Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lettore Dvd si blocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 09:43    Oggetto: Lettore Dvd si blocca Rispondi citando

Oggi faccio un sacco di domande Smile

Il mio lettore Dvd ultimamente fa i capricci. Durante la proiezione di un (qualsiasi) film va in modalità "pausa" da solo Confused Riprende e si riblocca di nuovo. A volte lo sportellino, se aperto, si richiude da solo, altre volte se schiaccio il tasto "stop" si ferma, ma dopo un'po riprende la proiezione del film (sempre da solo) dal punto dove si è fermato Shocked
Non posso dare la colpa ai dvd: non sono graffiati ne sporchi..

Che faccio? serve una pulita? tiro fuori la garanzia? chiamo l'esorcista?

Tnks in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Se non sono i DVD, sara' il lettore.
Vediamo cosa dice google: che modello e'?
Si potrebbe aggiornare il firmware sulla fiducia, ma se e' in garanzia conviene esercitarla, temo che il cambio firmware la possa far decadere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 28 Nov 2007 18:59    Oggetto: Rispondi citando

La domanda sorge spontanea: ma è un'unità CD/DVD per pc, oppure un lettore da collegare al televisore?
Nel secondo caso potrebbe essere il telecomando ad avere dei falsi contatti e far azionare il lettore.
Il fatto che lo sportello si chiuda da solo può non essere un problema, ma una impostazione del lettore, che dopo TOT secondi chiude automaticamente lo sportello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 10:28    Oggetto: Rispondi citando

E' un lettore da collegare alla Tv. Il modello non mi ricordo Rolling Eyes guarderò stasera la documentazione.
Non vorrei metterci le mani io, è ancora in garanzia. Ma volevo anche evitare di spedirlo al centro assistenza per rivederlo dopo un mese (se va bene) Sad

Citazione:
potrebbe essere il telecomando ad avere dei falsi contatti e far azionare il lettore.

infatti mi era venuto questo sospetto... ma la situazione non è migliorata nemmeno portando il telecomando nell'altra stanza Razz Da escludere direi.

Citazione:
una impostazione del lettore, che dopo TOT secondi chiude automaticamente lo sportello.

non mi da nemmeno il tempo di inserire (o togliere) il disco... Ma succede raramente.


Chi mi da il numero di un esorcista?

Ma non potrebbe dipendere dal laser? che so-- perchè sporco per esempio. Sto inventando, eh...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 29 Nov 2007 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Se la lente è sporca, i problemi si vedono nella lettura del DVD, a volte pur inserendolo non viene riconosciuto e tutti quei problemi legati alla riproduzione. Ma il lettore non si mette a dar di matto, e soprattutto non sembra posseduto.
direi piuttosto che il problema potrebbe essere di pulizia di altri componenti. Polvere e umidità possono creare contatti strani e mandare in pallone le schede.
Ad ogni modo, visto che è in garanzia consiglio di non toccarlo se non per inscatolarlo e portarlo dal rivenditore.

Non mi sentirei nemmeno di escludere qualche tipo di causa ambientale. Dove è posizionato il lettore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Non mi sentirei nemmeno di escludere qualche tipo di causa ambientale. Dove è posizionato il lettore?

sul mobile Tv, in mezzo a un mare di altri apparecchi e groviglio di fili...
Adesso che mi fai riflettere: i problemi son cominciati dopo che ho attaccato al lettore il woofer e altoparlanti.
potrebbero essere quelli che lo mandano in tilt? ma il problema persiste anche se sono spenti... boh
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 30 Nov 2007 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo che qualche tipo di elettromagnetismo potesse aver mandato in tilt il sistema, e forse i magneti del sistema dolby potrebbero influire, ma più ci penso e meno me ne persuado.
Anche fonti di calore troppo ravvicinate, o scarsa areazione che possa elevare la temperatura.
Rimane non trascurabile il fattore sporcizia-umidità, che spesso si lega al problema temperatura.
Questo intendevo con causa ambientale.
Se non fosse in garanzia ti direi di aprirlo e pulirlo, ma non conviene mai in questi casi.
Senti l'assistenza, se non sono trascorsi troppi mesi, forse puoi anche pretenderne la sostituzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 20:20    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamenti: il problemino sembra risolto. No, non l'ho mandato in assistenza il lettore. Ho fatto queste cose in ordine: aggiornato il firmware, come suggerito da Gateo, pulito la lente laser con uno di quei CD appositi e ora prima di inserire un Dvd lo pulisco con un panno...
Indovinello: qual'è di queste operazioni che ha fatto rinascere il mio lettore?


Boooh....
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 11:08    Oggetto: Rispondi

Probabilmente sono state tutte e tre le cose assieme, ma credo che l'aggiornamento del firmware sia stato fondamentale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi