Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
devo cambiar stampante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 16:37    Oggetto: devo cambiar stampante Rispondi citando

attualmente ho una epson stylus photo ex che va benissimo e stampa anche gli a3



e' ormai arrivata alla frutta, cosi' sto meditando l'investimento; del nuovo acquisto mi interessa soprattutto la possibilita' di stampar belle foto, per gli a3 che stampo tengo buona quella che ho (che passera' d'ufficio al pc dei ragazzi)



voi che usate? come vi trovate?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 17:35    Oggetto: Re: devo cambiar stampante Rispondi citando

Criterio importante: costo della cartuccia. Ormai siamo arrivati al paradosso che è quasi più economico acquistare una stampante nuova (con cartucce di serie) che sostituire le cartucce.

Quindi, al momento di scegliere la nuova stampante, consiglio vivamente un confronto dei prezzi delle cartucce, piuttosto che delle stampanti.

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 21:00    Oggetto: Re: devo cambiar stampante Rispondi citando

la mia epson photo stylus 810 stampa ottime immagini se usi la carta giusta e la giusta quantità di inchiostro. risultato: quasi mi conviene far stampare degli ingrandimenti da pellicola dal laboratorio fotografico o dei file dal service di stampa sotto casa...

ricordo una discussione simile. mi facevi notare che, vivendo in provincia, non hai il service di stampa sotto casa...:dead

quindi devi trovare una soluzione e concordo con pinco. attenzione al costo del cartucciame e, soprattutto, fai come la sister: scegli una stampante che abbia TUTTE le cartucce separate (e non solo il nero dai colori).

per esperienza: epson ottime foto, hp ottimo testo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 21:07    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
scegli una stampante che abbia TUTTE le cartucce separate


mi pare un ottimo consiglio, non ci avevo pensato :)

attualmente ho sl il nero separato dai colori, cmq confermo il tuo parere sulla bonta' della stampa di foto con le epson: con quella che ho ora, finche' funzionava al meglio (e l'ha fatto per anni!) se anche mi capitava di cambiare la cartuccia a meta' foto, neanche te ne accorgevi: era un mostro!



purtroppo ormai ha 4-5 anni o giu' di li', l'ho strasfruttata (sn arrivata a stampare 7-dico-7 ore di seguito!) ed ora dovrei sostituire qualche testina, ma nn mi conviene piu', ecco perche' ho deciso di cambiarla :

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
invernomuto
Eroe
Eroe


Registrato: 16/02/04 18:23
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 23:36    Oggetto: eccomi... Rispondi citando

da parte mia posso dirti che le nuove stampanti canon mi hanno sorpreso per qualità e facilità d'uso. E in molti casi le cartucce costano poco. Però non so dirti se ci siano modelli con tutte le cartucce separate.



Domandina... ma se l'altra stampante continui ad usarla, magari per stampare anche gli a4... non ti converrebbe prendere una stampante a sublimazione, solo per le foto?



E' solo un pensiero: non ho idea nè di qualità nè di costi...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 11 Mar 2004 17:17    Oggetto: Re: eccomi... Rispondi citando

$ublimazione???

non conosco i prezzi neanch'io, ma le unica stampanti a sublimazione le ho viste al centro stile dell'alfa ad arese e in qualche grosso service di stampa...

credo che una laser costi meno... :dead

Top
Profilo Invia messaggio privato
invernomuto
Eroe
Eroe


Registrato: 16/02/04 18:23
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 11 Mar 2004 18:40    Oggetto: sublimazione: Rispondi citando

la canon e la hp hanno creato piccole stampanti a sublimazione per stampare foto in maniera professionale.

Costicchiano, ma sono destinate al mercato consumer.



Magari sarebbe utile ti facessi un giro su chl, prima di ricorrere alle armi del sarcasmo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 11 Mar 2004 19:53    Oggetto: Re: sublimazione: Rispondi citando

sarcasmo? non era mia intenzione, giuro, e gli altri partecipanti al forum possono confermarti che il mio sarcasmo è altro (e lo riservo per microsoft :lol )

sicuramente sono rimasto indietro, "ai miei tempi" la sublimazione era roba da professionisti.

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 11 Mar 2004 19:56    Oggetto: Re: sublimazione: Rispondi citando

wow! hanno decimato i prezzi! "ai miei tempi" costavano milioni di lire!!!

sarebbe però utile verificare il costo dei 'consumabili' (carta e inchiostro).



ps: non te la prendere troppo, mi piace provocare un po'...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 11 Mar 2004 20:05    Oggetto: Re: sublimazione: Rispondi citando

e, comunque, attenzione: la più cara (la Hi-Ti 640ps Photo Printer=540?) stampa 4"x6" (quattro pollici per sei pollici) cioè 10,16cm x 15,24cm

Edited by: doctorK at: 11/3/04 20:05
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Mar 2004 20:25    Oggetto: vado, formatto, torno... Rispondi citando

... e mi avete preparato una discussione con i fiocchi sulle stampanti :lol



;)



sublimazione nn avevo idea si potesse applicare alle stampanti, cmq le mie esigenze nn sn quelle di una stampa superspaziale per fotografie, ma una qualita' paragonabile alla vecchia stampante; intendo cmq sostituire in tutto e per tutto la vecchia stampante e tenerla per le stampe del pc dei miei figli e per i rari a3 che mi capita di dover fare



beh, mi informero' senz'altro anche di questa possibilita' e poi valuto :)



grazie a tutti :-*

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 12 Mar 2004 08:48    Oggetto: Re: eccomi... Rispondi citando

.... io ho una Canon S400 con quattro cartucce separate ... non mi lamento ma non ho mai stampato foto (costa troppo) e cmq temo non sia l'optimum .... cmq risottolineo la comodità delle cartucce separate!

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
invernomuto
Eroe
Eroe


Registrato: 16/02/04 18:23
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 12 Mar 2004 12:09    Oggetto: per doctorK Rispondi citando

scusami tu se ho fatto l'antipatico.



E ti do ragione quando parli del costo dei consumabili: bisogna guardare attentamente il costo di carta e toner e poi serve solo per le foto.

Però i risultati alla fine sono ottimi.

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 13 Mar 2004 11:46    Oggetto: i prezzi non sono pazzeschi Rispondi citando

una volta tipo 6 mesi fa sono andata in tutta fretta coi miei bimbetti in un negozio di foto che mi serviva subito una cf card o qualcosa del genere e c'era coda terrificante. Io con figlietto in braccio comincio.... scusi, per piacere, mi lascia mica passare.... figlietta intanto corre per negozio. C'era il dimostratore delle stampanti a sublimazione che le ha fatto una foto digitale e poi l'ha stampata e me l'ha regalata, qualita' di stampa ineccepibile. non ricordo il prezzo ma non era per nulla inarrivabile.

okkio che le consumer oriented stampano solo formati relativamente piccoli.



daniela



Editato: mi rendo conto che sono stata ripetitiva... non ho letto attentamente tutto il thread...

Edited by: danieladaniela at: 13/3/04 11:53
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Mar 2004 15:15    Oggetto: stampanti Rispondi

la mia scelta finale e' caduta su una epson stylus photo r200, perche':



a) la vecchia epson stylus photo ex di prima mi ha lasciata completamente soddisfatta

b) il formato a3 che usavo prima non mi serve piu'

c) la stampante mi par buona ed ha le 6 cartucce

d) trovo il prezzo accessibile e anche quello delle cartucce non e' proibitivo







mi arrivera' tra qualche giorno :sun

Edited by: rebelia at: 15/3/04 15:21
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi