Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cosa vi fa capire se una donna è una brava massaia?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 17:49    Oggetto: Cosa vi fa capire se una donna è una brava massaia? Rispondi citando

Quando dovete valutare se una donna è una brava padrona di casa e soprattutto COME tiene la casa, quali elementi esaminate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno: ognuno tiene la SUA casa come gli pare e come gli fa più comodo. Io non mi arrogo il diritto di sindacare le abitudini di ciascuno, finchè restano nell'ambito della SUA casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 18:54    Oggetto: Rispondi citando

e nella tua invece come ti regoli?
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Io (o meglio, mia moglie) cerca di fare in modo che la nostra casa serva a noi, non noi schiavi della casa. Se c'è qualcosa in disordine e non dà fastidio, che resti lì. Quando servirà la sistemeremo meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Forse è proprio una caratteristica più femminile che maschile confrontare la propria casa con quella delle altre..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 21:02    Oggetto: Re: Cosa vi fa capire se una donna è una brava massaia? Rispondi citando

solaria ha scritto:
Quando dovete valutare se una donna è una brava padrona di casa e soprattutto COME tiene la casa, quali elementi esaminate?


io sono pignolo.. Wink
per cui valutare se una donna è una brava padrona di casa non mi piace come concetto, non voglio valutarla fine a se stessa.
Perchè al massimo valuto se quella persona è confacente al mio modo di vedere le cose, alle mie esigenze, al mio carattere.

Certo non bisogna essere maniacali, ne vivere per fare i lavori domestici, ci mancherebbe.
Ma amo l'ordine per cui niente cose in giro per la casa...o buttate nei cassetti per farle sparire. Niente piatti che si accumulano nel lavello dalla cena della sera prima, e nemmeno dalla colazione (e per ovviare non è accettabile non fare colazione in casa come non lo è usare piatti usa & getta Wink)

E' ovvio che si deve compartecipare ai lavori di casa, dividendosi le incombenze
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 21:09    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
. Se c'è qualcosa in disordine e non dà fastidio, che resti lì. Quando servirà la sistemeremo meglio.


Su questo posso anche concordare, ma il concetto di disordine e quello di pulizia non sono la stessa cosa....
A me personalmente infastidisce parecchio andare a casa di persone che hanno sempre (perchè una volta ogni tanto può anche capitare per carità!) la casa sporca..
Il disordine invece in fondo fa un pò parte dell'arredo di casa..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 21:20    Oggetto: Rispondi citando

a vabeh, se parliamo addirittura di sporco Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 21:25    Oggetto: Rispondi citando

beh in realtà a quello mi riferivo....cosa valutate per capire se una donna tiene pulita bene la casa?
Supponiamo che la tipa (single e che vive da sola) che puntate finalmente vi inviti a casa sua...non osservate la casa per capire che tipo di donna di casa sia? e su cosa vi concentrate per capire se la casa è sporca o meno?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 21:31    Oggetto: Rispondi citando

polvere sui mobili ad esempio...è odioso vedere soprammobili e ninnoli vari ricoperti dalla polvere

pavimenti..non dico tirati a specchio con la cera (anche perchè dipende dal pavimento Wink) ma se giri con gli anfibi anche per casa..la pensiamo diversamente

cucina...lavello in ordine e cucina/gas pulita...odio quelle cucine con macchie di cibo o di caffè versato...basta una spugnetta per toglierlo...

bagno..ordinato e pulito...la camera da letto è privata ma in bagno può capitare di dover far andare l'ospite di turno e fosse anche l'amico intimo certi disordini ed altro non ci devono essere


..così giusto per citarne alcuni
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 22:40    Oggetto: Rispondi citando

ogni cosa al suo posto,
nessun genere di vestiario sparso per casa, cucina e bagni puliti, sopratutto gli asciugamani.
tende pulite, stirate e profumate, letti fatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tende pulite, stirate e profumate


Argh, ho giusto finito poco fa di stirare le ultime tende dopo il lavaggio, inamidaruta e stiratura delle tende lunghe di casa per Natale...Chiaramente con relativo lavaggio anche delle finestre...Sono a pezzettini!

Tornando IT: l'unico spazio di casa autogestito (e si vede!! Wink ) è la scrivania del mio fidanzato...mi limito a pulire intorno..
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Come donna posso dire che mi da fastidio entrare in una casa e trovare il bagno sporco...
Anche i pavimenti polverosi e sporchi mi piacciono poco e mi danno l'impressione negativa di chi cura la casa...

Trovare in disordine non mi crea problemi anzi mi fa pensare che la casa sia "vissuta"; troppo ordine mi sa di asettico e impersonale....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Io osservo sempre la pulizia del bagno, dei fornelli della cucina e delle piastrelle della cucina, oltre a polvere e pavimenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 13:25    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Io osservo sempre la pulizia del bagno, dei fornelli della cucina e delle piastrelle della cucina, oltre a polvere e pavimenti...



Praticamente tutto insomma Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 03 Dic 2007 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì!
Sono una bimba TERRRRRRRIIIIBBBBBBBILLLLEEEEEEE! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Dic 2007 18:17    Oggetto: Rispondi citando

io invece sono una terribile massaia (proprio nel senso spregiativo del termine).

Incupito Incupito Incupito

il mio massimo è fare in modo che bagno & cucina siano sempre igienicamente puliti, ma mi rompo a lavarli tutti i giorni perciò... un giorno pulisco la cucina e uno il bagno. quindi un giorno fanno schifo i lavelli & cucina, un altro fa schifo il bagno (è incredibile come si sporchi subito il bagno, già due ore dopo che hai passato cif e viakal anche sul soffitto, il pavimento è pieno di zampate, nella stanza volano capelli qua e là, i sanitari hanno resti di sapone in giro, lo specchio è già pieno di schizzate d'acqua...)

ho capito che a casa mia non devo invitare nessuno di voi.

che poi, ragazze/i, ma come diavolo fate a pulire tutto sempre?
dove lo trovate il tempo?
e la voglia? l'energia?

polvere e pavimenti...

la polvere, dopo che l'hai fatta, è di nuovo lì, e poi cavoli, mica si può passare tutti i giorni l'antipolvere e poi il panno con acqua e ammoniaca su tutti i mobili !!! ci vogliono almeno tre ore, non mi passa più.

i pavimenti servono a camminarci sopra. non ci mangio, non mi ci lavo, non ci dormo, non mi ci siedo. sono pavimenti.
chi se ne frega.

certo anche a me piacerebbe avere la casa pulita, quando entro a casa degli altri mi chiedo sempre "ma come caz*o fanno?" e li invidio.
io la sera, solo per sparecchiare, pulire il tavolo, lavare i piatti, ciffare cucina e lavelli e preparare la caffettiera per il giorno dopo impiego fra le due e le tre ore (ok, lo so che sono lenta come la morte e dicono che col tempo ci si velocizza, ma io saranno 10 anni che mi applico...)
e chi ce l'ha la forza di farlo tutte le sere?

per esempio: ieri sera mi sono dedicata un po' alle pulizie di casa. devo ancora fare l'albero di natale, mettere le decorazioni alle finestre e altre cosine. chiaro che prima pulisco bene le finestre, e poi ci attacco sopra i fiocchi di neve, no?
premessa: le finestre le avevo già pulite l'altro ieri, ma mi erano rimasti tutti gli aloni.
perciò ieri sera mi sono messa di buzzo buono e ho ripulito un po' le finestre, ho sparecchiato, lavato piatti & lavelli & cucina. a che c'ero, ho spolverato solo il mobile grosso della sala (prima tolgo la polvere e poi passo il panno umido).
ho cominciato alle 20.30 e ho finito alle 4.20.
e se entrate a casa mia oggi, fa schifo, perchè ci sono mobili con la polvere, i pavimenti non sono un gran chè, il bagno ieri sera non l'ho pulito (ho preferito dormire un paio d'ore, anche se di regola una ciffatina al volo ai sanitari cerco di darla tutti i giorni, per igiene).

morale della favola: non giudicate una persona da come tiene la casa.
magari ci mette tanto impegno, ma è proprio una s*ga senza speranza.

non ci sono persone che curano la casa e persone che non la curano, a nessuno piace vivere in un porcile o fare brutta figura quando invita gente.
ci sono persone bravissime a gestirla e persone profondamente impedite.
orcatrota sto giro io appartengo alla categoria degli impediti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Charles Bukowsky ha scritto:
Mostratemi un uomo che abita solo e ha la cucina perpetuamente sporca e, 5 volte su 9, vi mostrerò un uomo eccezionale. Mostratemi un uomo che abita solo e ha la cucina perpetuamente pulita e, 8 volte su 9, vi mostrerò un uomo detestabile sul piano spirituale.

Vero, sposiamoci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Vero, sposiamoci.


ROTFL ROTFL ROTFL

ma grazie per il sostegno morale !!!

in effetti, mio marito non si è mai lamentato della mia "gestione" della casa. si vede che tutto sommato non sono poi sto grandissimo danno.
invece scommetto che tua moglie, emmett, è una massaia coi controfiocchi.

edit: guarda che dire che tua moglie è una brava massaia lo intendo nel senso che dico io, cioè che si sa gestire la casa in fretta, non nel senso che dici tu (per tirarmi su di morale)


L'ultima modifica di madvero il 16 Dic 2007 09:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 15 Dic 2007 17:16    Oggetto: Rispondi

Madvero!!!!
ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL

posso dirti che condivido tutto ciò che hai detto?!

Secondo me una casa tirata a specchio è una casa non vissuta....e quando entro in queste case mi sento a disagio...mi verrebbe voglia di scappare...quasi ci entro in punta di piedi....

Si..le invidio....è vero....spesso vorrei avere anche io una reggia solare come quelle.... Evil or Very Mad
Però poi quando mi arriva qualcuno mi blocco in mezzo alle porte per non far vedere lo stato disastroso della stanza in questione (eh eh eh una stazza non propriamente da silfide aiuta in questi casi!)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi