Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le Case Chiuse...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  

Quanto sei favorevole alla riapertura delle case chiuse?
Moltissimo, è la prima cosa da fare
53%
 53%  [ 15 ]
Molto, così risolviamo in toto il problema della prostituzione
25%
 25%  [ 7 ]
Abbastanza, perchè occhio non vede, cuore non duole
0%
 0%  [ 0 ]
Poco, ma sarebbe un passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata
7%
 7%  [ 2 ]
Molto poco, perchè credo che non sia il modo giusto per affrontare il problema
14%
 14%  [ 4 ]
Per niente, perchè è contario ai miei valori morali e religiosi
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
GFP ha scritto:
Non dividiamoci sui distinguo mentre le mosche ci rosicchiano le parti intime..!!

Mai furono pronunciate parole più sagge!
Straquoto al quadrato!
Very Happy

Embarassed
Essere quotato (al quadrato..) da Silent Runner è un onore che non aspettavo e non penso di meritare...
Embarassed

Grazie... anche se avrei preferito avere il riconoscimento sul concetto.. ma non sempre si può avere tutto..
Wink
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si può! Quale concetto vuoi che straquoti? Wink
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
non esageriamo... Basta che partecipi...

Laughing
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 17:29    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
Laughing
non esageriamo... Basta che partecipi...

Laughing

In che senso? Rolling Eyes

...Devo prostituirmi e dirvi com'è? Laughing
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Rolling ROTFL Shame on you

@ Silent.

Sarebbe comunque un parere personale..

Laughing
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Confuso Comincio a perdere il filo... chi è Silent? Rolling Eyes
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Scusa.. Volevo scrivere Silent Runner.
Silent Runner

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 19:47    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:

Scusa.. Volevo scrivere Silent Runner.

...Runner chi?

Mi chiamano tutti Silent...

ROTFL
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Elenciu ha scritto:
...comunque, se la mia ragazza volesse prostituirsi a scopo di reddito io non avrei niente in contrario...

Siamo d'accordo: nemmeno io.
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Elenciu ha scritto:
...comunque, se la mia ragazza volesse prostituirsi a scopo di reddito io non avrei niente in contrario...

Siamo d'accordo: nemmeno io.

Ma quante belle figlie Madama Dorè, ma quante belle figlie... recitava una vecchia filastrocca...

Già, io conosco gente che si è prostituita ma non sessualmente. E nessuno aveva niente da ridire, mariti o mogli che fossero.
Vendere il proprio corpo o l'uso che altri ne fanno dovrebbe essere paragonato a tutte le attività umane che comportano uno scambio.

Il lavoratore che cede il proprio corpo e la propria manualità, il proprio tempo, la propria obbedienza ad un datore di lavoro, l'impiegato che fa lo stesso nei confronti della banca, ente astratto, il lavoratore autonomo che vende il tuo tempo, il suo corpo, la sua manualità a clienti occasionali, non sono considerati prostituendi.

Questa dicotomia è curiosa.

Chissà perché la prostituzione sessuale suscita tanta irritazione soprattutto in chi il sesso non lo pratica per obbedienza ad una regola religiosa mentre non si scandalizza di fronte alla prostituzione del muratore che cede il proprio corpo fisico al datore di lavoro e magari ci lascia pure le penne cadendo da un'impalcatura? (è noto che i muratori sono coperti di penne e quando cadono di sotto, le penne si staccano per attrito con l'aria e a causa dell'impatto con suolo).

Se la mia compagna, fidanzata, moglie dovesse scegliere di prostituirsi per motivi economici dovrei preoccuparmi per il mio ed il suo presente economico o anche per la mia futura vita di coppia?
Mi spiego: chi mi assicura che ella, incontrando molti uomini, si faccia di loro un'idea per così dire.. non troppo buona e poi, tornando a casa e guardandomi negli occhi, non frughi in me per vedere se vi trova qualcosa che ha già visto e non le è piaciuto?

E se a prostituirsi fosse mia sorella? Mia madre? Mia figlia? Come la prenderei? Farei, absit iniuria verbo, la stessa affermazione di Emmet e di Elenciu?

Se tutte le donne si prostituissero rischieremmo di trovarci i ladri in casa visto che non sarebbe più necessario parlare di case chiuse?

Se tutte le donne si prostituissero non correremmo il rischio di dover andare tutti a puttane? E magari incontrare nostra sorella?
E se la sorella è puttana perché la gente s'offende quando lo dico?

Domandina domandina. Perché gli uomini vanno a puttane? Non è già di per sé una dichiarazione di sconfitta?
Perché le donne non vanno a puttane ma si fanno l'amante?
Costa più andare a puttane o farsi un'amante?
Le puttane vanno a puttane?
I figli di puttana vanno a puttane?
Perché l'Italia, come paese, sta andando a puttana e nessuno pensa di fare una legge ad hoc per poter comminare una bella multa al cliente?

Come farei a non sentirmi un pappone
se accettassi che la mia ragazza andasse a prostituirsi per motivi di reddito?

Come mi sentirei se la mia ragazza mi dicesse: "se vuoi prostituirti fai pure, ma fai come me, vai a uomini che sono quelli che pagano meglio e si lasciano umiliare. Inghiotti rospi ma poi sono loro i peggiori"?

Perché per eliminare la prostituzione non promuoviamo semplicemente l'amore libero fra le persone?

Risposta all'ultima domanda: Ma ti sei guardato in giro?

Incupito
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Silent, hai frainteso, e quanto la fai palloccolosa!!!

Io (come elenciu) parlavo della SUA ragazza, volevo dire "Nemmeno io... LA TUA", era una battuta per prendere un po' in giro elenciu, che probabilmente sta ridendo della sua esagerata (di prima) e della mia conseguente (di ora) battuta. Dai elenciu, ammetterai che me l'hai proprio tirata di fuori!

Vabbe', mettiamoci un po' di faccine assortite, va', non si sa mai. Smile Smile Smile Smile Very Happy Very Happy Very Happy

Sad
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Silent, hai frainteso, e quanto la fai palloccolosa!!!

Io (come elenciu) parlavo della SUA ragazza, volevo dire "Nemmeno io... LA TUA", era una battuta per prendere un po' in giro elenciu, che probabilmente sta ridendo della sua esagerata (di prima) e della mia conseguente (di ora) battuta. Dai elenciu, ammetterai che me l'hai proprio tirata di fuori!

Vabbe', mettiamoci un po' di faccine assortite, va', non si sa mai. Smile Smile Smile Smile Very Happy Very Happy Very Happy

Sad

Mi spiace Emmet, Sad non sapevo che avevi dormito sul materasso permaloss, sennò mettevo anche la spiegazione della frase latina abist ininuira verbo... Prrr CinCin

Sono sicuro che hai letto tutto il resto del testo ed avrai visto che, oltre a quella frase che hai frainteso (citare il vostro scambio di battute non era ovviamente una critica diretta ma una presa di spunto per allargare il discorso) ce ne sono altre e che, dietro l'ironia demenziale di queste domande ci sono delle proposte di riflessione interessanti. E sono sicuro che gli altri amici, compreso Elenciù, avranno capito sia la tua battuta in risposta alla sua tanto quanto le mie, che dal vostro scambio di battute sono nate. Smile

P.s. Non potevo farla "palloccolosa": mi è venuta la diarrea. Wink
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Sono sicuro che hai letto tutto il resto del testo

No, non ce l'ho fatta stavolta...
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:
Sono sicuro che hai letto tutto il resto del testo

No, non ce l'ho fatta stavolta...

E hai fatto male, soprattutto quando leggi i commenti in un forum di politica e soprattutto quando leggi qualcosa che ho postato io. Sempre pieno di trabocchetti logici e verbali, di bischerate che spesso nascondono argomentazioni molto più serie. Rischi di fraintendere e di sentirti, magari, attaccato ingiustamente in una frase che ha tutto un altro senso. Wink

Leggiti il resto prima di sentirti chiamato in causa, sennò a che servono le parole che usiamo? Very Happy
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 18:50    Oggetto: Rispondi citando

E hai fatto male, soprattutto quando leggi i commenti in un forum di politica e soprattutto quando leggi qualcosa che ho postato io. Sempre pieno di trabocchetti logici e verbali, di bischerate che spesso nascondono argomentazioni molto più serie. Rischi di fraintendere e di sentirti, magari, attaccato

Attaccato io? Ma no, è solo che dopo un po' che vado a mezzagamba nei trabocchetti cercando argomentazioni serie tra le bischerate vengo colto da spossatezza, tutto qui.
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:

Attaccato io? Ma no, è solo che dopo un po' che vado a mezzagamba nei trabocchetti cercando argomentazioni serie tra le bischerate vengo colto da spossatezza, tutto qui.

Dunque non rendi giustizia ai miei sforzi! Sad

Ma se hai detto di non aver letto, come puoi essere spossato?

Le cosiddette "bischerate" sono una componente qualsiasi del linguaggio figurato, così come le metafore. O forse avrei dovuto chiamarle direttamente metafore?
Ci sono molti modi e molti linguaggi per esprimere considerazioni e porre domande sul senso delle cose. Perché era questo che stavamo facendo in questo forum, se non erro. Ed io ho fatto una serie di domande usando un linguaggio sardonico e un po' amaro.
In un forum come questo, dove noterai spesso la mia assenza malgrado sia perfettamente in grado di porre argomenti, può trovare spazio anche il linguaggio satirico.

O la satira adesso è invisa anche a chi potrebbe trarne giovamento?
La domanda la faccio a me stesso e la lascio in sospeso.

Nei trabocchetti ci cade solo chi è distratto e non si entra in un campo minato se si è distratti.
Forse a spossarti non è la mia intelligenza ed il mio sense of humour ma tutto il resto.
Spero. Wink
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma se hai detto di non aver letto, come puoi essere spossato?

Dev'essere successo grosso modo nei primi dieci centimetri di post, a un certo punto tutto s'è fatto confuso... non ricordo più nulla...

Nei trabocchetti ci cade solo chi è distratto e non si entra in un campo minato se si è distratti.

Dai campi minati si deve stare alla larga e basta, perchè se la mina c'è è nascosta a ogni attenzione, altrimenti non è neppure una mina efficace. Per di più in questo caso c'è il cartello... Tu stesso dichiari che i tuoi post sono minati.
Ma perchè ti diverti a spargere trabocchetti e mine? Io ne avrei d'avanzo leggendo il tuo pensiero in chiaro; trabocchetti e mine, specialmente su un terreno così impervio, sono ulteriori ostacoli.

Silent Runner, vari post sopra, ha scritto:
E se a prostituirsi fosse mia sorella? Mia madre? Mia figlia? Come la prenderei? Farei, absit iniuria verbo, la stessa affermazione di Emmet e di Elenciu?

Alcune osservazioni: Smile

1) Credo di aver intuito il senso della citazione in latinorum ma non la comprendo poichè la mia terza media in questi casi non mi soccorre, tuttavia mi pare di averla sentita già con 'verbis' e non verbo ma probabilmente mi sbaglio. Ti prego perciò di tradurre in italiano, rettificando eventualmente, per consentirne la comprensione a me e a quanti ci leggono (raro, ma può capitare che ve ne sia anche qualcuno persino più ignorante di me).

2) Emmett, con due t porcamiseria!! Very Happy Non sei l'unico a sbagliare.

3) Elenciu e io non abbiamo affatto scritto "la stessa affermazione". Lui ha affermato una cosa un po' sorprendente, una bella provocazione e io mi ci sono agganciato per una battuta che lo prende (spero simpaticamente) in giro e sottintende che non sono d'accordo con lui sulla sua affermazione. Smile
Forse tu avresti dovuto scrivere "le stesse affermazioni".

Per finire:

Perché per eliminare la prostituzione non promuoviamo semplicemente l'amore libero fra le persone?

Come non approvare entusiasticamente queste parole? Altro che la prostituzione si eliminerebbe... Ma dubito si possa parlare semplicemente di 'promozione', ci vuol altro... Se ne riparla in un altro thread, e tra un paio di secoli, puntuali qui mi raccomando.
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dev'essere successo grosso modo nei primi dieci centimetri di post, a un certo punto tutto s'è fatto confuso... non ricordo più nulla...
ROTFL

Citazione:

Dai campi minati si deve stare alla larga e basta, perchè se la mina c'è è nascosta a ogni attenzione, altrimenti non è neppure una mina efficace. Per di più in questo caso c'è il cartello... Tu stesso dichiari che i tuoi post sono minati.

Certo, lo dichiaro anche se è evidente. E' uno stile personale che utilizzo anche per i post, proprio per provocare un minimo di attenzione sulle cose che si dovrebbero discutere senza fermarsi alle proprie opinioni (é moneta corrente che ciascuno creda di avere un'idea precisa delle cose e a questa si attiene)
Citazione:
Ma perchè ti diverti a spargere trabocchetti e mine? Io ne avrei d'avanzo leggendo il tuo pensiero in chiaro; trabocchetti e mine, specialmente su un terreno così impervio, sono ulteriori ostacoli.

Non mi diverto affatto, così come il dentista non si diverte a trapanare i denti alla gente: è un metodo per "rompere" la logica del lettore, una sorta di kōan* continuo ed irriverente. Proprio perché il terreno è impervio è più facile aggrapparsi a idee semplicistiche, per niente utili a comprendere fino in fondo argomenti così complessi. Se mi limitassi a dire "sì però io la penso così" a che servirebbe? Ritengo più utile mettere a disposizione quello che ho creduto di capire dell'argomento ponendolo in modo da essere spunto di riflessione e non solo di ascolto della mia irrilevante opinione

Citazione:
Alcune osservazioni: Smile

1) Credo di aver intuito il senso della citazione in latinorum ma non la comprendo poichè la mia terza media in questi casi non mi soccorre, tuttavia mi pare di averla sentita già con 'verbis' e non verbo ma probabilmente mi sbaglio. Ti prego perciò di tradurre in italiano, rettificando eventualmente, per consentirne la comprensione a me e a quanti ci leggono (raro, ma può capitare che ve ne sia anche qualcuno persino più ignorante di me).

Per favore non tiriamo fuori il rasoio dell'ignoranza! Tutti siamo ignoranti, me compreso ma caspiacciolina, con uno strumento potente come internet basta scrivere "absit iniuria verbo" su google e trovi tutte le spiegazioni che vuoi.
Non farlo è come guidare l'auto rifiutandosi di guardare negli specchietti retrovisori.
L'uso del latino è corretto dal momento che moltissime delle parole che usiamo sono in latino: vuoi un esempio? Gratis, bis, quorum, una tantum, vademecum, interim, bonus-malus, sponsor, pro capite, alibi ecc. e l'ignoranza che dichiari è proprio questo: un alibi! Wink
"Absit iniuria verbo" significa "L'offesa sia lontana dalla parola", "sia detto senza offesa!" E' solo una frase un po' desueta ma si usa ancora in ambito giornalistico.

Citazione:
2) Emmett, con due t porcamiseria!! Very Happy Non sei l'unico a sbagliare.
E ringrazia il cielo che non l'ho scritto con una sola emme.
Avrebbe richiamato il termine emetico, cioè che provoca il vomito.
Twisted Evil Scusami alle volte si compiono errori d'ortografia.

Citazione:
3) Elenciu e io non abbiamo affatto scritto "la stessa affermazione". Lui ha affermato una cosa un po' sorprendente, una bella provocazione e io mi ci sono agganciato per una battuta che lo prende (spero simpaticamente) in giro e sottintende che non sono d'accordo con lui sulla sua affermazione. Smile

Ma và? Very Happy
Non è che poi fosse così chiaro chi scherzava e chi no. Ma mi sono guardato bene dal giungere a conclusioni, ho solo preso in prestito la frase per inserire un'altra riflessione. Ho usato una perifrasi (è greco), o se preferisci il latino, "circumlocuzione"; è stato un espediente per parlare d'altro partendo dai concetti espressi in quella frase lì, indipendentemente dal suo vero significato. E' un artificio dialettico molto usato nel calembour.

Forse tu avresti dovuto scrivere "le stesse affermazioni".[/quote]
Ma certo, mio piccosissimo amico! Dovevo scrivere così per evitare che tu equivocassi.. ma eri in agguato? Very Happy

Citazione:
Per finire:

Come non approvare entusiasticamente queste parole? Altro che la prostituzione si eliminerebbe... Ma dubito si possa parlare semplicemente di 'promozione', ci vuol altro... Se ne riparla in un altro thread, e tra un paio di secoli, puntuali qui mi raccomando.

Come no? Lo apri tu il thread e poi mi avvisi? Ci tengo a leggere quel che pensate.
Saro il più possibile defilato, prometto. Wink

*kōan :
Il kōan è un artificio in uso nella pratica dello Zen, basato su brevi narrazioni all'apparenza incomprensibili o assurde, impiegato per far accedere le menti degli allievi monaci a un piano di comprensione e consapevolezza molto profonda.

Io uso molto spesso la tecnica in uso nei kōan Zen, sia per creare scompiglio nella logica di chi legge (ma non per fare un dispetto bensì per far notare che, talvolta, la logica corrente ti permette di vedere la vernice ma non il muro contro cui stai per sbattere. Spesso, molti aforismi sono dei veri e propri kōan: io sono un aforista molto anarchico, ne creo in continuazione e trovo che, spesso, è più facile far capire una cosa complessa rendendola assurda, piuttosto che spiegandola in modo piano e lineare.

* Calembour:
E' un termine di uso corrente e sta a indicare in particolare gioco di parole, spesso in chiave umoristica, dove le frasi si compongono usando parole che si somigliano ma allo steso tempo, scompaginando il senso e la parola. Qualche esempio di calembour lo trovate cliccando su questa frase. Ovviamente, il termine calembour è stato da me usato in senso metaforico: non si realizza un calembour mettendo insieme due concetti diversi solo perché espressi confrasi simili, somiglianti o all'apparenza dello stesso senso.

Edit: Silent Runner
Ho corretto la definizione del termine kōan per renderla più aderente alla sua vera natura pur mantenendo al limite dell'anoressico la spiegazione che ho voluto dare alla cosa.
Chi è interessato può facilmente trovare informazioni su internet, dal momento che su internet ci siamo già.
Inoltre ho aggiunto una descrizione del termine calembour per chi ne fosse curioso.
Wink
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2009 16:20    Oggetto: Rispondi citando

L'abuso del Kōan ha peggiorato una situazione che due anni fà ha fatto morire questo thread in un inutile flame tra opinioni diverse, quando il problema di fondo culturale, etico, economico e di sicurezza dovuto alla prostituzione allo stato brado non solo non è stato risolto ma si aggrava ancor di più.

alla fine neinte di costruttivo è uscito veramente dopo venti pagine di post, ma solo speranze opinioni, rancori, derisioni, saccenze e tutto ciò che può ruotare intorno al mondo del sesso on demand*

*sesso on demand = 50 euro Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 22 Set 2009 22:39    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
L'abuso del Kōan ha peggiorato una situazione che due anni fà ha fatto morire questo thread in un inutile flame tra opinioni diverse, quando il problema di fondo culturale, etico, economico e di sicurezza dovuto alla prostituzione allo stato brado non solo non è stato risolto ma si aggrava ancor di più.

alla fine neinte di costruttivo è uscito veramente dopo venti pagine di post, ma solo speranze opinioni, rancori, derisioni, saccenze e tutto ciò che può ruotare intorno al mondo del sesso on demand*

*sesso on demand = 50 euro Evil or Very Mad
Come in tutte le discussioni su temi come questi.
Che ti credevi che potesse andare oltre? Lo sai come vanno le cose no? Ognuno resta delle proprie opinioni, hai un bel dare la colpa ai Kōan. Sono i nostri cervelli che funzionano così.
Hai presente i galli di Renzo Tramaglino?
Incupito
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Vai a: