santa messa sia da meno... Wink

maxismakingwax ha scritto:
e ieri sera è andato in onda, quasi me ne dimenticavo.

Era un Luttazzi a briglia sciolta, si potevano godere le sue battute migliori. Gaurdandolo ho verametne colto come in realtà ci sia taaaaaaaaanta censura nelle reti rai\mediaset. Avrebbe mai potuto dire su quelle reti:"Berlusconi e i suoi mi hanno fatto causa per 42 milliardi, non li ho! non sono mica un idraulico... ho vinto io: vaffanculo!"

Non ci sono nello spettacolo molti spunti nuovi, provengono tutti o quasi dai monologhi presentati nelle raccolte "bollito misto con mostarda" e "lepidezze postribolari" ma considerando quanto sia stato lontano dalla televisione per il grande pubblico doverbbero essere tutte novità.

Per il resto non mi ha entusiasmato anche se era gradevole, sembra che in alcuni momenti ancora manchi del ritmo giusto, però c'erano delle trovate eccezionali, su tutte la sigla di chiusura bellissima (quella iniziale non l'ho vista, come parte del monologo di apertura, tutto d'un fiato).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Siccome è sceso il silenzio ... beh più che scendere diciamo che continua, a tre giorni dalla terza puntata il mio parere milgiora. L'ultima trasmissione aveva un ritmo meno pesante, le battute erano praticamente tutte nuove e anche se "babbo morto" è durato troppo poco è stato ben compensato da "i dialoghi delle tette". Bellissimo il monologo iniziale, sarà che stavolta non mi aspettavo troppo, sarà che forse era proprio teso per la prima puntata, o ero teso io, ma stavolta mi ha fatto ridere molto di più.

Ancora nessuna notizia in giro per la stampa.

Ma sì, ignoratelo! C'è più gusto a guardarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 15:56    Oggetto: Rispondi

La discussione sulla sospensione della trasmissione di Luttazzi è qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=28089
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi