Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
XP reloaded
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 15 Apr 2004 22:41    Oggetto: XP reloaded Rispondi citando

Mentre cercavo una risposta per Martello, mi sono imbattuto (magari è anche famoso, ma io non lo conoscevo) in questo sito, che si definisce
Quote:
la più grande community microsoft italiana.


Ho seguito un link che parla di XP reloaded (la prossima versione in attesa di Longhorn) ed ho trovato gli screenshot che ho inserito qui (sperando di non aver fatto nulla di cui potrei pentirmi un giorno;) ) perché, se veri, sono interessanti. Soprattutto il secondo (e la "vaga" somiglianza con OSX mi fa sospettare che veri non siano). Ma Reloaded non doveva essere semplicemente XP+SP2+WMP10? E perché cambiare interfaccia prima di Longhorn (che tra l'altro è in ritardo proprio perché - parole di Microsoft - son lì tutti a programmare SP2)? E in modo così palesemente copiato? E poi gli screenshot sono in tedesco... Sono scettico, però però però...

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 16 Apr 2004 06:48    Oggetto: Re: XP reloaded Rispondi citando

Uhm... ancora "evoluzioni" grafiche. Ma dopo Win2K, cosa c'è di veramente nuovo ed utile? Smanettando un pochino su XP (altrui :p ) ho avuto l'impressione che sostanzialmente abbiano cambiato l'interfaccia grafica (ulteriormente peggiorata in Server 2003 - di "default" ha solo il cestino sul desktop!) e ben poco altro (d'accordo, hanno aggiunto il protocollo PPPoE, ed il destkop remoto, che comunque è disponibile per download anche su 2K). Ed ovviamente l'attivazione antipirataggio. Non a caso il "vero nome" di XP è NT5.1, che differisce ben poco da quello di 2K (NT5.0)

Le prime notizie su Longhorn parlano nuovamente di variazioni grafiche, nuovi giochi, qualche multimedia per far esplodere il bisogno di spazio disco... L'unica novità reale sembrerebbe WinFS al posto di NTFS, apparentemente copiato dall'idea di gestione database messaggii in M2 (il client mail di Opera). Qual è il "vero nome" di Longhorn, forse NT5.2?

Il grande passo da NT4 a 2K è forse l'ultima evoluzione reale a Redmond? Anche su lato server, che conosco molto meno, mi sembra che dopo l'introduzione di Active Directory (ancora una volta nel passaggio da NT a 2K) non sia cambiato poi molto, grafica a parte.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 16 Apr 2004 12:51    Oggetto: Re: XP reloaded Rispondi

Quote:
Qual è il "vero nome" di Longhorn, forse NT5.2?


A quanto ne so, è WIndows 2003 ad essere in realtà NT 5.2

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi